LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq C2V3 o QD in fase di asciugatura?

+16
NOFX
claudino
xAngelox
rustico
frequentflyer
lory85
cicciovecchio79
Gerva90
Massimo89
frask
Nauma
loryabarthino
Admin
ghid
Thriller
LucaCapo
20 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Condividendo quanto si dice nel thread "il mantenimento di un nano coating", in cui si spiega come non serva a nulla coprire trattamenti nano con prodotti sigillanti, trovo invece utile e "rassicurante" usare un QD in fase di asciugatura.
So che C2V3 non è un quick detailer, ma so anche che usato in fase di asciugatura aiuta, e se diluito 1:1 verrebbe a costare come il Gtechniq QD. A questo punto quale dei due è meglio per questo utilizzo?

Per il momento a casa ho Sholl NEO e Reload (quello che era nel kit di cquartz) e vorrei provarli a usare diluiti 1:1 in fase di asciugatura. Pensate siano adatti? Poi quando sono finiti vorrei passare a uno dei due prodotti gtechniq sopra citati

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Io aumenterei anche il fattore di diluizione a 1:3 o a 1:5 se pensi di usare il C2 come QD in fase di asciugatura. Attenzione ai panni che userai. Il problema di questa tecnica è che dopo poco il panno ti si impregna di prodotto e non asciuga più nulla e ripristinare il panno non è banale.

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Userei il cobra gold e a questo inconveniente non avevo pensato. Il qd allora è meno "aggressivo" da questo punto di vista?
Comunque se dovessi stendere c2v3 col metodo tradizionale userei sempre un panno cobra gold. Pensavo che semplicemente lavandolo tornava nuovo

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Thriller ha scritto: Il problema di questa tecnica è che dopo poco il panno ti si impregna di prodotto e non asciuga più nulla e ripristinare il panno non è banale.

Thriller, hai avuto problemi con i panni usati per stendere c2v3?

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Yes. Ho provato ad usarlo come ausilio all'asciugatura e ho temuto tantissimo per il mio bel mammuttone.

Normalmente dopo ogni asciugatura metto il mammuth e gli altri panni in lavatrice per un lavaggio delicato e mi sono accorto che dopo averlo usato una sola volta con il c2 molto diluito aveva perso potere asciugante. Mi ci sono voluti alcuni lavaggi per ripristinarlo. Insomma il C2 è veramente una forza per cui fate attenzione.

Edit:

Ah scusa Ghid rileggendo il tuo messaggio però capisco che la tua domanda è differente. Per la stesura del C2 in modo tradizionale nessun problema ai panni perchè uso sempre gli stessi e non li adopero per asciugare.

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Thriller ha scritto:

Ah scusa Ghid rileggendo il tuo messaggio però capisco che la tua domanda è differente. Per la stesura del C2 in modo tradizionale nessun problema ai panni perchè uso sempre gli stessi e non li adopero per asciugare.


Wink Wink

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Grazie per l'avvertimento! A questo punto penso che anche sholl neo è Reload usati in asciugatura diano fastidio ai panni... Ho però visto molti post in cui veniva usato qd in asciugatura. Magari è più indicato e vado tranquillo con questo?

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Direi che l'unica è provare. Così poi ci dici come ti sei trovato.

Admin

Admin
Admin

NEO però non lo diluire perché cambia molto. Con ReLoad invece non ci sono problemi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

avendo provato QD e c2v3 diluito in aiuto asciugatura posso dirti che il QD ha molte potenzialità, e a mio modestissimo parere è qualcosa in più di un semplice quick detailer! Wink

Nauma


Apprendista Detailer

Usa il QD ... basta veramente poco prodotto e protegge parecchio e aumenta il gloss ... se guardi nella sezione Gt c'erano i miei primi pareri e non è un semplice quick detailer

frask

frask
Diplomato in Detailing

Se parliamo di prodotto come ausilio d'asciugatura, personalmente trovo funzionale ma allo stesso tempo sprecato usare un quick detailer.
L'uso di un quick detailer (visto anche il costo) mi piace applicarlo su tutta  l'auto asciutta come super rifinitura o giusto per rimuovere qualche macchia asciugata post asciugatura.
Provate a dare giusto qualche spruzzata di C2V3 puro su auto bagnata e asciugare il tutto con un panno d'asciugatura che userete solo per questo uso e poi rifinite con un panno "Premium", rimarrete stupefatti del risultato.
Mettete in preventivo l'uso di questi panni solo per questo specifico uso, io generalmente ricorro a due piccoli panni più il Premium per rifinire.

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Come dicevo, l'auto è trattata con cquartz e la protezione tosta del C2V3 non è fondamentale (da quanto ho imparato leggendo questo forum).
Cerco un prodotto da usare in fase di asciugatura da spruzzare per poi asciugare col solito panno cobra gold, che rendera tutto più veloce e appagante, e che mia dia la soddisfazione comunque di avere una, seppur leggera, protezione in più.
Asciugata l'auto non ho voglia/necessità di usare altro.
Il ragionamento è del tutto sbagliato?

Avevo messo a confronto questi due prodotti solo perchè diluendo 1:1 il C2V3 avevo un prezzo identico al QD, che ero curioso di provare ma come dice Thriller e Frask, il c2v3 non è adatto al mio scopo.
Ci sarebbe il Chemical Guys After Wash Drying, ma costa più del QD!
Forse Mafra Fast Cleaner, che è quello col prezzo più abbordabile?

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

Non vorrei dire castronerie, ma ci sarebbe anche il d155 come ausilio in fase di asciugatura,che come il fast cleaner, lo puoi usare quando ne avrai bisogno come lubrificante per clay bar diluendolo 1:1.

Nauma


Apprendista Detailer

Beh Frask per il prezzo del Qd e le quantità di prodotto che se ne usa non lo vedo così costoso ... anche perchè a mio parere non lo userei tutte le volte che asciugo la macchina.

Farei una volta al mese o in base a quante volte una persona lava la macchina e la usa ... anche perchè il Qd da una protezione supplementare.

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Mmm non mi pareva di aver detto che non va bene il C2....

Ti dirò secondo me se lo scopo è l'ausilio all'asciugatura il C2 potrebbe essere più indicato del QD che al suo interno ha anche prodotti per la pulizia. Inoltre secondo me per questo scopo andrebbe diluito minimo 1:3 ma anche 1:5 e in questo caso diventerebbe decisamente più economico del QD o no?

La cosa migliore da fare è sperimentare poichè ognuno si trova meglio con la propria formula...

Anche io ho il CQUK e mi trovo bene a non usare nulla in fase di asciugatura anche perchè usando la tecnica del panno d'acqua con UK resta pochissima acqua sopra.

frask

frask
Diplomato in Detailing

Se quello che si cerca è un aiuto in fase d'asciugatura su protezione nano, un bel soffiatore blaster la vedo come migliore soluzione.
In alternativa vedo bene solo quick detailer.


@nauma
Il discorso del "costoso" è riferito all'uso specifico di doverlo usare sempre come ausilio d'asciugatura che poi è quello richiesto da LucaCapo.
In altri casi è un prodotto che apprezzo ed uso tranquillamente.

Nauma


Apprendista Detailer

Se la discriminante è "sempre" da valutare quante volte lava la macchina ...

Io in media uso 4 spruzzate per tutto il cofano ... 4 le fiancate ... 2 para posteriore e via dicendo ... e per ora ho solo un protettivo spray su ...

Alla fine della fiera anche mettendo che una persona lavi la macchina una volta a settimana per me 500 ml durano non poco.

Sempre come parere personale ... o può sempre prendere un flacone di Qd e uno di C2V3 in formato piccolo e valutare da se cosa preferisce

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Grazie Nauma e grazie a tutti. Sto bazzicando nell'ambiente da poco e sto cercando di imparare qualche segreto...rompendo le scatole a tutti. ahahahaah
Lavo la macchina circa una volta al mese e farò qualche esperimento coi prodotti citati cercando di arrivare al mio personale equilibrio Smile
Solo "sprecando" prodotti e sperimentando si eliminano i dubbi Wink

Nauma


Apprendista Detailer

Se lavi la macchina una volta al mese prova a prendere i formati minori di entrambi e valuti tu quello che ti da miglior soddisfazione ... questo è un mio parere sia chiaro ...

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Nauma ha scritto:Se lavi la macchina una volta al mese prova a prendere i formati minori di entrambi e valuti tu quello che ti da miglior soddisfazione ... questo è un mio parere sia chiaro ...

Like

Admin

Admin
Admin

Io solitamente in fase di asciugatura preferisco il QD per un semplice motivo: mi permette tempi di lavorazione più lunghi e quindi di trattare anche zone molto ampie per volta. 
C2 invece deve essere asciugato subito. 
E' chiaro però che l'effetto wow e seta di C2 è notevolmente maggiore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Parli di C2 diluito?

Admin

Admin
Admin

No, confrontavo con C2 puro. Diluendolo alla fine non credo abbia molto senso perché come prezzo ci avviciniamo a QD.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ci sono rimasto parecchio male, stamattina, quando prima di effettuare il prelavaggio ho voluto dare una botta di idropulitrice... Lavata circa 2 mesi fa con shampoo neutro e usato Gtechniq QD in asciugatura....

asciugatura - Gtechniq C2V3 o QD in fase di asciugatura? CAM01784

Questo, quindi, prima di effettuare il prelavaggio!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.