LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA DOC 2G vs MA-FRA Prewash No Touch

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Alfagiuli


Aiutante Detailer

Salve ragazzi,

volevo un consiglio da voi in merito a questi due prodotti. Premetto che fino ad ora per il prelavaggio ho utilizzato LCDA SC (ottimo prodotto). Volendo un pò cambiare e non nego anche per risparmiare, stavo valutando l'utilizzo di uno di questi due.

Il primo dovrebbe essere per una tecnica foam, l'altro spray. Inoltre volevo capire come tempi di posa come siamo messi, non dovrei far asciugare il prodotto sia in un caso che nell'altro?

Mi scuso se è un argomento già trattato, ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla in merito, se qualcuno ha qualche linea guida di questi prodotti può postarmela?

Colgo l'occasione per ringraziarvi e porgervi gli auguri di una santa Pasqua a tutti.

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Entrambi vanno nebulizzati.
Sono due prodotti abbastanza simili, io preferisco PNT che è più recente pure (e quindi evoluto, in teoria) ma il 2G è comunque legenda ed un prodotto validissimo.

Alfagiuli


Aiutante Detailer

Quindi non con tecnica Foam, per i tempi di posa? Conviene applicarlo su metà auto e risciacquare subito? Oppure possono passare una decina di minuti?

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Alfagiuli ha scritto:Quindi non con tecnica Foam, per i tempi di posa? Conviene applicarlo su metà auto e risciacquare subito? Oppure possono passare una decina di minuti?

I tempi di posa sono molto variabili, li capirari usandolo....vento, temperatura ecc.

Diciamo che, se non c'è molto vento, con le temperature di questo periodo puoi far tutta l'auto tranquillamente e poi sciacquare.

Alfagiuli


Aiutante Detailer

L'importante è che non asciughi giusto?

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Alfagiuli ha scritto:L'importante è che non asciughi giusto?

Esatto.

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Il Doc2G si può usare anche con tecnica foam e fa tanta schiuma.
Comunque la tecnica foam è più scenica che efficace ... infatti il doc2g rende meglio nebulizzato.
Quota per la preferenza a PNT ... è un prodotto più nuovo meno aggressivo ma non meno efficace del Doc2G.


_________________
Basketball

benzebu

benzebu
Moderatore

Esistono già i 3D distinti dei due prodotti citati....non apriamo altri post dove immettere le informazioni. Sono già più che esaustivi quelli aperti....con gusti....modalità di applicazione eccetera.
Pertanto chiudo questo post. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.