LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

[valter.t] honda africa twin marathon

+12
Gas964
xAngelox
ghid
Thriller
frask
myrx-8
alesoft
Giobart
benzebu
Armaky
Asx
valter.t
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1[valter.t] honda africa twin marathon Empty [valter.t] honda africa twin marathon Sab 28 Mar 2015 - 19:43

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

Come in un breve post aperto precedentemente come un'anteprima ...parliamo ora in modo definito di questa moto...stiamo parlando di un'africa twin marathon...moto partecipante alla dakar del 1990 ...la moto oltre alla dakar nella sezione marathon...pochissimi esemplari costruiti  ..parliamo di 50 esemplari..ma che hanno partecipato alla dakar solo 35..in quanto quelle italiane arrivarono in ritardo e non poterono partecipare...ora sono rimasti solo 30 esemplari fra prima e seconda serie...quindi stiamo parlando di un pezzo di storia con alta valenza collezionistica....  quindi ritornando alla sua storia oltre alla dakar..si è sorbita anche un rally dei faraoni e anche qualcosa d'altro in tunisia....la sua storia è poi proseguita come tutte le moto da competizione in un brutto declino...alcune schiacciate per evitare venissero prese dalla concorrenza...quelle poche salvate spesso venivano usate come ricambi per quelle che venivano riutilizzate per qualche altra avventura...e anche per questa il destino non è stato roseo...scampata alla demolizione...la moto era stata brutalmente trasformata per venderla in una moto normale..con colori osceni nero e grigio metallizzato....fortunatamente i componenti definiamoli importanti e oramai introvabili sono stati conservati....la moto era in francia,pronta o meglio comperata da un privato per il suo restauro...ma i tempi non erano maturi...vuoi per il costo dell'operazione vuoi altri motivi il tutto andò in fumo....la ricerca di un collezionista italiano,tramite honda,anzi deciamola bene...tramite conoscenze in honda..lo ha portato a trovare la moto ed a riuscire ad entrarne in possesso,portata in italia è stata sottoposta ad un restauro....e faccio molta fatica a definirlo restauro...oso più definirlo qualcosa simile ad un restauro.....nel marzo dello scorso anno vengo contattato per un detailing alla moto,in quanto doveva affiancare la presentazione della nuova africa twin a milano.....vado a vedere la moto..anche per vedere una moto che ha fatto la storia del motociclismo...alla visione della moto..mi sono totalmente rifiutato di lavorare su una cosa definita restauro....gli estremi sono stati  questa moto non va curata con un detailing,ma questa moto va restaurata interamente....comunque per farla breve,difronte ad una notevole disapprovazione del proprietario,in quanto aveva già fatto restaurare la moto....e ad un estenuante tira e molla..la moto per fotuna ha potuto essere curata come meritava...una regina del deserto...la moto per dovere di cronaca è tutta punzonata per la dakar con i punzoni originali...e questo la porta veramente ad un livello di originalità elevatissimo..parti trovate per i vari lavori originali honda...quelli di derivazione seriale..per gli altri manualità e anche un pizzico di fortuna..... per non dilungarmi oltre e non sovvracaricare inutilmente di una miriade di foto del restauro..vi posto quattro foto di prima e dopo poi se vorrete potrete vedere il tutto sul sito web.....scusate ma mettere il tutto era impossibile..mi scuso per questo..spero possa comunque non esservi di disturbo e volerlo vedere...vedrete e capirete che sarebbe stato un lavoro troppo lungo per il forum...vi ringrazio per il tempo dedicatomi

prima

[valter.t] honda africa twin marathon Marath11

[valter.t] honda africa twin marathon Marath12

[valter.t] honda africa twin marathon Marath15

[valter.t] honda africa twin marathon Marath16

dopo

[valter.t] honda africa twin marathon Marath13

[valter.t] honda africa twin marathon Marath14

[valter.t] honda africa twin marathon P__00810

con il suo pilota alla dakar

[valter.t] honda africa twin marathon Xrv10

[valter.t] honda africa twin marathon Xrv410

...grazie ancora...

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

Asx

Asx
Detailer Novello

Cavolo che onore lavorare su un pezzo del genere!

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Una storia davvero avvincente.. però.. visto che noi bravi lettori di LCDA sbaviamo sempre dinanzi a racconti del genere.. credo proprio che più di qualcuno, oltre me suppongo, gradirebbe conoscerne tutti i più infimi particolari..

Davvero Valter.. semmai ti dovesse capitare di aggiungere ulteriormente, anche nel prossimo futuro ed appena tu ne avrai la possibilità, sia foto che documenti riguardanti questo fantastico pezzo di storia, credo che mai nessuno ti verrebbe a dire che tu abbia "appesantito" o dilungato un post dove il soggetto protagonista è ormai uno dei pochissimi esemplari di Africa Twin Marathon scampato al passare del tempo

Mi compiaccio inoltre per il lavoro eseguito e per l'onore che sicuramente avrai avuto nel posare tutta la tua attenzione e le tue particolari cure per azzerare tutti gli anni e gli innumerevoli trascorsi che ormai sono impressi indelebilmente nel metallo più vivo e profondo di quel fantastico telaio Wink

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

vedi le foto e capirai che oltre 100 e passa foto sarebbero state un mattone..il bello del forum è il commento che puoi aggiungere durante le fasi..potrei farlo anche sul sito ,ma già mettere tutto con le tante foto ci ha costretto, per far visualizzare senza stancare, a fare delle gallerie..quindi l'utente può volendo guardarle tutte oppure cliccare solo su alcune...anche perchè un po è bello troppo magari annoia o stanca...

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

benzebu

benzebu
Moderatore

Semplicemente affascinante la storia di questa moto!! lavoro super!! Grande Valter!! Like Like


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ammirata dal vivo, scrutandola a fondo Twisted Evil ...... moto restaurate così difficilmente ne troverete mai Very Happy ..... anche le cose "impossibili" sono state fatte Shocked .... il tutto con una passione e tecnica che solo un vero ARTIGIANO come Valter può fare lucidatore pazzo ..... nutro veramente tanta stima! Wink

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ualter for president Very Happy
Grande!

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Complimenti!!..Splendido lavoro!!

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

benzebu ha scritto:Semplicemente affascinante la storia di questa moto!! lavoro super!! Grande Valter!! Like Like
grazie

Giobart ha scritto:Ammirata dal vivo, scrutandola a fondo  Twisted Evil ...... moto restaurate così difficilmente ne troverete mai  Very Happy ..... anche le cose "impossibili" sono state fatte  Shocked .... il tutto con una passione e tecnica che solo un vero ARTIGIANO come Valter può fare  lucidatore pazzo  ..... nutro veramente tanta stima! Wink
a..quindi di nascosto andavi a scrutare....vatti a fidare degli amici.... Razz Razz

alesoft ha scritto:Ualter for president Very Happy
Grande!
grazie

myrx-8 ha scritto:Complimenti!!..Splendido lavoro!!
grazie

grazie a tutti e la battuta con Gio..è per riderci un pochino...Wink Wink

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

frask

frask
Diplomato in Detailing

Un super lavoro!  Like

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

Like grazie frash

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Come hai fatto a convincere il proprietario che la moto andava restaurata appena dopo essere stata "restaurata"?

Complimenti per il lavoro. Like

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

valter.t ha scritto:
Giobart ha scritto:Ammirata dal vivo, scrutandola a fondo  Twisted Evil ...... moto restaurate così difficilmente ne troverete mai  Very Happy ..... anche le cose "impossibili" sono state fatte  Shocked .... il tutto con una passione e tecnica che solo un vero ARTIGIANO come Valter può fare  lucidatore pazzo  ..... nutro veramente tanta stima! Wink

a..quindi di nascosto andavi a scrutare....vatti a fidare degli amici.... Razz  Razz

L'ho fatto con te a fianco, così se beccavo qualche pecca ti prendevo subito in giro!!! lol! lol! lol! lol!

