LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio "lucidatura" manuale

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio "lucidatura" manuale Empty Consiglio "lucidatura" manuale Mar 31 Mar 2015 - 2:26

GiPi68


Apprendista Detailer

Buongiorno.

Per le consuete pulizie di primavera vorrei alzare l'asticella del mio (scarso) detailing per il GLK, ovvero provare l'EXO v2. Considerato che posso solo in questo periodo dell'anno mettere un paio di giorni in fila per fare le cose per benino, vorrei arrivare al prossimo trattamento con l'auto ancora bel protetta e bene.
Purtroppo i gatti che bazzicano attorno a casa hanno deciso che il cofano era di loro gradimento e ahimè un paio di firme le hanno lasciate, ergo devo provare ad eliminarle o almeno attenuarle e lo devo fare a mano, la lucidatrice è fuori dal budget Crying or Very sad .
Lo scorso anno ho usato per un ciclo analogo il  Gtechniq Tri Foam Polish Pad accoppiato con Gtechniq P1 Nano Composite Polish, in pratica una buona preparazione per far rendere al meglio il sigillante C2V3.
Ora al problema dei danni più gravi da eliminare si aggiunge una fastidiosa e dolorosa rizoartrosi che mi mette in difficoltà nell'impugnare i pad e finalmente arriviamo al punto, anzi due :
Nel negozio ho trovato il Griot's Garage Pad Manuale 3 http://www.lacuradellauto.it/griot-s-garage-pad-manuale-3-75-mm.html che sembra adatto al mio caso, ma non è indicato il diametro del pad che si può utilizzare.
Ipotizzando che il Griot's sia per pad da 150mm cosa è più adatto ad un uso manuale usando il P1, tipo http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/tamponi/da-6-6-5-150-170-mm/surbuf-r-series-6-5-buffing-pads-2-pz.html potrebbero essere adatti al mio scopo?
Visto che il P1 che ho in casa non mi basterà, dovendo riordinare mi mantengo su quello o esiste qualcosa di più adatto ?

Grazie.

2Consiglio "lucidatura" manuale Empty Re: Consiglio "lucidatura" manuale Mar 31 Mar 2015 - 8:36

benzebu

benzebu
Moderatore

I surbuf non sono adatti ad un utilizzo manuale, per la misura del pad manda una mail a info@lacuradellauto.ti oppure aspetta qualcuno che lo usa o sa la misura poi ti regoli. Se i segni degli amici felini sono profondi a mano farai ben poco a meno che tu non sia deciso ad eseguire un carteggiatura mirata. Hai la possibilità di postare qualche foto dei difetti?


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Consiglio "lucidatura" manuale Empty Re: Consiglio "lucidatura" manuale Mar 31 Mar 2015 - 19:13

Admin

Admin
Admin

Quoto anche io per le foto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Consiglio "lucidatura" manuale Empty Re: Consiglio "lucidatura" manuale Gio 2 Apr 2015 - 0:47

GiPi68


Apprendista Detailer

Grazie, provo a postare una foto, non so se sia sufficiente per valutare.

Consiglio "lucidatura" manuale WxZhXs

Sono graffietti corti sul parafango lato guida, passando delicatamente l'unghia non si avverte nulla.

Questo invece è l'autore, intento a puntare il suo cofano preferito nonostante tutto .....
Consiglio "lucidatura" manuale FAyNtn

5Consiglio "lucidatura" manuale Empty Re: Consiglio "lucidatura" manuale Ven 3 Apr 2015 - 9:57

Admin

Admin
Admin

La foto non è chiarissima e, francamente, non riesco a capire quanto sia grave. Tantar non nuoce Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Consiglio "lucidatura" manuale Empty Re: Consiglio "lucidatura" manuale Lun 6 Apr 2015 - 18:57

GiPi68


Apprendista Detailer

Si la foto è pessima, sorry.
Dopo un po' di meditazione , considerando che il trasparente della stella è duretto e che l'appetito etc etc, racimolo un gruzzoletto adatto e prendo una ERO600.
E adesso mi faccio una (piccola) cultura su tamponi e metodi per non fare danni al primo tentativo Embarassed

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.