Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Trattamento alla mia golf e prima volta con EXO

Trattamento alla mia golf e prima volta con EXO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

d.giarra

Apprendista Detailer
Ciao a tutti, sono qui per mostrarvi come ho usato il mio weekend.
La vettura da trattare la mia GOlf MK6 nero perla.

Condizioni iniziali:
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]

Iniziamo con una bella foammata:

Dopo lavaggio con 2 secchi e shampoo D111 è il momento di Optimun No Rinse e CarPro Polishave Pad

Ecco il risultato dopo il lavaggio

Ora entriamo in garage e iniziamo a protegge le parti delicate

Verifichiamo le condizioni del mezzo

Iniziamo la correzione con Pad Giallo e M105 successivamente con Gtechniq HotSwap System Finishing Pad e M205

Risultati molto buoni secondo me

Ora il momento tanto atteso....EXO V2

Ecco i risultati

Ho iniziato il lavoro venerdi sera e completato domenica pomeriggio. Tempo totale del lavoro 16 ore.
Mi ritengo soddisfatto del lavoro svolto. Adesso aspetto i vostri commenti Very Happy Very Happy Very Happy

P.S. Adesso che ho su EXO come li faccio i prossimi lavaggi?

Ciao e grazie a tutti per l'attenzione

Vedere il profilo dell'utente

Massimo89

Apprendista Detailer
Ciao.innanzitutto complimenti per il lavoro svolto. voglio chiederti una domanda forse stupida, visto che tra meno di un mese dovrò fare un lavoro sulla mia golf identica alla tua. che tipo di luce/lampada hai usato per far evidenziare i difetti mentre lavoravi oltre che i neon che si vedono dalle foto e che combinazione hai usato sui montanti delle porte. io pensavo di partire con il kit menzerna,sperando di non fare danni essendo un principiante e non avendo mai preso in mano una lucidatrice.

d.giarra

Apprendista Detailer
ciao io oltre ai led ho usato una torcia a led e non preoccuparti se stai attento di danni non ne fai.
Vedrai è più semplice di quello che sembra

Massimo89

Apprendista Detailer
quei faretti che si trovano anche nei negozi di bricolage(brico,leroy marlin ecc..)possono andare bene? il faretto nello shop che penso sia spettacolare è fuori budget per l'uso che devo farne visto che farei la mia auto e se proprio quella di mio padre che mi ha già detto che in base al risultato sulla mia che dovrà fare da cavia deciderà sul da farsi.chiedo scusa per le domande e se sono OT.

Admin

Admin
Ottimo lavoro! Adesso lavaggio regolare e corretto ed il tuo EXO durerà una vita!

d.giarra

Apprendista Detailer
Cosa intendi per regolare e corretto?

benzebu

Moderatore
Tecniche e giusti prodotti!! Bel lavoro!! Wink

d.giarra

Apprendista Detailer
Io intendevo che prodotti e che tecniche devo usare

Nippe

Detailer Novello
Se vuoi restare in casa Gtechniq: G-wash come shampoo unito ad un guanto/spugna e MF di qualità per l'asciugatura, W6 come ferrous dueller

Per completare l'opera (se non l'hai già fatto) G4+G5 sui vetri Cool

Nauma

Apprendista Detailer
W5 per un prelavaggio casomai servisse ... o w4 citrus foam se ti piace il prelavaggio con quella tecnica ... praticamente giochi in casa Gt

Ed una tantum per alleggerire l'Exo ... anche se non è un vero nano, decontamini quando vedi che l'autopulizia di Exo peggiora

alesoft

Diplomato in Detailing
Bel lavoro Wink

NAICE GIOB!

d.giarra

Apprendista Detailer
Grazie ragazzi per i consigli.
Io ho questo prodotto http://www.lacuradellauto.it/optimum-no-rinse-wash-shine-8-oz-240-ml.html
va bene da usare oppure no? se si come lo uso?

agonyAKAwamin

Detailer Novello
tienilo come lubrificante clay o quick detailer nelle diluizioni consigliate...

Vedere il profilo dell'utente https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

d.giarra

Apprendista Detailer
ok va bene infatti io l'ho usato come lubrificante clay, invece LCDA supercleaner diluito 10:1 va bene giusto? Perchè mi sembra sia un All Purpouse Cleaner come W5 ma a differenza di W5 SuperCleaner ce l'ho già

agonyAKAwamin

Detailer Novello
Super clean corretto 1:10...

Vedere il profilo dell'utente https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

d.giarra

Apprendista Detailer
ok grazie. spruzzo, lascio agire e risciacquo?

agonyAKAwamin

Detailer Novello
Lascia agire un bel pó e aiutati con un pennello per le zone basse e interstizi vari!

d.giarra

Apprendista Detailer
OK grazie!!!

d.giarra

Apprendista Detailer
Piccolo aggiornamento. Oggi primo lavaggio dopo aver applicato exo ed è semplicemente uno spettacolo lavare la macchina. Lo sporco scivola in una maniera sbalorditiva. Quanto mai non l'ho usato prima. Suprr soddisfatto. Very Happy Very Happy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: