Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Mazda 2 baciata dal garage

Mazda 2 baciata dal garage

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Mazda 2 baciata dal garage il Gio 19 Mar 2015 - 15:09

AlbeFR87

Apprendista Detailer
Eccomi ragazzi con un lavoretto effettuato una settimana fa circa. Una vecchia amica poco tempo fa mi telefona chiedendomi se potevo fare qualcosa per togliere alcuni graffi dalla sua auto e precisa il fatto che, secondo lei è stata colpa del suo garage, perchè, come tutti sappiamo, i garage, sopratutto quelli in muratura tendono a spostarsi, quando si parcheggia pale
Detto questo, io ovviamente accetto al volo. Voglio precisare che il lavoro è stato effettuato in circa 7 ore perchè l'auto le serviva entro sera e mi era stato richiesto di rimuovere solo i graffi più seri, anche se ho dovuto comunque lucidare l'auto per intero.
Le foto non sono molte e nemmeno delle migliori, ma quando opero quasi mi dimentico di fotografare. Laughing
A voi commenti e critiche Embarassed

Saltando la fase del lavaggio che ben sapete, questa era la situazione iniziale presente su tutta l'auto." />

Quì possiamo notare come, la terribile porta basculante abbia aggredito il paraurti anteriore
" />

Quì dopo lavaggio e passaggio di clay
" />

Fase di carteggio con P3000
" />

E quì a lucidatura terminata
" />

Questo invece si trovava nel lato destro paraurti posteriore
" />

Appositamente carteggiato sempre con P3000 e lucidato con questo risultato
" />

Nel lato posteriore sinistro invece troviamo questo bel graffio, dovuto sempre ad un entrata troppo stretta nel box
" />

Ovviamente mi sono procurato il ritocco e quì sono a meta dell'opera.
" />

Dopo le varie fasi di ritocco, e carteggio questo è il risultato
" />

Anche i cristalli erano in pessime condizioni, e anche loro hanno subito il consueto trattamento.
Clay - lucidatura con Ceriglass - Protezione con G5. Ho solo una foto del vetro anteriore.
" />

Come dicevo all'inizio, l'auto non era in buone condizioni, per rendere l'idea ho solo questo 50/50 del cofano anteriore. La prossima volta provvederò a fotografare di più.
" />

E per finire, giusto 3 riflessi. Non fate caso a quei leggeri swirl accanto alla maniglia posteriore perche dopo aver scattato la foto li ho fatti sparire
" />

" />

" />

Che dire, considerando il tempo a disposizione sono abbastanza soddisfatto. E a detta della cliente, ho superato le sue aspettative.

Il lavoro, 1 step, è stato eseguito con DodoDas6 Pro - tampone arancio LCDA - Menzerna SF 4000
Volevo aprire una piccola parentesi proprio a riguardo del SF 4000. Mi ha stupito come riuscisse ad eliminare con facilità i segni della P3000 lasciando una finitura perfetta. Forse anche merito del trasparente Mazda, molto morbito a mio avviso.

Lavoro chiuso con Gtechniq C2V3. E ovviamente PERL per le plastiche esterne e Mafra Fast Black per le gomme.

Spero di non avervi annoiato e... alla prossima!

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Mazda 2 baciata dal garage il Gio 19 Mar 2015 - 16:31

benzebu

Moderatore
Sicuro che tu abbia eliminato....e non coperto??? Fatta la prova ipa?? Comunque sia è un bellissimo colore!! Wink

3 Re: Mazda 2 baciata dal garage il Gio 19 Mar 2015 - 17:03

AlbeFR87

Apprendista Detailer
Certamente benzebu, fatta anche la prova ipa! La mia paura era quella di aver solo coperto.
Invece ha proprio corretto i difetti. Però ripeto, quel trasparente era fin troppo morbido. Wink

4 Re: Mazda 2 baciata dal garage il Gio 19 Mar 2015 - 17:55

agonyAKAwamin

Detailer Novello
Meenghia, solo con tampone arancio sf4000 e das6? Alla faccia del trasparente tenero....nutro dei dubbi ma me li tengo....bel gloss comunque....

