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Prima prova...Prima della Prima "Cura"!!

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Dalfo


Aiutante Detailer
Laughing

Se siete sopravvissuti al titolo allora possiamo cominciare! Laughing

La prima fortunata sarà la mia Smart del 2007, nera cabrio e ricca di graffi e segni del tempo, alcuni anche indelebili (purtroppo)!
Oggi ho provveduto ad una completa pulizia interna, è stata dura ma il risultato è stato soddisfacente a parte il tessuto chiaro della capotte interna che è rimasto macchiato e richiederà un secondo passaggio.
Non ho foto del prima e dopo perchè ero troppo preso dalla situazione!! Sad

I prodotti usati sono:

- Aria Pura 1:20        per quasi tutto praticamente accompagnata da spazzola e MF.
- SC 1:10                 per alcune plastiche e macchie difficili.
- GlassPro                per i vetri
- XPerl 1:5               per ravvivare gli interni in plastica.
- G4                        polish per le plastiche interne (tachimetro)
- Ravvivante per pelli la fenice...     che parliamoci chiaro, le prime gocce di prodotto uscite sono rimasto BASITO per la somiglianza a qualcosa che è meglio non nominare.... affraid affraid affraid
- Sponge Scholl         non credevo nella potenza di questa spugnetta...ma il nero che è uscito dal volante mi ha lasciato allibito!!!
- Simil OdorBact        sensazione di fresco pulito spettacolare!

Lavori in corso!



Stanco ma soddisfatto, mi sono ripromesso di riposare fino a sabato mattina quando ho intenzione di iniziare l'esterno, ma non ho resistito a provare la ERO600 sul pezzo di carrozzeria gentilmente regalata da un mio amico carrozziere.
Anticipo che nonostante le guide lette e la miriade di post e video visti la sensazione che si prova a tenere in mano quella bestiolina gialla è impressionante!! Idea
Il risultato finale, usando la linea Polish FRABER, non mi ha entusiasmato forse per il supporto, forse per i graffi profondi e sicuramente per la mia inesperienza.
Questi i prodotti:

Force One (Compound)
POLISH UP (Finitura)
Glossy immagino si possa considerare una cera/sigillante??? Neutral

Questi tre prodotti con i relativi platorelli....

RISULTATO: la lucidata è riuscita, ma solo dei segni + superficiali:



Questo è 50/50


Sempre 50/50


Non soddisfatto, ho provato a carteggiare la parte centrale con una grana 4000 (unica che ho preso), e come risultato dopo la carteggiatura avevo la superficie giustamente opaca:


Dopo la lucidata rimangono però ancora i segni + grossi:



Qua è rimasto il segno della carteggiata sotto lo scotch


Questo il risultato finale:
A SX ciclo senza carteggiatura, al CENTRO con carteggiatura e DX come mamma l'ha fatta! Very Happy


Ovviamente niente di che, devo ancora capire i tempi di lavorazione che secondo sono stati troppo bassi, ed in più il colore chiaro non mi ha aiutato nel notare la lavorazione!
Comunque non vedo l'ora che sia sabato!!!  Surprised Surprised Surprised Cool

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ghid


Diplomato in Detailing
buon inizio!
per quanto riguarda il fenice, lo hai agitato bene?

per il cielo della smart, chiaro, io ho risolto molto velocemente a mano con pulimax e panno martina Wink



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Thriller


Detailer Novello
Si impara solo sperimentando e provando e visto il pezzo di carrozzeria con cui ti sei dotato direi che sei veramente sulla strada giusta!
Per segni profondi meglio una 1500/2000 come primo step.

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Dalfo


Aiutante Detailer
Che risultato!! Pulimax non ce l'ho...quindi per ora posso solo provare con SC o AP.
Magari abbasso la diluizione, spruzzo su panno e via.

Per la carteggiatura non vorrei, passatemi il termine, "farla fuori dal vaso" quindi eviterei...anche perchè i segni più grossi sulla smart sono comunque da verniciare.

Una curiosità...l'unico modo di capire quando il polish ha finito il suo effetto attivo lo si capisce solo dalla polvere che fa?

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ghid


Diplomato in Detailing
Dalfo ha scritto:Che risultato!! Pulimax non ce l'ho...quindi per ora posso solo provare con SC o AP.
Magari abbasso la diluizione, spruzzo su panno e via.

Per la carteggiatura non vorrei, passatemi il termine, "farla fuori dal vaso" quindi eviterei...anche perchè i segni più grossi sulla smart sono comunque da verniciare.

Una curiosità...l'unico modo di capire quando il polish ha finito il suo effetto attivo lo si capisce solo dalla polvere che fa?

Lo capisci dal tempo di lavorazione, osservandolo (ne rimane una patina più o meno visibile a seconda del prodotto che stai usando) e anche dal comportamento in quanto a polvere si (ma non in tutti i prodotti).

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Admin


Admin
L'impegno è davvero apprezzabile ed il lavoro è stato eseguito correttamente. Considera però che quei segni sono davvero tosti e con una lucidatura non li avresti mai eliminati Wink


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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Dalfo


Aiutante Detailer
aaaaaa ma allora c'è il trucco! mi ero già preoccupato....

cmq ho notato una cosa strana...i tamponi da 80mm hanno la parte in feltro al limite del platorello e ho visto che si rovina facilmente...uno penso di averlo già rovinato perchè è scavato e si allarga in modo strano quando va... Shocked

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ghid


Diplomato in Detailing
Dalfo ha scritto:aaaaaa ma allora c'è il trucco! mi ero già preoccupato....

cmq ho notato una cosa strana...i tamponi da 80mm hanno la parte in feltro al limite del platorello e ho visto che si rovina facilmente...uno penso di averlo già rovinato perchè è scavato e si allarga in modo strano quando va... Shocked

purtroppo non è solo colpa tua.
Diciamo che devi star attento alla pressione e all'inclinazione/spigoli ma il problema è la misura tampone/plattorello. L'estremità del tampone viene consumata dal plattorello.

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