Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Consigli Generali: Polo 1.2 TSI Grigio Urano (opaco)

Consigli Generali: Polo 1.2 TSI Grigio Urano (opaco)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Finalyoko

Aiutante Detailer
Salve a tutti, mi accingo al mio primo lavaggio e volevo consigli generali anche su qualche acquisto da effettuare.
Premettendo che sfruttero' i lavaggi automatici per impossibilita' di lavarla davanti casa.
La mia idea era di lavarla 1 volta al mese, no lucidatura per il momento o eventuali protezioni aggiuntive (non e' un'auto di troppo valore e il costo per il mantenimento diventerebbe troppo elevato) , l'auto cmq sta tutte le notti in box.
Sicuramente eviterò i rulli , l'idea generale era di utilizzare i mezzi offerti dall'autolavaggio con l'aggiunta di altro (da definire su vs. suggerimenti) senza esagerare nella spesa.
Per l'esterno in primis passero' shampoo con lo spruzzo (autolavaggio) poi acqua sempre con getto (autolavaggio) e asciughero' con dei panni in daino sintetici (autolavaggio).
idem per le ruote.
Per gli interni usavo swiffer dust per la polvere e i vari aspiratori (autolavaggio). per i vetri un panno in microfibra e del prodotto per vetri.

Questo ovviamente e' l'idea grezza. Volevo pero' avere semmai consigli su cosa "comprare" per sostituire gli elementi sopraindicati, microfibra ? guanto ?

Grazie a tutti per i consigli.

Vedere il profilo dell'utente

topaz91

Apprendista Detailer
Iniziati a leggere le guide per avere un'idea dopodiche butta giù una lista...il grigio urano sicuro sia opaco? (ho cercato su google e non mi sembra) magari ho sbagliato io!

Finalyoko

Aiutante Detailer
Le guide le ho lette, e' opaco o cmq non metallizzato.... il discorso e' che sono molto specifiche e non prendono il mio caso ad esempio.

ghid

Diplomato in Detailing
Finalyoko ha scritto:ìe' opaco o cmq non metallizzato.... ì

Continua a leggere le guide un altro po' Very Happy

Asx

Detailer Novello
Il grigio Urano è un normale colore pastello (fonte brochure polo ufficiale di vw)

Admin

Admin
Bè comincerei con il sostituire la pelle di daino con un panno in microfibra.

sesamo

Apprendista Detailer
L'idea di asciugare senza aver lavato accuratamente l'auto è agghiacciante Evil or Very Mad

Finalyoko

Aiutante Detailer
Admin ha scritto:Bè comincerei con il sostituire la pelle di daino con un panno in microfibra.

Questa era una delle cose che volevo fare per prima.
ora mi informo su questo forum quale microfribra.

Anche perche' ho incontrato non pochi problemi con la pelle di daino sintetica....

Asx

Detailer Novello
Qui trovi i panni che devi cercare http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-asciugatura.html

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: