Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » deformazione tamponi

deformazione tamponi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 deformazione tamponi il Gio 9 Apr 2015 - 13:57

freddolone

Apprendista Detailer
Ragazzi, vi posto le immagini dei miei tamponi (a destra quelli usati) utilizzati in un ciclo Menzerna. Questo per riuscire a capire gli errori e naturalmente migiorare la tecnica.

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: deformazione tamponi il Gio 9 Apr 2015 - 14:07

benzebu

Moderatore
Troppo calore....la spugna ha ceduto e si sono deformati.

3 Re: deformazione tamponi il Gio 9 Apr 2015 - 14:09

freddolone

Apprendista Detailer
troppo calore dovuta a eccessivo prodotto? Oppure troppo lavoro? Sono ancora utilizzabili? Consigli per il prossimo "giro"? Grazie Benz.

4 Re: deformazione tamponi il Gio 9 Apr 2015 - 14:24

benzebu

Moderatore
Sicuramente si sono intasati presto...le cause citate sono tutte giuste...troppo prodotto intasa prima...scarsa pulizia durante l'utilizzo....lavorazioni lunghe...la dimensione da 3" ha poca superficie per disperdere il calore. Sono utilizzabili? ni.... la superficie di lavoro è compromessa....ti troveresti a dover esercitare più pressione per far aderire completamente il tampone.
All'inizio rovinare i tamponi è normale....ti consiglio di prendere più unità per eseguire il lavoro e di pulirli spesso e usarli a rotazione con periodi di lavoro più corti. Wink

5 Re: deformazione tamponi il Gio 9 Apr 2015 - 15:05

freddolone

Apprendista Detailer
Li ho puliti con compressore ogni volta che mi fermavo. Sicuramente ho fatto qualche sessione troppo lunga e ho messo troppo prodotto ad ogni sosta.

6 Re: deformazione tamponi il Gio 9 Apr 2015 - 19:23

Admin

Admin
Alleggerisci la pressione e riduci i tempi di lavorazione: sono collassati!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: