LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Profumare interno...

+6
il_bis
ghid
Luca69
Asx
GiovanniC220
evolution87
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Profumare interno... Empty Profumare interno... Mer 1 Apr 2015 - 15:47

evolution87


Apprendista Detailer

Ragazzi oggi sentendo l'odore dei panni appena stesi da mia madre, mi è balenata un'idea carina per la testa, ma prima di provare e fare qualche danno chiedo a voi. In pratica vorrei sapere se dopo aver pulito i tessuti interni (moquette - tappezzeria - cielo - tappetini) con Aria Pura, sia possibile passare una microfibra imbevuta di acqua e sentite sentite...AMMORBIDENTE per bucato...... Mi chiedevo se in piccola quantità potesse creare aloni o danneggiare i tessuti visto che sarei propenso a usarlo considerato il profumo che emana...rimango in attesa di voi esperti!!!!

2Profumare interno... Empty Re: Profumare interno... Mer 1 Apr 2015 - 18:07

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Ciao, io ne sconsiglierei l'uso per una semplice questione di rispetto dei materiali. Specialmente su alcune auto , ovviamente dipende molto dalla qualità e dalla composizione degli stessi interni, può risultare dannoso applicare questo tipo di prodotto sui materiali che hai citato , proprio per via della stessa chimica utilizzata generalmente ( a seconda delle marche ) per gli ammorbidenti: sono presenti additivi vari e spesso atti ad essere utilizzati solo per brevi durate e con diluizioni molto forti, profumi generati da particolari componenti chimiche, addensanti o perlanti, coloranti non naturali e tanto altro che potrebbe nuocere ad i tessuti più deboli o corromperne alla lunga gli strati più superfiiali determinandone una corrosione precoce Smile
Spero di non aver detto "boiate" ed aspettiamo qualcuno che oltre a sapere qualcosina di chimica come me magari conosce bene questi prodotti nello specifico .

3Profumare interno... Empty Re: Profumare interno... Mer 1 Apr 2015 - 18:23

evolution87


Apprendista Detailer

okkk...intanto grazie per avermi illuminato prima di fare na cavolata:)

4Profumare interno... Empty Re: Profumare interno... Mer 1 Apr 2015 - 19:19

Asx

Asx
Detailer Novello

CG Stripper Scent e vedi che non cercherai altri profumi per i tuoi interni Very Happy

Ps. anch'io penso che l'ammorbidente possa fare danni...

5Profumare interno... Empty Re: Profumare interno... Mer 1 Apr 2015 - 19:58

Luca69

Luca69
Detailer Novello

L'ammorbidente non va d'accordo ne con la microfibra dei panni, ne con i tessuti sintetici dei sedili ne tanto meno con la pelle dei sedili .... vedi un po' te che fare ☺



Ultima modifica di Luca69 il Mer 1 Apr 2015 - 21:35 - modificato 1 volta.

6Profumare interno... Empty Re: Profumare interno... Mer 1 Apr 2015 - 21:33

evolution87


Apprendista Detailer

ok perfetto..userò soltanto aria pura:))

7Profumare interno... Empty Re: Profumare interno... Mer 1 Apr 2015 - 22:38

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Anche io ti consiglio lo stripper scent ma attenzione alle donne che salgono in auto, potrebbero ingelosirsi ! Io ogni tanto lo uso e la classica domanda che le donne fanno dopo il suo utilizzo é: chi hai accompagnato ? Chi è salita in auto con te ? Hahaha



Ultima modifica di GiovanniC220 il Gio 2 Apr 2015 - 10:04 - modificato 2 volte.

8Profumare interno... Empty Re: Profumare interno... Gio 2 Apr 2015 - 0:06

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

GiovanniC220 ha scritto: la classica domanda che le donne fanno dopo il suo utilizzo é: chi hai accompagnato ? Chi è salita in auto con te ? Hahaha

Sei poligamo?? Laughing

9Profumare interno... Empty Re: Profumare interno... Gio 2 Apr 2015 - 10:03

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Ahhahahah nono, sono le impressioni che mi sono state dette ed aimè che qualche ragazza ( sicuramente spinta dalla curiosità più che dalla gelosia (si spera)) mi ha detto. A me ricorda incredibilmente il profumo di una donna lo stripper, viste le considerazioni riferite non è solo effetto placebo Razz

10Profumare interno... Empty Re: Profumare interno... Gio 2 Apr 2015 - 10:28

il_bis

il_bis
Apprendista Detailer

Asx ha scritto:CG Stripper Scent e vedi che non cercherai altri profumi per i tuoi interni Very Happy

Ps. anch'io penso che l'ammorbidente possa fare danni...

solo finché non provi black frost Razz

11Profumare interno... Empty Re: Profumare interno... Gio 2 Apr 2015 - 10:56

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Aria pura 20:1 odore di pulito e non profumo che copre lo sporco.

12Profumare interno... Empty Re: Profumare interno... Gio 2 Apr 2015 - 11:00

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

il_bis ha scritto:
Asx ha scritto:CG Stripper Scent e vedi che non cercherai altri profumi per i tuoi interni Very Happy

Ps. anch'io penso che l'ammorbidente possa fare danni...

solo finché non provi black frost Razz

Posso fare un piccolo ot e chiederti di descrivere il suo odore? Ero curioso di acquistarlo ma ho paura di buttare gli ennesimi soldi dietro ai profumatori e di avere l'ennesimo prodotto sullo scaffale Sad

13Profumare interno... Empty Re: Profumare interno... Gio 2 Apr 2015 - 12:52

frask

frask
Diplomato in Detailing

djcalo ha scritto:Aria pura 20:1 odore di pulito e non profumo che copre lo sporco.
AP e i deodoranti trovo siano 2 cose diverse.
Il primo è un prodotto detergente che rilascia una profumazione di un paio di giorni, i secondi rilasciano una profumazione che dura fino a 2 settimane.
Per chi vuole avere sempre una profumazione all'interno dell'auto i deodoranti sono senz'altro da preferire.

14Profumare interno... Empty Re: Profumare interno... Gio 2 Apr 2015 - 13:46

il_bis

il_bis
Apprendista Detailer

GiovanniC220 ha scritto:

Posso fare un piccolo ot e chiederti di descrivere il suo odore? Ero curioso di acquistarlo ma ho paura di buttare gli ennesimi soldi dietro ai profumatori  e di avere l'ennesimo prodotto sullo scaffale Sad

da ex fumatore con l'olfatto compromesso non saprei analizzare molto bene a cosa rimanda come profumo... è molto meno definito degli altri. l'unica è annusarlo dal vivo prima, come ho fatto io, e poi scegliere se comprarlo... magari qualche utente vicino a te può fartelo provare Wink

15Profumare interno... Empty Re: Profumare interno... Ven 17 Apr 2015 - 16:17

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

ragazzi a me piace troppo il profumo di auto nuova!! e grazie al fantastico prodotto che c'è nello shop ne vado più che soddisfatto... aria pura per i sedili e Chemical Guys New Car Scent per i tappetini Like

16Profumare interno... Empty Re: Profumare interno... Ven 17 Apr 2015 - 16:28

evolution87


Apprendista Detailer

xAngelox ha scritto:ragazzi a me piace troppo il profumo di auto nuova!! e grazie al fantastico prodotto che c'è nello shop ne vado più che soddisfatto... aria pura per i sedili e Chemical Guys New Car Scent per i tappetini Like  

anch'io amo l'odore di auto nuova...sono scettico se comprare il new car scent..chi dice sia buono..chi dice sia un pessimo odore..non so che fare:(

17Profumare interno... Empty Re: Profumare interno... Ven 17 Apr 2015 - 18:09

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Guarda io con "New Car Scent" mi sono trovato benissimo, proprio l'altro giorno è salito un mio collega in macchina e mi ha chiesto come facevo ad avere l'odore di nuovo..Laughing il mio consiglio che posso darti e di rendere ogni superficie sedili moquette tappetini inodore, pulirli prima bene con aria pura o d101 per eliminare gli odori e infine spruzzare New Car Scent nei tappetini, io lo uso puro ma fa anche a diluirlo

18Profumare interno... Empty Re: Profumare interno... Sab 18 Apr 2015 - 11:36

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Quindi secondo voi è meglio il CG Stripper Scent o il New Car Scent?
Ho comprato una settimana fa il California Scents Cornorado Cherry (quello che danno in lattina), che dire il profumo è strepitoso davvero, questa ditta fa dei prodotti molto buoni. Ora vediamo quanto dura, dicono 60 giorni circa, dipende dall'utilizzo. Il profumo vaporizzato ho visto che dura 2 settimane circa.
Dite che sono meglio i profumi Chemical Guys?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.