LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

correzione dopo correzione

+4
topaz91
Daniele_ct
Armaky
megane gt line
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1correzione dopo correzione Empty correzione dopo correzione Gio 2 Apr 2015 - 19:28

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

SALVE sono qui a scervellarmi su una questione....allora il quesito è: dopo aver eseguito una correzione con s3  s30 e w09  dodo juice diamond white.. eventualmente penserei di fare un ulteriore  step di correzione prima.dell estate  e applicare cquarz alla mia meggy posso passare direttamente alla fase di decontaminazione con.polyshave block e poi proseguire con i.nuovi arrivi(gtcnique p1 , s30 ,eraser e cquartz )o devo passare prima eraser per rimuovere la cera E poi decontaminare ecc ecc.....poi visto che mi trovo vi chiedo un altro consiglio  Razz : posso mettere c2v3 su c quartz per prolungare la durata del primo? Question

2correzione dopo correzione Empty Re: correzione dopo correzione Gio 2 Apr 2015 - 20:00

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Dunque..

Il polishave block si usa per decontaminare non per decerare

Per il tuo caso quindi ti suggerirei una bella seduta decerante utilizzando PNT, W4, SMS, o quello che hai a disposizione opportunamente diluito, per far saltare tutta la protezione da te data se volessi quest'estate optare poi per l'applicazione di Cquartz
Ovviamente la parte del claying potresti sempre effettuarla previo prova del sacchetto, e solo dopo la fase di prelavaggio, per valutarne lo stato delle contaminazioni.. ma suppongo che non ce ne saranno moltissime

In teoria su Cquartz potresti mettere quello che più ti aggrada per una manutenzione settimanale o quindicinale a seconda delle esigenze.. ma comunque lo riterrei superfluo se lo scopo principale o accessorio sia quello di volerne "allungare" la durata nel tempo in quanto potresti alterarne le proprietà di sheeting e beading, non godendo così appieno del vero effetto autopulente e protettivo di un nano come questo
Differente invece il discorso che si fa con C1 ed EXO dove si è cercato di trovare il connubio perfetto tra protezione (dalla formazione di swirl) data dal primo e dell'effetto autopulente che invece è caratteristica del secondo

Con Cquartz diciamo che il "secondo strato" di un qualsiasi altro prodotto non credo ti serva.. ripeto.. avrebbe forse più senso durante la fase di manutenzione ma nemmeno.. perchè Cquartz se applicato come si deve con tutti i crismi.. tu l'auto non la tocchi praticamente per ALMENO 1 anno e mezzo o 2 Wink
( ma ci sono testimonianze che parlano tranquillamente di 2 anni)

https://www.lacuradellauto.com/t15725-cquartz-uk-dopo-due-anni?highlight=Cquartz+ukù



Ultima modifica di Armaky il Gio 2 Apr 2015 - 20:32 - modificato 1 volta.

3correzione dopo correzione Empty Re: correzione dopo correzione Gio 2 Apr 2015 - 20:30

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Grazie tante della risposta soddisfacen.....Si lo soche polyshave serve per decontaminare infatti ho.detto per decontaminare polyshave block....quindi vado di eraser dopo il prelavaggio E asciugatura e poi passo a gt p1 s30 eraser e cquartz...giusto?
...
Posseggo solo Eraser al momento

4correzione dopo correzione Empty Re: correzione dopo correzione Gio 2 Apr 2015 - 20:42

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

No.. Eraser andrà SOLO e soltanto subito prima di Cquartz

Per valutare in fase di prelavaggio se hai rimosso correttamente tutta la protezione basterà semplicemente osservare la totale assenza di sheeting e beading con la stessa acqua del risciacquo

In caso contrario farai anche più di una seduta di prelavaggio controllando pannello per pannello per sincerarti della cosa..
Utilizzare Eraser in questa fase lo reputerei abbastanza controproducente
Inoltre rischieresti di imbrattare inutilmente i panni in MF di cera e W09 quando invece saranno tranquillamente rimossi durante l'azione di prelavaggio Wink

5correzione dopo correzione Empty Re: correzione dopo correzione Gio 2 Apr 2015 - 20:55

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Si ma se come prelavaggio uso solo super clean ,dispongo solo di quello (e non credo che deceri) e citrus wash orange che ho letto da qualche parte ha potere decerante . Eventaualmente puoi descrivermi.le dilizioni esatte per decerare

6correzione dopo correzione Empty Re: correzione dopo correzione Gio 2 Apr 2015 - 21:09

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

E mi dispiace comunicarti che super clean è sì un pulitore.. ma non è definito affatto un decerante..
Fin tanto che si parla di sporco va bene.. può essere lento nell'azione ma determinante.. ma non mi è mai capitato di leggere (sino ad ora) che sia stato usato con soddisfazione per decerare.. in questo caso bisognerebbe provare ammesso tu non voglia acquistare un prodotto più specifico per tale scopo

Dopo tutta quella protezione.. francamente non ne conosco i limiti di SC per rimuovere un glaze ed una cera.. intanto che shampoo auto possiedi?! nemmeno nulla?! SOLO SC e basta proprio?!

Ah.. ho trovato un piccolo test di Benze dove ha fatto agire SC sulla SNH.. è giusto per farsi un'idea ovviamente.. nulla di paritetico alla situazione che hai attualmente sulla tua Megghy

https://www.lacuradellauto.com/t12869-superclean-vs-snh?highlight=SuperClean

7correzione dopo correzione Empty Re: correzione dopo correzione Gio 2 Apr 2015 - 21:11

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Ho citrus wasch orange come ho scritto sopra

8correzione dopo correzione Empty Re: correzione dopo correzione Gio 2 Apr 2015 - 21:29

Daniele_ct

Daniele_ct
Apprendista Detailer

Hai tarx? Se si usa quello per decerare

9correzione dopo correzione Empty Re: correzione dopo correzione Gio 2 Apr 2015 - 21:30

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

No tarx no

10correzione dopo correzione Empty Re: correzione dopo correzione Gio 2 Apr 2015 - 21:33

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Sinceramente il citrus come prodotto non lo conosco.. men che meno utilizzato come decerante quando nasce per tutt'altro.. al massimo potresti provarlo in diluizioni meno alte di quelle consigliate dalla scheda prodotto.. garanzie non te ne so dare in tal senso..

Altrimenti si potrebbe tentare una ricerca sui siti di detailing esteri per vedere un attimino di trovare un valore e dei riscontri chiari e riconosciuti se utilizzato per decerare

Nel frattempo puoi attendere altri pareri se per adesso hai esaurito tutte le tue ricerche con il tasto apposito..

Per il momento sono riuscito a trovare soltanto questo post sul sito dove se ne parla.. magari prova a dargli una letta  Wink

https://www.lacuradellauto.com/t8077-chemical-guys-citrus-wash-orange-daily?highlight=citrus+wash+orange

11correzione dopo correzione Empty Re: correzione dopo correzione Gio 2 Apr 2015 - 23:30

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Ho anche dodo Supernatural tar e glue remover ma è 100 ml non penso di farcela per tutta la macchina

12correzione dopo correzione Empty Re: correzione dopo correzione Gio 2 Apr 2015 - 23:52

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Scusate la domanda: ma è così necessario decerare se poi tanto con uno step di lucidatura viene tolto lo strato di cera applicato?

13correzione dopo correzione Empty Re: correzione dopo correzione Ven 3 Apr 2015 - 0:04

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Infatti penso di andare direttamente allo step di lucidatura (non possedendo deceranti adatti)il fatto è che dovrò rifare proprio tutta la macchina e non solo i pannelli dove è resuscitato qualche swirl(cosa che avevo intenzione di fare)

14correzione dopo correzione Empty Re: correzione dopo correzione Ven 3 Apr 2015 - 0:15

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

topaz91 ha scritto:Scusate la domanda: ma è così necessario  decerare se poi tanto con uno step di lucidatura viene tolto lo strato di cera applicato?

Certo.. perchè poi ti ritroveresti i tamponi pieni di cera non permettendo agli abrasivi ed allo stesso tampone di lavorare in maniera ottimale con il conseguente rischio di intasarlo ancor prima dei tempi previsti..
Inoltre.. non ci sarebbe nemmeno la percezione di aver eliminato ogni traccia del W09 in quanto per proprietà stesse intrinseche si è andato ad annidare in tutti quei microsolchi (swirl) presenti sulla superficie e "scampati" alla precedente lucidatura

Se si vuole eseguire un detaling accurato affinchè si voglia impiegare meno tempo e meno risorse possibili queste sono le modalità operative...

Comunque.. il SMS si trova anche in svariate ferramenta ormai o centri commerciali.. e diluito opportunamente per una corretta deceratura dura davvero tanto e lo si può sfruttare per molteplici utilizzi.. è chiaro che poi certe considerazioni vanno fatte caso per caso.. questo in sostanza è il mio attuale modo di pensare..

15correzione dopo correzione Empty Re: correzione dopo correzione Ven 3 Apr 2015 - 0:19

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Provero a vedere se lo trovo nel frattempo studio un po sul pogere decerante del citrus wasch orange grz mille

16correzione dopo correzione Empty Re: correzione dopo correzione Ven 3 Apr 2015 - 0:40

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ma ti pare Wink

17correzione dopo correzione Empty Re: correzione dopo correzione Ven 3 Apr 2015 - 8:04

frask

frask
Diplomato in Detailing

Armaky ha scritto:Il polishave block si usa per decontaminare non per decerare
Esatto ma direi che un 50% te la porta via.

18correzione dopo correzione Empty Re: correzione dopo correzione Ven 3 Apr 2015 - 8:21

benzebu

benzebu
Moderatore

Facciamo il 100% Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

19correzione dopo correzione Empty Re: correzione dopo correzione Ven 3 Apr 2015 - 9:59

Admin

Admin
Admin

Ragazzi mi sa che vi fate un po' troppo problemi Wink
Dopo polishave e lucidatura la protezione sarà già bella e andata. 
Dopo pulisci con Eraser ed il gioco è fatto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20correzione dopo correzione Empty Re: correzione dopo correzione Ven 3 Apr 2015 - 14:53

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Grazie Admin farò così

21correzione dopo correzione Empty Re: correzione dopo correzione Ven 3 Apr 2015 - 15:29

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ogni giorno scopro procedure e metodi nuovi..

Mi scuso allora per aver dato delle indicazioni sull'acquisto di un decerante quando se ne può fare anche a meno utilizzando il polishave ed Eraser
Grazie inoltre ad Admin per aver condiviso questa informazione Wink

22correzione dopo correzione Empty Re: correzione dopo correzione Ven 3 Apr 2015 - 16:22

benzebu

benzebu
Moderatore

Se è per quello Armando anche il semplice passaggio di una clay bar classica decera....ma non ritiriamo fuori il tormentone "decera" Razz Razz


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

23correzione dopo correzione Empty Re: correzione dopo correzione Ven 3 Apr 2015 - 19:34

Alessio

Alessio
Moderatore

un passaggio no, ma due si! FINE OT.


_________________
correzione dopo correzione Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

24correzione dopo correzione Empty Re: correzione dopo correzione Ven 3 Apr 2015 - 22:31

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Assolutamente.. nessun OT e nessun tormentone

Semplicemente non conoscevo questa soluzione che ha invece trovato Admin tutto qua Wink

25correzione dopo correzione Empty Re: correzione dopo correzione Ven 3 Apr 2015 - 22:39

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Ragazzi non per essere pesante ma ...Ok nel mio caso va bene ....devo cmq ritoccare alcuni punti quindi senza prelavaggio aggressivo per decerare va bene ,anzi risparmio tempo pure...ma nel caso avessi dovuto solo rimuovere la cera e applicare cquartz (non disponendo di in decerante adeguato )avrei quindi potuto fare solo due passate di polyshave e gioco fatto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.