Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Preparazione fondo per stesura di Exov2

Preparazione fondo per stesura di Exov2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Preparazione fondo per stesura di Exov2 il Ven 10 Apr 2015 - 12:20

AlanFord


Apprendista Detailer
Buongiorno a tutti!

Sto preparando la macchina per la stesura di Exo,e sto procedendo a due step con Ero600: Prima passata di S3 con Meguiar's DA Microfiber Cutting (che spettacolo sto tampone con S3 su trasparente Audi cheers ),poi S30 con tampone arancio lcda.
Ho l'occhio "abbastanza" clinico,e mi direi che sia venuto fuori un lavoro eccellente! Alla fine di tutto (quando finirò perchè la sto facendo a tempo perso la macchina) passo Eraser.
Secondo voi sono a posto così o ci sarebbe qualche "chicca" da passare dopo S30 per dare più "lucentezza"? Ho letto di un bene su Car Pro Reflect che da una ottima finitura... Boh,ditemi voi se è il caso o meno!

Un'altra cosa volevo chiedere,per stendere Exo ho preso gli applicatori manuali della Gtechniq,per stenderlo posso fare tutta una portiera e poi passare i due panni in mf? o devo lavorare su più piccole porzioni?

Grazie di tutto Wink

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Preparazione fondo per stesura di Exov2 il Ven 10 Apr 2015 - 18:38

Admin


Admin
S30 forse è anche più brillante di Reflect: in generale si tratta di due ottimi prodotti da finitura e difficilmente noteresti la differenza. Lavora bene S30 con il pad HP05 e la vettura sarà bellissima. 

EXO ti consiglio di stenderlo su una superficie molto più piccola (20x20, 30x30 cm) e subito rimuoverlo. La gestione di una intera porta potrebbe essere più complicata.


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

3 Re: Preparazione fondo per stesura di Exov2 il Ven 10 Apr 2015 - 23:29

AlanFord


Apprendista Detailer
Ok grazie per i consigli.

Per adesso sono ancora dietro alla fase di correzione,però mi mette in dubbio l'uso di s30 con tampone in spugna!perché dico questo,lo dico perché sino ad oggi non mai avuto risultati in modo "veloce" con s3 e tampone giallo. O almeno,li ho avuti ma stando dei svariati minuti sempre nello stesso punto con movimenti talmente lenti e ripetuti passaggi che, oltre a rovinare i tamponi,chi passava a piedi dal garage penso mi prendesse per scemo che ero sempre con sta macchinetta attaccato alla portiera lato guida... io i risultati molto soddisfacenti li ho avuti solo col tampone in mf della Meg. Quindi immagino che questi trasparenti audi del 2013 siano duri come il diamante... con tutto,e detto questo,spero di usare con soddisfazione s30 con tampone in spugna... altrimenti...che faccio? Uso s30 con mf?

Vedere il profilo dell'utente

gabrya3


Apprendista Detailer
Ciao Alan, beh guarda mi son trovato anche io nella tua situazione, avendo anch'io un'Audi e si effettivamente il trasparente è abbastanza durino, ma una volta che hai avuto la fase di taglio con s3 +mf e quindi hai eliminato gran parte dei difetti, a quel punto s30 ti serve per la finitura, su trasparente diciamo già trattato quindi vai tranquillo con lcda medio arancio e s30 a vel 4,5 - 5.
Ps: ovviamente se saresti partito diretto con tampone medio e s30 senza passaggio del compound l'avrei vista dura ad eliminare i difetti, e su una vettura con trasparente duro la finitura è piu facile confronto ad una con trasparente molto piu morbido.

Vedere il profilo dell'utente

5 Re: Preparazione fondo per stesura di Exov2 il Sab 11 Apr 2015 - 10:56

AlanFord


Apprendista Detailer
Ciao grabri,grazie per la tua testimonianza! Si,con s3 e mf è stato quasi un gioco eliminare i difetti (e vedessi che finitura che mi ha fatto,fantastica) ,cosa che con tampone in spugna gli facevo solo il solletico.
Ok,procederò con s30 e spugna,vediamo cosa fa!

Vedere il profilo dell'utente

6 Re: Preparazione fondo per stesura di Exov2 il Sab 11 Apr 2015 - 13:31

gabrya3


Apprendista Detailer
.....beh già che siano andati via in una sola passata mf+s3 è già buono, a me mi ce ne son volute 2. comunque concludi con s30 e arancio e vedrai cose belle....!! lucidatore pazzo

Vedere il profilo dell'utente

7 Re: Preparazione fondo per stesura di Exov2 il Sab 11 Apr 2015 - 18:03

AlanFord


Apprendista Detailer
Ma due passate con s3 e tampone spugna o mf?

Vedere il profilo dell'utente

8 Re: Preparazione fondo per stesura di Exov2 il Sab 11 Apr 2015 - 19:14

Alessio


Moderatore
due passaggi vuol dire che hai da correggere.. quello valuta tu dopo il primo passaggio


_________________

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA
Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum