LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manu & Harley Davidson Street Glide

+13
xAngelox
elleds
DSW
manolik
s.amato
Fausto
francesco
Depaip
vts79
316ti
Ironjay
Admin
Emanuele B
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Empty Manu & Harley Davidson Street Glide Gio 3 Giu 2010 - 18:50

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Il Propietario dice :

Manu L'Harley non e' solo una moto ........e' uno stile di vita ! Il vero Harleysta non e' quello che ne possiede una ma e' colui che vive e pensa secondo l'harley style..........se non lo sei non puoi capire

ho sentito altre volte queste parole ma non ne ho mai compreso veramente il significato.........ma ora penso di aver capito.
Mentre mi parlava aveva qualcosa di magnetico nello sguardo , era chiarissimo che credeva fermamente in quello che stava dichiarando.........penso........sicuramente e' lo stesso sguardo che ho io quando parlo di detailing e in effetti anche questo puo' essere considerato uno stile di vita.......influenza parecchi aspetti della nostra quotidianita' . Ho quindi subito trovato un'affinita' spirituale con l'harleysta e decido di curare in maniera particolarmente attenta la sua " american girl " ( che in realta' e' un po' in sovrappeso ma non diteglielo Laughing )

L'oggetto delle mie amorevoli cure stavolta ha solo 2 ruote.......non sono un gran appassionato di moto ma ammiro e rispetto le cose belle e certamente questa bike lo e' . Trattasi di un' Harley Davidson Street Glide che il propietario ha customizzato in vari modi : sella , parafango ant. , freni , motore , scarichi e altre diavolerie......da vero appassionato .

l'harleysta ne ha una cura maniacale ma nonostante questo presenta parecchi difetti .......gia' non basta volerle bene , bisogna anche sapere come fare e avere gli strumenti adatti allo scopo.........roba da detailer insomma

La " bestia " arriva al mattino di buon' ora .....la sentivo arrivare mente era ancora a 10 km di distanza grazie alla musica suonata dagli scarichi in inox cromato ! Laughing

Risulta subiti chiaro che la moto necessita di un lavaggio accurato ecco alcuni esempi :

Smonto le borse laterali e trovo questo
manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Dsc02010

Cerchione post
manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Dsc02011

Le parti cromate Su un Harley sono numerose e ne sono un elemento distintivo.....anche queste necessitavano di cure anche se in realta' non presentavano ossidazioni marcate ma parecchio sporco , contaminazioni e ostinate macchie di calcare

Esempi :

Forcella ant
manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Dsc02012

scarico dx
manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Dsc02013

Zona Parafango post
manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Dsc02014

Scarico Sx ( con bulloni arrugginiti .... poi sostituiti )
manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Dsc02015

Ancora forcella ant parte alta
manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Dsc02110

Inizio la pulizia dalle parti meccaniche e cerchioni : Megs 108 , pennello Megs e Mini Daytona
manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide 110

Megs 101 e spazzolino per i gommoni
manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide 410

Lavaggio con Megs 111 , guanto Megs in micro e spugna vulgaris per le parti meccaniche ( non ditelo all' Harleysta pero')
manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide 210

Risciacquo con un banale innaffiatoio e la girl ha gia' un 'altra cera
manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Dsc02016

La ricovero nella sala chirurgica e appronto un' atmosfera soft.......deve essere a suo agio
manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Dsc02017

incomincio a decontaminare per bene ogni sua parte con megs blu e m34 e gia' con la clay la situazione delle cromature migliora parecchio riesco inoltre a eliminare completamente gli insetti presenti in gran numero su tutta la parte frontale

Valutazione dei difetti sulle parti verniciate :

Carenatura 1
manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Cupo110

Carenatura 2
manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Cupo_210

serbatoio 1
manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Serb110

serbatoio 2
manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Serb210

Borse laterali
manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Borse10

Fianchetti
manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Fianch10

Parafango ant
manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Para_a10

Parafango post
manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Para_p10

Fanalino
manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Dsc02111

mascheratura
manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Dsc02114

Il nero pastello e' un colore critico di per se' ma in questo caso risulta ancor piu' delicato in quanto il trasparente in esame si e' dimostrato estremamente soffice ........una manna per la correzione ma un inferno per la finitura ! dopo varie prove decido di effettuare 2 step :

Shinex , megs giallo 4" e xp 2 in 1
manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Dsc02112

Shinex , lc rosso 4" e Menz 85rd
manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Dsc02113

Fanalino trattato con megs 105 e 205

Ho incontrato diverse difficolta' in quanto , forse a causo della sua tenerezza , il trasparente tendeva ad assorbire i lubrificanti dei polish con il risultato di far scomparire prematuramente il prodotto , sviluppare parecchio calore , rendere inefficace la correzione e pessima la finitura. La scelta del xp e menz , essendo molto lubrificati , e' stata fatta allo scopo di ovviare all'inconveniente .

porto tutto a correzione
manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Dsc02115

manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Dsc02116

manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Dsc02117

Dopo le parti verniciate passo a curare le cromature con megs metal polish e applicatore giallo megs le condizioni erano gia' piuttosto buone dopo la clay , solo in alcuni punti ho dovuto insistere un po'

Risultati:
Il " campanaccio "
manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Crom10

Filtro aria
manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Crom210

Inserto sul serbatoio
manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Crom310

Scarico
manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Crom610

Forcella ant
manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Crom410

Interni ruota
manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Crom710

Sgrasso tutto con xp cleaner
Le parti verniciate vengono preparate con il Pinnacle paintwork e cerate con 2 passate di p21s
Le parti cromate e metalliche vengono sigillate con la fk 1000
Le parti meno accessibili vengono sigillate con il dodo red mist
manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Dsc02118

le plastiche ricevono il 303 protectant , le parti in gomma il megs 160 e passo il fenice sul sellone

Finale all' ombra
manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Fin310

manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Fin210

manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Fin410

manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Fin510

manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Fin110

Al sole.......C'e' un po' di vento ed e' gia' impolverata .....pazienza

manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Dsc02210

manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Dsc02211

manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Dsc02212

manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Dsc02213

manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Dsc02214

Ed eccola in tutta la sua prestanza
manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Dsc02215

Harleysti e Detailer ..........PAZZI DA LEGARE !!!!



Ultima modifica di Emanuele B il Ven 10 Giu 2011 - 17:41 - modificato 1 volta.

http://www.rossorubinocardetailing.com

Admin

Admin
Admin

Grandissimo emanuele!!! Bellissimo lavoro e bellissima lei...
Come ti sei trovato con i tamponi da 4" su quelle superificie cosa ne pensi della forma conica dei mini megs?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Complimenti al detailer a all'harleysta!

316ti

316ti
Detailer Novello

bel lavoro e bella anche la moto

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

complimenti.....manu...come ti è sembrato il cobra nato e cresciuto in korea????

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nice work Manu!

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

manu non ho parole!!!!!

davvero un lavoro titanico ... quella moto e' un labirinto di curve cunicoli e forme diverse
non deve essere stato x niente facile combinarli!

grande come sempre maestro!

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Come sempre ottimo lavoro,complimenti!

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Grandissimo manu...allora il matal polish della Meg's è servito...!!!

http://www.amatodetailing.it

10manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Empty Re: Manu & Harley Davidson Street Glide Ven 4 Giu 2010 - 12:57

manolik

manolik
Apprendista Detailer

splendido lavoro, complimenti

brum brum

11manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Empty Re: Manu & Harley Davidson Street Glide Ven 4 Giu 2010 - 13:05

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Admin ha scritto:Grandissimo emanuele!!! Bellissimo lavoro e bellissima lei...
Come ti sei trovato con i tamponi da 4" su quelle superificie cosa ne pensi della forma conica dei mini megs?

Grazie mille Antonio ! Beh , i tamponi da 4" erano veramente necessari in quanto la bestia presentava parecchie zone curve , convesse , concave e strette..... anche la leggerezza della shinex mi ha facilitato parecchio per la lucidatura delle zone piu' critiche inoltre Quel trasparente ,a causa della morbidezza ,andava lucidato in punta di piedi.......e anche qui il peso limitato della festool e' stato d'aiuto . I megs da 4" sono veramente fantastici (come tutti i megs del resto) e la forma conica e' una trovata molto intelligente in quanto ti permette di lucidare efficacemente e in tutta sicurezza . Mi sarebbero stati molto utili anche quelli neri ma ............ Laughing Laughing Laughing
Ti diro' la verita' : quella vernice era da lucidare con una rotorbitale ! purtroppo le forme irregolari del mezzo non le avrebbero consentito un azione efficace pur con un tampone da 4"........

http://www.rossorubinocardetailing.com

12manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Empty Re: Manu & Harley Davidson Street Glide Ven 4 Giu 2010 - 13:10

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

vts79 ha scritto:complimenti.....manu...come ti è sembrato il cobra nato e cresciuto in korea????

Quella foto l'ho fatta pensando a te !! Il miracle e' molto buono ....simile al 600 ma un po' piu' rigido come struttura . Veramente un ottimo panno !
Vedremo come si comporta sulla distanza......

http://www.rossorubinocardetailing.com

13manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Empty Re: Manu & Harley Davidson Street Glide Ven 4 Giu 2010 - 13:11

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Depaip ha scritto:Nice work Manu!

Grazie mille Campione !! Very Happy E grazie mille a tutti !!

http://www.rossorubinocardetailing.com

14manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Empty Re: Manu & Harley Davidson Street Glide Ven 4 Giu 2010 - 13:16

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

francesco ha scritto:manu non ho parole!!!!!

davvero un lavoro titanico ... quella moto e' un labirinto di curve cunicoli e forme diverse
non deve essere stato x niente facile combinarli!

grande come sempre maestro!

Beh , ho imparato che che fra una moto e un' auto non ci sono sostanziali differenze in termini di difficolta' . Consiglio a coloro che si trovano per la prima volta a lavorare su una 2 ruote di non sottovalutare la situazione !!

I consigli di Francesco mi sono stati utilissimi ........E' lui il nostro professore in materia di Bikes.....grazie mille France !!

http://www.rossorubinocardetailing.com

15manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Empty Re: Manu & Harley Davidson Street Glide Ven 4 Giu 2010 - 13:19

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

s.amato ha scritto:Grandissimo manu...allora il matal polish della Meg's è servito...!!!

Si Simo ! grazie mille per la consulenza Wink Simo ne sa una + del demonio Very Happy

http://www.rossorubinocardetailing.com

16manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Empty Re: Manu & Harley Davidson Street Glide Ven 4 Giu 2010 - 14:28

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
vts79 ha scritto:complimenti.....manu...come ti è sembrato il cobra nato e cresciuto in korea????

Quella foto l'ho fatta a te !! Il miracle e' molto buono ....simile al 600 ma un po' piu' rigido come struttura . Veramente un ottimo panno !
Vedremo come si comporta sulla distanza......

si manu infatti.... se ti ricodi...per telefono dissi che questa sua rigidezza non i garbava.....molto ma dopo 2-3 lavaggi.....comicio a pensare... che è molto utile per la durata del panno.....

17manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Empty Re: Manu & Harley Davidson Street Glide Ven 4 Giu 2010 - 17:38

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Il megs metal polish è adatto anche per maniglie cromate tutte rigate?

18manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Empty Re: Manu & Harley Davidson Street Glide Ven 4 Giu 2010 - 17:49

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
francesco ha scritto:manu non ho parole!!!!!

davvero un lavoro titanico ... quella moto e' un labirinto di curve cunicoli e forme diverse
non deve essere stato x niente facile combinarli!

grande come sempre maestro!

Beh , ho imparato che che fra una moto e un' auto non ci sono sostanziali differenze in termini di difficolta' . Consiglio a coloro che si trovano per la prima volta a lavorare su una 2 ruote di non sottovalutare la situazione !!

I consigli di Francesco mi sono stati utilissimi ........E' lui il nostro professore in materia di Bikes.....grazie mille France !!

NO NO!!! IL MAESTRO SEI TU!!! UN LAVORO DA MANUALE COME QUELLO ... E' PER POCHI ELETTI Very Happy

19manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Empty Re: Manu & Harley Davidson Street Glide Ven 4 Giu 2010 - 17:52

Admin

Admin
Admin

Fausto ha scritto:Il megs metal polish è adatto anche per maniglie cromate tutte rigate?

dipende da quanto siano rigate... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Empty Re: Manu & Harley Davidson Street Glide Ven 4 Giu 2010 - 20:05

DSW


Diplomato in Detailing

Come sempre lavoro perfetto, c'è poco da aggiungere... Wink

21manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Empty Re: Manu & Harley Davidson Street Glide Sab 5 Giu 2010 - 10:26

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Admin ha scritto:
Fausto ha scritto:Il megs metal polish è adatto anche per maniglie cromate tutte rigate?

dipende da quanto siano rigate... Wink

Ho visto di sfuggita, ma mi sembravano parecchio rigate Very Happy !

22manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Empty Re: Manu & Harley Davidson Street Glide Lun 7 Giu 2010 - 16:47

Admin

Admin
Admin

bè allora c'è da lavorare un pò...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Empty Re: Manu & Harley Davidson Street Glide Gio 20 Giu 2013 - 16:26

elleds

elleds
Aiutante Detailer

Ottimo lavoro, complimenti!!! Anche Io ho una HD tenuta un po meglio di chi te l'ha venduta, col Tuo lavoro fai onore al marchio HD.
Avrei da chiederti dei piccoli consigli, posso mandarti un msg in prvt?

24manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Empty Re: Manu & Harley Davidson Street Glide Gio 20 Giu 2013 - 19:36

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

che spettacolo!! più nuova di quando esce dalla fabbrica

25manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Empty Re: Manu & Harley Davidson Street Glide Ven 21 Giu 2013 - 22:54

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Grazie ragazzi , ricordo con piacere questo lavoro che risale a 3 anni fa .......sembra trascorsa una vita !

@elleds : la moto non e' la mia , io sono " solo " il detailer che l'ha curata , in ogni caso se desideri qualche consiglio , mandami pure un PM


_________________
manu - Manu &  Harley Davidson  Street Glide Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.