Ma non ne ho trovate!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

Il bello era vedere la faccia tua faccia a chi si avvicinava troppo e con poco "rispetto".......... con il solo sguardo li fulminavi all'istante!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

benzebu

benzebu
Moderatore

L'avrei proprio voluto vedere Razz Razz Razz Razz Razz "hey tu che ca@@o fai?"


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Cioè quindi non avrei potuto mettere in sella il mio bimbo di 4 anni a cui piacciono tantissimo le moto? lol!

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

Giobart ha scritto:
valter.t ha scritto:
Giobart ha scritto:Ammirata dal vivo, scrutandola a fondo  Twisted Evil ...... moto restaurate così difficilmente ne troverete mai  Very Happy ..... anche le cose "impossibili" sono state fatte  Shocked .... il tutto con una passione e tecnica che solo un vero ARTIGIANO come Valter può fare  lucidatore pazzo  ..... nutro veramente tanta stima! Wink

a..quindi di nascosto andavi a scrutare....vatti a fidare degli amici.... Razz  Razz

L'ho fatto con te a fianco, così se beccavo qualche pecca ti prendevo subito in giro!!! lol! lol! lol! lol!

Ma non ne ho trovate!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

Il bello era vedere la faccia tua faccia a chi si avvicinava troppo e con poco "rispetto".......... con il solo sguardo li fulminavi all'istante!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

non era uno sguardo era una vera e propria minaccia....

benzebu ha scritto:L'avrei proprio voluto vedere Razz Razz Razz Razz Razz "hey tu che ca@@o fai?"

no quest'anno tagliavo direttamente le mani

Thriller ha scritto:Cioè quindi non avrei potuto mettere in sella il mio bimbo di 4 anni a cui piacciono tantissimo le moto? lol!

bambino di 4 anni sulla moto.. affraid  affraid  affraid ....assolutamente  NO

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Valter, veramente un capolavoro, un lavoro immane immagino, GRANDE!

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

be immane fatto così...normale se fatto in modo meno puntiglioso.. c'era troppo interesse su questa moto per non fare un lavoro così....lo merita tutto..ora non è più certamente una moto da dune ecc..ma come è stata definita una moto da salotto... Very Happy

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Sei un Grande Valter Like

Gas964

Gas964
Apprendista Detailer

Complimenti Valter, hai compiuto l'ennesimo capolavoro.

In modalità casalinga sto cercando di rendere semplicemente fruibile la mia Transalp del 1997, ovviamente non ho le tue competenze e mi sta facendo "ammattire". Pertanto posso lontanamente immaginare l'impegno necessario a realizzare un restauro di questa portata.

Tanta sincera ammirazione da parte mia.

paolo966

paolo966
Detailer Novello

Complimenti per il capolavoro stupenda moto Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

LAVORO TOP DI VALTER!!


_________________
[valter.t] honda africa twin marathon Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013


Gas964 ha scritto:Complimenti Valter, hai compiuto l'ennesimo capolavoro.

In modalità casalinga sto cercando di rendere semplicemente fruibile la mia Transalp del 1997, ovviamente non ho le tue competenze e mi sta facendo "ammattire". Pertanto posso lontanamente immaginare l'impegno necessario a realizzare un restauro di questa portata.

Tanta sincera ammirazione da parte mia.

hahahaa anno il potere di fare ammattire....a volte tralasci un particolare pensando sia superfluo cambiarlo..in quanto all'apparenza perfetto..stà sicura che quello ti frega.... Very Happy

paolo966 ha scritto:Complimenti per il capolavoro stupenda moto Wink

Like grazie


Alessio ha scritto:LAVORO TOP DI VALTER!!

grazie ale....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

xAngelox ha scritto:Sei un Grande Valter Like

Like

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Valter potevi mettere il tuo cucciola a protezione delle moto Razz
Per chi non lo conoscesse Cool è un discendente diretto di Ivan "il terribile" XXXII ...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.