LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mazda 2 baciata dal garage

+4
Daniele_ct
agonyAKAwamin
benzebu
AlbeFR87
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Mazda 2 baciata dal garage Empty Mazda 2 baciata dal garage Gio 19 Mar 2015 - 14:09

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Eccomi ragazzi con un lavoretto effettuato una settimana fa circa. Una vecchia amica poco tempo fa mi telefona chiedendomi se potevo fare qualcosa per togliere alcuni graffi dalla sua auto e precisa il fatto che, secondo lei è stata colpa del suo garage, perchè, come tutti sappiamo, i garage, sopratutto quelli in muratura tendono a spostarsi, quando si parcheggia pale
Detto questo, io ovviamente accetto al volo. Voglio precisare che il lavoro è stato effettuato in circa 7 ore perchè l'auto le serviva entro sera e mi era stato richiesto di rimuovere solo i graffi più seri, anche se ho dovuto comunque lucidare l'auto per intero.
Le foto non sono molte e nemmeno delle migliori, ma quando opero quasi mi dimentico di fotografare. Laughing
A voi commenti e critiche Embarassed

Saltando la fase del lavaggio che ben sapete, questa era la situazione iniziale presente su tutta l'auto.Mazda 2 baciata dal garage <a href=Mazda 2 baciata dal garage Situaz10" />

Quì possiamo notare come, la terribile porta basculante abbia aggredito il paraurti anteriore
Mazda 2 baciata dal garage <a href=Mazda 2 baciata dal garage Paraur10" />

Quì dopo lavaggio e passaggio di clay
Mazda 2 baciata dal garage <a href=Mazda 2 baciata dal garage Paraur11" />

Fase di carteggio con P3000
Mazda 2 baciata dal garage <a href=Mazda 2 baciata dal garage Paraur12" />

E quì a lucidatura terminata
Mazda 2 baciata dal garage <a href=Mazda 2 baciata dal garage Paraur13" />

Questo invece si trovava nel lato destro paraurti posteriore
Mazda 2 baciata dal garage <a href=Mazda 2 baciata dal garage Graffi10" />

Appositamente carteggiato sempre con P3000 e lucidato con questo risultato
Mazda 2 baciata dal garage <a href=Mazda 2 baciata dal garage Paraur14" />

Nel lato posteriore sinistro invece troviamo questo bel graffio, dovuto sempre ad un entrata troppo stretta nel box
Mazda 2 baciata dal garage <a href=Mazda 2 baciata dal garage Graffi11" />

Ovviamente mi sono procurato il ritocco e quì sono a meta dell'opera.
Mazda 2 baciata dal garage <a href=Mazda 2 baciata dal garage Graffi12" />

Dopo le varie fasi di ritocco, e carteggio questo è il risultato
Mazda 2 baciata dal garage <a href=Mazda 2 baciata dal garage Graffi13" />

Anche i cristalli erano in pessime condizioni, e anche loro hanno subito il consueto trattamento.
Clay - lucidatura con Ceriglass - Protezione con G5. Ho solo una foto del vetro anteriore.
Mazda 2 baciata dal garage <a href=Mazda 2 baciata dal garage 50_e_510" />

Come dicevo all'inizio, l'auto non era in buone condizioni, per rendere l'idea ho solo questo 50/50 del cofano anteriore. La prossima volta provvederò a fotografare di più.
Mazda 2 baciata dal garage <a href=Mazda 2 baciata dal garage 50_e_511" />

E per finire, giusto 3 riflessi. Non fate caso a quei leggeri swirl accanto alla maniglia posteriore perche dopo aver scattato la foto li ho fatti sparire
Mazda 2 baciata dal garage <a href=Mazda 2 baciata dal garage Fianca10" />

Mazda 2 baciata dal garage <a href=Mazda 2 baciata dal garage Cofano10" />

Mazda 2 baciata dal garage <a href=Mazda 2 baciata dal garage Latera10" />

Che dire, considerando il tempo a disposizione sono abbastanza soddisfatto. E a detta della cliente, ho superato le sue aspettative.

Il lavoro, 1 step, è stato eseguito con DodoDas6 Pro - tampone arancio LCDA - Menzerna SF 4000
Volevo aprire una piccola parentesi proprio a riguardo del SF 4000. Mi ha stupito come riuscisse ad eliminare con facilità i segni della P3000 lasciando una finitura perfetta. Forse anche merito del trasparente Mazda, molto morbito a mio avviso.

Lavoro chiuso con Gtechniq C2V3. E ovviamente PERL per le plastiche esterne e Mafra Fast Black per le gomme.

Spero di non avervi annoiato e... alla prossima!

2Mazda 2 baciata dal garage Empty Re: Mazda 2 baciata dal garage Gio 19 Mar 2015 - 15:31

benzebu

benzebu
Moderatore

Sicuro che tu abbia eliminato....e non coperto??? Fatta la prova ipa?? Comunque sia è un bellissimo colore!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Mazda 2 baciata dal garage Empty Re: Mazda 2 baciata dal garage Gio 19 Mar 2015 - 16:03

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Certamente benzebu, fatta anche la prova ipa! La mia paura era quella di aver solo coperto.
Invece ha proprio corretto i difetti. Però ripeto, quel trasparente era fin troppo morbido. Wink

4Mazda 2 baciata dal garage Empty Re: Mazda 2 baciata dal garage Gio 19 Mar 2015 - 16:55

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Meenghia, solo con tampone arancio sf4000 e das6? Alla faccia del trasparente tenero....nutro dei dubbi ma me li tengo....bel gloss comunque....


_________________
Mazda 2 baciata dal garage 29olg9k         Mazda 2 baciata dal garage 8fgZ1A  Mazda 2 baciata dal garage 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

5Mazda 2 baciata dal garage Empty Re: Mazda 2 baciata dal garage Gio 19 Mar 2015 - 17:08

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Quali sono i tuoi dubbi? Ti diró, inizialmente non mi convinceva, ma vedendo i risultati, sono andato avanti così. Ha lasciato perplesso anche me.

6Mazda 2 baciata dal garage Empty Re: Mazda 2 baciata dal garage Gio 19 Mar 2015 - 18:01

Daniele_ct

Daniele_ct
Apprendista Detailer

Beh l'sf4000 anche se ha poco taglio, è stato sviluppato per lavorare anche su trasparenti ceramici, magari gli swirls è riuscito a toglierli perchè erano molto leggeri; ad ogni modo, lascia una finitura superlativa!!

7Mazda 2 baciata dal garage Empty Re: Mazda 2 baciata dal garage Gio 19 Mar 2015 - 18:13

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Infatti, leggendo le specifiche del prodotto ricordo che c'è scritto che è in grado di rimuovere segni di grana 2500. Poi la finitura è veramente eccellente. In ogni caso l'ho fatto lavorare a dovere...

8Mazda 2 baciata dal garage Empty Re: Mazda 2 baciata dal garage Gio 19 Mar 2015 - 22:54

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Bello il lavoro. Nella penultima foto quel colore per un attimo mi ha ricordato (non so il perché) il riflesso del nero Etna !
Volevo chiederti : nella seconda foto , mi chiedevo per curiosità se il faro si è incrinato a causa dell'urto..

9Mazda 2 baciata dal garage Empty Re: Mazda 2 baciata dal garage Gio 19 Mar 2015 - 23:06

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Cavolo sembra un nero etna! Comunque bel lavoro in così poco tempo, bravo.

10Mazda 2 baciata dal garage Empty Re: Mazda 2 baciata dal garage Ven 20 Mar 2015 - 0:07

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Esattamente, il faro è incrinato, da quello che so 2 anni fa ha avuto un incidente, e questo è il risultato dopo essere stata sistemata in carrozzeria. Da vicino si notano altri particolari non allineati. E x rispondere ad entrambi, si, anche io all'inizio l'ho scambiato quasi x un nero Etna, con il sole ha dei riflessi a dir poco stupendi.

11Mazda 2 baciata dal garage Empty Re: Mazda 2 baciata dal garage Ven 20 Mar 2015 - 9:03

Admin

Admin
Admin

Accidenti, molto bene e singolare anche il ciclo! Il colore è praticamente cambiato!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Mazda 2 baciata dal garage Empty Re: Mazda 2 baciata dal garage Ven 20 Mar 2015 - 9:18

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Tra 2 settimane dovrei rimettere mano a questa vettura, x una pulizia degli interni. Se mi avanza tempo faccio qualche test, sugli esterni. E poi cercherò di documentare il tutto

13Mazda 2 baciata dal garage Empty Re: Mazda 2 baciata dal garage Ven 20 Mar 2015 - 9:41

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Sembra un bel lavoro, ottimo approcio.
Cero e' che un ONE step con SF4000 e' da "azzardo"Wink

Naice GIOBB

14Mazda 2 baciata dal garage Empty Re: Mazda 2 baciata dal garage Ven 20 Mar 2015 - 20:12

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

AlbeFR87 ha scritto:Esattamente, il faro è incrinato, da quello che so 2 anni fa ha avuto un incidente, e questo è il risultato dopo essere stata sistemata in carrozzeria. Da vicino si notano altri particolari non allineati. E x rispondere ad entrambi, si, anche io all'inizio l'ho scambiato quasi x un nero Etna, con il sole ha dei riflessi a dir poco stupendi.

Ecco, anche se il Nero Etna è totalmente diverso il riflesso al sole in alcune angolazioni corrisponde . Chissa una OrangeCrush DODO come ci starebbe su' Laughing . Ancora complimenti per il lavoro, lavorando con la P3000 hai eliminato quella brutta buccia ( causata sicuramente dalla riverniciatura post incidente che hai menzionato ) !!!

15Mazda 2 baciata dal garage Empty Re: Mazda 2 baciata dal garage Ven 20 Mar 2015 - 23:05

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Beh, la buccia nelle zone riverniciate era impressionante. Considerando i tempi, è venuta bene. Sono abbastanza contento!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.