Vedere il profilo dell'utente https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

5 Re: Mazda 2 baciata dal garage il Gio 19 Mar 2015 - 18:08

AlbeFR87

Apprendista Detailer
Quali sono i tuoi dubbi? Ti diró, inizialmente non mi convinceva, ma vedendo i risultati, sono andato avanti così. Ha lasciato perplesso anche me.

6 Re: Mazda 2 baciata dal garage il Gio 19 Mar 2015 - 19:01

Daniele_ct

Apprendista Detailer
Beh l'sf4000 anche se ha poco taglio, è stato sviluppato per lavorare anche su trasparenti ceramici, magari gli swirls è riuscito a toglierli perchè erano molto leggeri; ad ogni modo, lascia una finitura superlativa!!

7 Re: Mazda 2 baciata dal garage il Gio 19 Mar 2015 - 19:13

AlbeFR87

Apprendista Detailer
Infatti, leggendo le specifiche del prodotto ricordo che c'è scritto che è in grado di rimuovere segni di grana 2500. Poi la finitura è veramente eccellente. In ogni caso l'ho fatto lavorare a dovere...

8 Re: Mazda 2 baciata dal garage il Gio 19 Mar 2015 - 23:54

GiovanniC220

Apprendista Detailer
Bello il lavoro. Nella penultima foto quel colore per un attimo mi ha ricordato (non so il perché) il riflesso del nero Etna !
Volevo chiederti : nella seconda foto , mi chiedevo per curiosità se il faro si è incrinato a causa dell'urto..

9 Re: Mazda 2 baciata dal garage il Ven 20 Mar 2015 - 0:06

.DieD

Detailer Novello
Cavolo sembra un nero etna! Comunque bel lavoro in così poco tempo, bravo.

10 Re: Mazda 2 baciata dal garage il Ven 20 Mar 2015 - 1:07

AlbeFR87

Apprendista Detailer
Esattamente, il faro è incrinato, da quello che so 2 anni fa ha avuto un incidente, e questo è il risultato dopo essere stata sistemata in carrozzeria. Da vicino si notano altri particolari non allineati. E x rispondere ad entrambi, si, anche io all'inizio l'ho scambiato quasi x un nero Etna, con il sole ha dei riflessi a dir poco stupendi.

11 Re: Mazda 2 baciata dal garage il Ven 20 Mar 2015 - 10:03

Admin

Admin
Accidenti, molto bene e singolare anche il ciclo! Il colore è praticamente cambiato!

12 Re: Mazda 2 baciata dal garage il Ven 20 Mar 2015 - 10:18

AlbeFR87

Apprendista Detailer
Tra 2 settimane dovrei rimettere mano a questa vettura, x una pulizia degli interni. Se mi avanza tempo faccio qualche test, sugli esterni. E poi cercherò di documentare il tutto

13 Re: Mazda 2 baciata dal garage il Ven 20 Mar 2015 - 10:41

alesoft

Diplomato in Detailing
Sembra un bel lavoro, ottimo approcio.
Cero e' che un ONE step con SF4000 e' da "azzardo"Wink

Naice GIOBB

14 Re: Mazda 2 baciata dal garage il Ven 20 Mar 2015 - 21:12

GiovanniC220

Apprendista Detailer
AlbeFR87 ha scritto:Esattamente, il faro è incrinato, da quello che so 2 anni fa ha avuto un incidente, e questo è il risultato dopo essere stata sistemata in carrozzeria. Da vicino si notano altri particolari non allineati. E x rispondere ad entrambi, si, anche io all'inizio l'ho scambiato quasi x un nero Etna, con il sole ha dei riflessi a dir poco stupendi.

Ecco, anche se il Nero Etna è totalmente diverso il riflesso al sole in alcune angolazioni corrisponde . Chissa una OrangeCrush DODO come ci starebbe su' Laughing . Ancora complimenti per il lavoro, lavorando con la P3000 hai eliminato quella brutta buccia ( causata sicuramente dalla riverniciatura post incidente che hai menzionato ) !!!

15 Re: Mazda 2 baciata dal garage il Sab 21 Mar 2015 - 0:05

AlbeFR87

Apprendista Detailer
Beh, la buccia nelle zone riverniciate era impressionante. Considerando i tempi, è venuta bene. Sono abbastanza contento!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: