LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera

+10
micmarche
valerio_cta
Eduard
Roby974
ChrisAlfa91
LucaCapo
Admin
ghid
cicciovecchio79
djcalo
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1shampoo - Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  Empty Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Gio 2 Apr 2015 - 11:05

djcalo

djcalo
Detailer Novello

L'azienda afferma che sia superiore al Daytona per la presenza di polimeri più perfezionati rispetto ai precedenti.
Lo avete usato? Intanto il daytona (parlando sempre di GDO) inizia a scarseggiare.

shampoo - Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  T2ec1610

2shampoo - Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  Empty Re: Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Gio 2 Apr 2015 - 11:51

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Personalmente lo trovo inferiore al Daytona professionale ma superiore al Daytona car care della grande distribuzione

3shampoo - Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  Empty Re: Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Gio 2 Apr 2015 - 12:27

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

djcalo ha scritto:L'azienda afferma che sia superiore al Daytona per la presenza di polimeri più perfezionati rispetto ai precedenti.
Lo avete usato? Intanto il daytona (parlando sempre di GDO) inizia a scarseggiare.

shampoo - Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  T2ec1610

Molti di noi il daytona della GDO neanche l'hanno provato sinceramente.

4shampoo - Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  Empty Re: Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Gio 2 Apr 2015 - 12:44

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Chissà allora come sarà questo shampoo in versione professionale.
Ancora non l'ho provato ma lo farò presto, anche se fin'ora il migliore di casa mafra sempre gdo per me rimane ShampooAttivo

5shampoo - Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  Empty Re: Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Gio 2 Apr 2015 - 13:35

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

djcalo ha scritto:Chissà allora come sarà questo shampoo in versione professionale.
Ancora non l'ho provato ma lo farò presto, anche se fin'ora il migliore di casa mafra sempre gdo per me rimane ShampooAttivo
che poi sarebbe la versione car care del prodotto professionale silver foam cleaner Wink

6shampoo - Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  Empty Re: Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Ven 3 Apr 2015 - 10:19

Admin

Admin
Admin

Tanto vale puntare direttamente al Polish Express che è su un'altro pianeta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7shampoo - Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  Empty Re: Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Mer 8 Apr 2015 - 10:49

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Smile

8shampoo - Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  Empty Re: Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Mer 8 Apr 2015 - 17:52

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Usavo quello shampoo regolarmente. Lo trovo ottimo per potere pulente ed brillantezza dei colori. Le cere si vedono anche dopo diverse piogge.
L'unico inconveniente è che bisognava ripassare i vetri con un pulitore specifico perchè sennò anche a distanza di giorni, se si abbassa il finestrino restano delle righe.

9shampoo - Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  Empty Re: Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Mer 8 Apr 2015 - 20:20

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Addirittura dava questo problema ai vetri? Strano che lascia tracce di cera cosi' evidenti.

10shampoo - Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  Empty Re: Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Mer 8 Apr 2015 - 20:37

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Anche sul vetro anteriore se non ero abbastanza veloce e si asciugava un po. In ogni caso basta un passaggio alla fine con un pulitore per vetri e sparisce ogni segno in un attimo

11shampoo - Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  Empty Re: Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Mer 8 Apr 2015 - 21:20

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Onestamente con daytona mai avuto di questi problemi.

12shampoo - Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  Empty Re: Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Mer 8 Apr 2015 - 22:16

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Ho provato solo il Daytona commerciale e quest altro credo abbia delle cere molto più persistenti

13shampoo - Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  Empty Re: Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Mer 8 Apr 2015 - 23:15

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Lo prendero' e ti faro' sapere.

14shampoo - Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  Empty Re: Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Mer 15 Apr 2015 - 12:11

ChrisAlfa91

ChrisAlfa91
Apprendista Detailer

Io sto finendo il daytona, quasi quasi sarei intenzionato a provarlo, però mi sembra di non averlo ancora visto nello shop..

15shampoo - Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  Empty Re: Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Mer 15 Apr 2015 - 15:19

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Lo trovi nei centri commerciali che vendono Mafra. E' un prodotto per la grande distribuzione, ma lo trovo eccezionale e non paragonabile con altri prodotti "da supermercato".
Anche io spero in una versione professionale o magari di trovarlo su questo sito che ormai è il mio canale unico per i prodotti per la cura dell'auto Smile

16shampoo - Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  Empty Re: Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Mer 15 Apr 2015 - 15:59

ChrisAlfa91

ChrisAlfa91
Apprendista Detailer

Grazie per l'informazione LucaCapo, non pensavo fosse un prodotto riservato solo alla grande distribuzione, peccato..sono anch'io un grande affezionato del negozio di lcda, tutti i mie prodotti li ho sempre acquistati qui e mi son sempre trovato da dio!! Smile

17shampoo - Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  Empty Re: Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Mer 15 Apr 2015 - 16:16

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Preso e provato. Ho l'impressione che rende meno del daytona. Fa piu' schiuma del daytona ed e' leggermente profumato.

18shampoo - Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  Empty Re: Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Mar 30 Giu 2015 - 9:37

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Avendo quasi finito il dodo BTBM che avevo comprato dopo il trattamento con cquartz assieme ad altri prodotti, ho ripreso questo shampoo Mafra.
Non ricordavo fosse così super! Auto pulita alla perfezione. Ha un potere pulente eccellente, credo superiore al dodo.
Poi la lucentezza e brillantezza che lascia sono paragonabili ad un passaggio di Reload. 
Il risultato è che col tempo ogni prodotto "blasonato" che finivo, veniva rimpiazzato dall'equivalente Mafra. Poi magari il professionista ha altre esigenze, ma io sono un hobbysta pignolo e mi trovo molto bene.
Non voglio fare pubblicità ma quando un'azienda produce ottimi prodotti, ed in più è italiana, va lodata.

19shampoo - Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  Empty Re: Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Gio 16 Lug 2015 - 12:40

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Luca, ti riferisci al flacone GDO? Onestamente mi sembra un prodotto senza infamia e senza lode, e lo dice chi usa al 90% prodotti ma-fra da oltre 15 anni.

20shampoo - Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  Empty Re: Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Dom 14 Feb 2016 - 18:50

Roby974


Apprendista Detailer

Lo preso anch'io prima di conoscervi .... quale diluizione usate???

21shampoo - Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  Empty Re: Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Dom 14 Feb 2016 - 19:29

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

80 ml x 10 litri

22shampoo - Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  Empty Re: Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Mer 17 Feb 2016 - 9:08

Roby974


Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:80 ml x 10 litri

Sbaglio, ma sulla confezione non c'è scritto .... giusto?

23shampoo - Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  Empty Re: Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Mer 17 Feb 2016 - 18:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sulla confezione c'è scritto 25 lavaggi
saranno 750 ml... se non ricordo male

io lo uso .....ne ho un'altro facone ancora nuovo

ottimo shampoo ottima brillantezza

lo provero' con sopra Blue rinse
......vediamo cosa ne esce fuori

24shampoo - Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  Empty Re: Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Gio 25 Feb 2016 - 11:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

rieccomi
lo shampoo è ottimo e si sapeva
lavato car è uscita brillante

blue rinse non è da darlo su'...........non da' risultati

25shampoo - Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera  Empty Re: Ma-fra Car Wash Shampoo & Cera Ven 26 Feb 2016 - 21:16

Eduard


Aiutante Detailer

Lo uso anche io da qualche mese sul nero metallizzato . Direi che è ottima , la cera rimane un bel po anche dopo 4-5 piogge .

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.