Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Asx + Gerva90 vs. Land Rover Freelander 2009

Asx + Gerva90 vs. Land Rover Freelander 2009

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Gerva90

Detailer Novello
Ciao a tutti!
Pubblico un lavoro svolto oggi insieme all’utente Asx, che ho conosciuto qualche tempo fa grazie al forum.
Da un po’ di tempo avevo voglia di mettere le mani su degli interni in pelle, giusto il tempo di dirlo e mi arriva la proposta:
A: Se vuoi ci sarebbe una Freelander con gli interni in pelle da fare, del padre di un mio socio.
G: Tu dimmi solo quando devo venire.
Bene, così questa (fredda) mattina alle 9 ci portano l’auto in questione: del 2009, versione molto ben dotata, tenuta non male ma con le tracce dell’uso e di, a quanto pare, un ospite a quattro zampe piuttosto ingombrante!

Ecco qualche scatto del prima, i sedili avevano bisogno di una bella pulizia, al pari della moquette. Il cielo meritava più attenzioni, oggetto della curiosità del “cucciolo”, anche le plastiche chiare dei montanti gridavano di sofferenza.

Cagnolino cattivo!

Anche qui c’è la sua zampa!

Bene, iniziamo proprio dalla tappezzeria del cielo con D101 nebulizzato in diluizione 1:6 – 1:10, seguito da spazzola, panno Martina, nebulizzazione di acqua e microfibra.
La prima ora se ne va, diamo un’accelerata e ci spostiamo sulle parti basse, moquette con D101 1:4, plastiche sempre con il Meguiar’s (protagonista di oggi, non abbiamo avuto necessità di usare altro) ma 1:6.

Foto fatta a tradimento mentre aspiravo la moquette

D101 1:6 anche per i sedili e la pelle dei pannelli porta, che sono stati spazzolati con Colourlock e puliti con Martina e microfibra. Abbiamo usato le spugne Scholl in qualche punto più difficile, ma in generale non aggiungevano molto all’azione già svolta da D101 e spazzola… meglio, le abbiamo risparmiate dal massacro!

Prima

Qualche 50/50 dei sedili

E ora il volante, con un 50/50 molto chiaro!

Il tempo vola e siamo costretti a viaggiare piuttosto veloci, avremo a disposizione poco più di 5 ore, ma ogni piccolo angolo avrebbe avuto bisogno di cure.

Dalla fretta, ci stavamo dimenticando il portellone! No problem!

La pelle è poi stata trattata con Rupes L301, che ha aggiunto un po’ di pulizia (il pad si è un po’ sporcato), rimosso con microfibra.

Vetri puliti con ProGlass Cleaner

Perl per plastiche e tappeti, sui tappeti però non offre un gran risultato, verrà assorbito dalla gomma quasi totalmente.

Spazzole e pennelli come se piovessero, microfibra a vagonate 

Ecco qualche scatto finale, fatto di fretta prima che ce la portassero via sotto ai nostri occhi!!

In questo lavoro abbiamo messo alla prova il D101 che si è rivelato, ma si sa già, di grande aiuto, soprattutto in questo caso dove non poteva dare problemi di residui di detergente sui tessuti.
Diciamo che è stato un buon allenamento, mi spiace di non aver avuto il tempo e le capacità di settare la macchina fotografica, ero tentato di non pubblicare nulla  lol!

Grazie e alla prossima!!

Vedere il profilo dell'utente

davide48

Aiutante Detailer
complimenti per il lavoro!! è sempre un lavoraccio quando ci sono di mezzo i cani!!! bellissimo anche il risultato del volante!!!

Asx

Detailer Novello
Che dire, lavoro impegnativo dato anche dal passeggero a 4 zampe di circa 60kg che ogni tanto fa capolino su questa ottima vettura che meritava un trattamento di cura interna Wink

Ha già detto tutto Gerva al quale ogni volta va il mio grazie per gli insegnamenti ed i trucchetti che ogni volta elargisce Very Happy

Confermo che d101 si è fatto valere eliminando ogni tipo di sporco/macchia presente (tranne purtroppo le plastiche erano graffiate ed irrecuperabili) mentre L301 a mio avviso regala un'ottima sensazione di pelle idrata con un'applicazione facile e veloce

Alla prossima!

ghid

Diplomato in Detailing
bravi ragazzi, io adoro sempre le pulizie degli interni
(stamattina ho pulito i sedili della 147...300mila km, pelle bianco ghiaccio, mai puliti Very Happy ma non sono stato bravo quanto voi: niente foto)!

Nippe

Detailer Novello
Ottimo lavoro!

Admin

Admin
Molto bene ragazzi! I lavori di squadra sono sempre interessanti!

topaz91

Apprendista Detailer
Grandi! Smile

droc

Apprendista Detailer
complimenti...ma come hai trattato il volante di preciso??

frask

Diplomato in Detailing
Bravi ragazzi, un gran bel risultato!

franc_ct

Detailer Novello
Bravi ragazzi!! Gran bel lavoro Very Happy

Asx

Detailer Novello
ghid ha scritto:bravi ragazzi, io adoro sempre le pulizie degli interni
(stamattina ho pulito i sedili della 147...300mila km, pelle bianco ghiaccio, mai puliti Very Happy ma non sono stato bravo quanto voi: niente foto)!

Male male ci stava qualche foto soprattutto su pelle bianca! (immagino che lavoraccio! Very Happy)

Nippe ha scritto:Ottimo lavoro!

Admin ha scritto:Molto bene ragazzi! I lavori di squadra sono sempre interessanti!

topaz91 ha scritto:Grandi! Smile

frask ha scritto:Bravi ragazzi, un gran bel risultato!

franc_ct ha scritto:Bravi ragazzi!! Gran bel lavoro Very Happy

Grazie a tutti dei complimenti  Embarassed

droc ha scritto:complimenti...ma come hai trattato il volante di preciso??

Come il resto degli interni con Megs D101 più panno Martina (e credo per il volante anche spugnetta scholl)

A chiudere sulla pelle per idratare/proteggere Rupes L301

Gerva90

Detailer Novello
Sul volante prima D101 1:6 con spazzola Colourlock, poi anche con la spugna Scholl.

Nelle foto non si vede molto, ma la trasformazione forse più evidente è stata sul cielo dell'abitacolo a mio parere.

Grazie a tutti Very Happy

barracudapianoro

Apprendista Detailer
davvero complimenti, i peli di cane sono devastanti! ottimo poi tutto il resto

Gerva90

Detailer Novello
Quando ho aperto l'aspiraliquidi per pulirlo non ti dico cosa c'era sul fondo!!! Un tappeto di pelo di cane Very Happy

NINO

Aiutante Detailer
bravi ragazzi Wink

benzebu

Moderatore
Bel lavoro ragazzi!! Ma il perl sui tappeti è meglio non metterlo!! Diventano molto scivolosi.....già testato....così come T1....va meglio ma i primi giorni è sempre scivoloso. Wink

Thriller

Detailer Novello
Bel gioco di squadra Wink

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
Like

paolo966

Detailer Novello
Ottimo lavoro Wink

Zordi

Apprendista Detailer
gran bel risultato sulla pelle! adoro il 50-50 sulla corona del volante Wink
Peccato per le plastiche del bagagliaio irrimediabilmente segnate

Gerva90

Detailer Novello
benzebu ha scritto:Bel lavoro ragazzi!! Ma il perl sui tappeti è meglio non metterlo!! Diventano molto scivolosi.....già testato....così come T1....va meglio ma i primi giorni è sempre scivoloso. Wink

Grazie!! A me invece Perl sui tappeti non dà mai fastidio, ma io sono strano! Qui non credo siano rimasti molto scivolosi, l'abbiamo applicato due volte ma la gomma l'ha assorbito completamente! Very Happy

NINO ha scritto:bravi ragazzi Wink

Thriller ha scritto:Bel gioco di squadra Wink

Peter Griffin ha scritto:Like

paolo966 ha scritto:Ottimo lavoro Wink

Grazie a tutti!!

Zordi ha scritto:gran bel risultato sulla pelle! adoro il 50-50 sulla corona del volante Wink
Peccato per le plastiche del bagagliaio irrimediabilmente segnate

Il risultato sul volante è piaciuto moltissimo anche a me Very Happy
Si le plastiche erano segnate in molti punti, non solo nel bagagliaio, ma fa parte dell'uso! Non tutti piangono alla prima riga Embarassed

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: