Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Introduzione » Il negozio: novità e cambiamenti. » Microfiber Madness

Microfiber Madness

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 11]

76 Re: Microfiber Madness il Dom 31 Mag 2015 - 15:31

cuoresportivo86

Detailer Novello
Posso chiedere una cosa io ? Devo prendere un panno per asciugatura per rifinire quindi da usare dopo il famoso "mago". Ora, scelsi mesi fa il GT MF2 Zero R (http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-asciugatura/gtechniq-mf2-zero-scratch-microfiber-drying-towel.html ) solo che ora è comparsa la Microfiber Madness.

Tra il GT di cui sopra, il Dry Me Crazy, il Waverider e il Summit che differenze ci sono e quale consigliate ? Considerate che eventualmente posso anche invertire la cosa, ovvero asciugare il grosso con uno di questi e poi rifinire con il mago. Il punto è che ho bisogno di 2 panni per l'asciugatura perchè quando l'auto non è protetta l'acqua è davvero troppa e non si rifinisce bene !

Grazie

Vedere il profilo dell'utente

77 Re: Microfiber Madness il Dom 31 Mag 2015 - 15:40

kekko28

Detailer Novello
io sto prendendo il dry me crazy per asciugare e il summit per rifinire e li abbino al panno d acqua Wink

78 Re: Microfiber Madness il Dom 31 Mag 2015 - 18:22

cuoresportivo86

Detailer Novello
kekko28 ha scritto:io sto prendendo il dry me crazy per asciugare e il summit per rifinire e li abbino al panno d acqua Wink

Ora ho un dubbio atroce in effetti su quale prendere come secondo panno di asciugatura accidenti ! Per accompagnare il mago appunto.................ce ne sono 3 della MM, quale sarà il migliore e cosa cambia tra loro ? Mah Suspect

79 Re: Microfiber Madness il Dom 31 Mag 2015 - 18:31

kekko28

Detailer Novello
a detta del capo il dry me crazy assorbe tanta acqua, assorbe anche più del gt mf2 quindi io ho scelto il dmc

80 Re: Microfiber Madness il Dom 31 Mag 2015 - 19:23

cuoresportivo86

Detailer Novello
kekko28 ha scritto:a detta del capo il dry me crazy assorbe tanta acqua, assorbe anche più del gt mf2 quindi io ho scelto il dmc

Ok ho scartato...........il dubbio rimane ora tra il Dry Me Crazy e il Summit. C'è cosi tanta differenza tra i due ? Suspect

81 Re: Microfiber Madness il Dom 31 Mag 2015 - 19:32

kekko28

Detailer Novello
summit assorbe MOLTO meno Wink

82 Re: Microfiber Madness il Dom 31 Mag 2015 - 19:43

frask

Diplomato in Detailing
cuoresportivo86 ha scritto:il dubbio rimane ora tra il Dry Me Crazy e il Summit. C'è cosi tanta differenza tra i due ? Suspect
Se ti serve un panno per asciugare il Dry Me Crazy è la scelta giusta.
Con il summit puoi sempre asciugare ma assorbe meno in quanto è più indicato per il buffing di protettivi ed uso di quick detailer.

83 Re: Microfiber Madness il Dom 31 Mag 2015 - 20:28

cuoresportivo86

Detailer Novello
Ok ok .........come lo vedete in combinazione col Mago ? A questo punto direi appena lavata di togliere il grosso con il Dry e poi rifinire con il Mago che misà assorbe meno di questo potente MM ? Very Happy

84 Re: Microfiber Madness il Dom 31 Mag 2015 - 20:35

MassiMini89

Detailer Novello
io ho appena preso il dry, ancora non lo provato ma è proprio morbidissimo , dà una bella sensazione al tatto..bellissimo panno…ora è solo da testare

85 Re: Microfiber Madness il Dom 31 Mag 2015 - 20:49

cuoresportivo86

Detailer Novello
MassiMini89 ha scritto:io ho appena preso il dry, ancora non lo provato ma è proprio morbidissimo , dà una bella sensazione al tatto..bellissimo panno…ora è solo da testare

Perfetto credo prenderò quello anche io ! Aspetto consigli sull'utilizzo in combo con il panno mago..............

L'unica cosa che è seccante è che è bianco e farlo tornare splendido sarà dura perchè qualcosina la becchi che magari è sporchina e col bianco lo segni subito lucidatore pazzo

86 Re: Microfiber Madness il Dom 31 Mag 2015 - 21:29

kekko28

Detailer Novello
perché? quando asciughi sporchi i panni?

87 Re: Microfiber Madness il Dom 31 Mag 2015 - 22:57

badspirit

Detailer Novello
Un po' si sporca comunque io lavandolo a mano con il nuncas si è pulito benissimo. L'unica cosa è che per asciugare ci mette una vita dato che assorbe davvero molta acqua (è 3 giorni che è steso lol!
Per il resto posso solo dire che il Dry Me Crazy è fenomenale cheers

88 Re: Microfiber Madness il Dom 31 Mag 2015 - 23:13

Gerva90

Detailer Novello
Cavolo bianco anche quello? Nooo è una maledizione Crying or Very sad
Non lo potrò mai provare allora, dopo il Dodo Supernatural un panno bianco in asciugatura mai più Very Happy

89 Re: Microfiber Madness il Dom 31 Mag 2015 - 23:27

kekko28

Detailer Novello
per curiosità, come lo sporcate

90 Re: Microfiber Madness il Dom 31 Mag 2015 - 23:41

Gerva90

Detailer Novello
Beh qualcosina fra guarnizioni, specchietti o tergicristallo salta sempre fuori, soprattutto se non è un lavaggio frequente Embarassed

91 Re: Microfiber Madness il Lun 1 Giu 2015 - 0:08

kekko28

Detailer Novello
Ma se tamponi sulle guarnizioni non lo sporchi tanto, il tergicristallo dietro l ho tolto e avanti quando finisco ilnlavaggio è già asciutto. Mazza per asciugare ci mette così tanto Shocked a me serve ogni settimana speriamo asciughi infretta

92 Re: Microfiber Madness il Lun 1 Giu 2015 - 0:40

cuoresportivo86

Detailer Novello
kekko28 ha scritto:perché? quando asciughi sporchi i panni?

Be capita di saltare un profilo del paraurti interno dove comincia il parasassi sai o appunto un pezzettino di una guarnizione o vicino la marmitta.............Bianco è maledetto però !! Embarassed

93 Re: Microfiber Madness il Lun 1 Giu 2015 - 0:52

kekko28

Detailer Novello
Le garnzioni sono bastarde e si sa, comunque se non piace l alternativa sarebbe mf2 dato che è blu ed assorbe anche lui, e nel mio caso fa comodo anche lui dato che non ho il lago sulla macchina

94 Re: Microfiber Madness il Lun 1 Giu 2015 - 1:42

MassiMini89

Detailer Novello
be per limitare basta usare più panni io ne uso 3-4 per asciugare(uno per la carrozzeria, uno per le plastiche grezze esterne e poi uno per guarnizioni e fascioni generale).…però è facile che qualcosa rimanga
poi questo è bianco…delicato,lo sto riservando per quando farò un lavoro completo sulla mia
fino ad allora il cobra XL sarà ancora il mio bisturi sulla carrozzeria ahha

95 Re: Microfiber Madness il Lun 1 Giu 2015 - 20:12

cuoresportivo86

Detailer Novello
Qualcuno può dire se li ha provati entrambi, com'è rispetto al mago questo Dry Me Crazy ? Smile

96 Re: Microfiber Madness il Mar 2 Giu 2015 - 13:00

andry-96

Apprendista Detailer
cuoresportivo86 ha scritto:Qualcuno può dire se li ha provati entrambi, com'è rispetto al mago questo Dry Me Crazy ? Smile
Non c'è paragone è molto più morbido spesso il doppio e assorbe tantissimo lasciando una buona finitura anche quando è fradicio, il mago che un essendo buono non si avvicina al suo livello

97 Re: Microfiber Madness il Mar 2 Giu 2015 - 13:22

cuoresportivo86

Detailer Novello
andry-96 ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:Qualcuno può dire se li ha provati entrambi, com'è rispetto al mago questo Dry Me Crazy ? Smile
Non c'è paragone è molto più morbido spesso il doppio e assorbe tantissimo lasciando una buona finitura anche quando è fradicio, il mago che un essendo buono non si avvicina al suo livello

Interessante..............quindi sarebbe corretto asciugare il grosso con questo e poi col mago per rifinire o viceversa ?

98 Re: Microfiber Madness il Mar 2 Giu 2015 - 15:02

badspirit

Detailer Novello
Secondo me se hai l'auto protetta il dry me crazy ti basta per asciugare tutta l'auto Wink

99 Re: Microfiber Madness il Mar 2 Giu 2015 - 15:05

kekko28

Detailer Novello
e se usi il panno d acqua ti avanza pure Wink

100 Re: Microfiber Madness il Mar 2 Giu 2015 - 15:18

cuoresportivo86

Detailer Novello
badspirit ha scritto:Secondo me se hai l'auto protetta il dry me crazy ti basta per asciugare tutta l'auto Wink

No no , niente auto protetta. La proteggerò come si deve quando andrà in carrozzeria............inutile ora è solo uno spreco di prodotti.

Cosa mi consigliate quindi ? Prima DMC e poi Mago o viceversa ? Sempre ad auto appena risciacquata s'intende dal lavaggio............

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 4 di 11]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Seguente

Permesso di questo forum: