Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Lancia Musa... un pò trascurata

Lancia Musa... un pò trascurata

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Lancia Musa... un pò trascurata il Lun 13 Apr 2015 - 21:51

AlbeFR87

Apprendista Detailer
Ciao ragazzi, altro lavoretto eseguito in 12 ore circa... l'auto in questione è una Lancia Musa '08, utilizzata tutti i giorni per lavoro. La richiesta era di una profonda pulizia degli interni, visto lo stato in cui si trovavano e una lucidatura "leggera", per dare un po di profondità a quel magnifico colore.
Purtroppo l'auto tempo fa è stata riverniciata quasi per intero a causa di un incidente. Ovviamnete verniciatura eseguita nel modo più sbagliato, visto che si vedevano ancora tutti i segni della carteggiatura, le varie parti mascherate male ecc. Inoltre erano presenti diversi graffi molto profondi, e li, si sa... la lucidatura serve a poco.

Detto questo, decido di iniziare con gli interni.
Prodotti utilizzati: Aria Pura, D 101, Vaporetto, spazzole varie, tanta microfibra e per Perl per finire.

Interni prima

" />

" />

" />

" />

" />

50/50 tappetino posteriore

" />

Interni Dopo

" />

" />

" />

" />

" />

" />

Finiti gli interni inizio subito con il lavaggio eseguito sempre con tecnica 2 secchi, shampoo Daytona, guanto microfibra, successivamente, spruzzata di Iron x per eliminare tutte le contaminazioni ferrose, ed infine clay bar dodo e fast cleaner.

Quì l'auto prima del lavaggio

" />

" />

" />

" />

Dopo il lavaggio e la decontaminazione la situazione non è delle migliori, infatti...

" />

" />

" />

" />

" />

Vista la situazione decido di partire con M105 + tampone lcda giallo + ERO 600. Questa scelta si rivela molto efficace su tutta l'auto per poi finire il tutto con M205 + tampone lcda arancio + ERO 600.
Il tutto chiuso con Car Pro ReLoad visto che mi era rimasto pochissimo tempo prima di riconsegnare l'auto.
ll risultato ottenuto è questo, considerando che in alcuni punti non potevo proprio far nulla vista la gravità dei difetti, sono abbastanza soddisfatto bounce bounce

" />

" />

" />

" />

" />

" />

" />

" />

Ragazzi spero di non avervi annoiato...

Alla prossima!!!

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Lancia Musa... un pò trascurata il Lun 13 Apr 2015 - 22:07

ghid

Diplomato in Detailing
che velocità!
bravo

3 Re: Lancia Musa... un pò trascurata il Lun 13 Apr 2015 - 22:09

AlbeFR87

Apprendista Detailer
Grazie!!! purtroppo ultimamente mi capitano molti lavori così, sempre poco tempo per fare tutto. Sad

4 Re: Lancia Musa... un pò trascurata il Lun 13 Apr 2015 - 22:48

vincenzinik

Apprendista Detailer
Complimenti, ottimo rapporto qualità/tempo lucidatore pazzo

5 Re: Lancia Musa... un pò trascurata il Lun 13 Apr 2015 - 23:18

GiovanniC220

Apprendista Detailer
Macchina ritornata alla luce. Sono curioso di sapere se sui tappetini in hai utilizzato hai utilizzato AriaPura o D101 con la relativa diluizione che hai adottato Very Happy

6 Re: Lancia Musa... un pò trascurata il Mar 14 Apr 2015 - 0:24

Asx

Detailer Novello
In sole 12 ore non so come tu abbia fatto... un fulmine! Like

7 Re: Lancia Musa... un pò trascurata il Mar 14 Apr 2015 - 1:19

Zordi

Apprendista Detailer
concordo, velocissimo e la macchina non era in buone condizioni mi pare... come correzione sembra di ben di più di una "leggera lucidatura"... Smile

8 Re: Lancia Musa... un pò trascurata il Mar 14 Apr 2015 - 8:32

benzebu

Moderatore
Like

9 Re: Lancia Musa... un pò trascurata il Mar 14 Apr 2015 - 8:54

alesoft

Diplomato in Detailing
Grande FLASH!

Naice Giobbb!

10 Re: Lancia Musa... un pò trascurata il Mar 14 Apr 2015 - 8:58

il_bis

Apprendista Detailer
beh per 12 ore hai fatto un lavoro eccellente! Wink

11 Re: Lancia Musa... un pò trascurata il Mar 14 Apr 2015 - 9:40

Admin

Admin
Molto molto bene!

12 Re: Lancia Musa... un pò trascurata il Mar 14 Apr 2015 - 9:47

AlbeFR87

Apprendista Detailer
GiovanniC220 ha scritto:Macchina ritornata alla luce. Sono curioso di sapere se sui tappetini in hai utilizzato hai utilizzato AriaPura o D101 con la relativa diluizione che hai adottato Very Happy

Allora, non prendermi per matto, io sono amante di AriaPura, il profumo che rilascia non ha eguali per me, quindi sono partito subito con diluizione 1:1 perchè lo sporco e l'odore erano una cosa indecifrabile. Purtroppo però non era abbastanza, sopratutto nei tappetini davanti, quindi sono passato al mio fidato Vaporetto.

13 Re: Lancia Musa... un pò trascurata il Mar 14 Apr 2015 - 9:59

AlbeFR87

Apprendista Detailer
Altra cosa, come dicevo all'inizio, nell'ultimo periodo ho solo lavori di questo tipo, mi viene richiesto di dare il massimo in poco tempo, però non sempre è facile. Questa volta ho finito il lavoro veramente all'ultimo, tanto che ho chiuso con ReLoad, per fare presto. lucidatore pazzo

E nella descrizione sopra mi sono dimenticato di dire che anche i vetri sono stati lucidati, ovviamente dopo il classico passaggio di clay. Erano pieni di fumi di vernice. Quì però il merito va a mio papà, ci ha pensato lui, per farmi guadagnare un pò di tempo bounce

14 Re: Lancia Musa... un pò trascurata il Mar 14 Apr 2015 - 17:54

paolo966

Detailer Novello
Complimenti

15 Re: Lancia Musa... un pò trascurata il Mar 14 Apr 2015 - 21:54

SandroRacing

Apprendista Detailer
a me questi lavori fanno impazzire per la soddisfazione che danno dopo il bip fatto... ha cambiato look Very Happy bravo!

16 Re: Lancia Musa... un pò trascurata il Mar 14 Apr 2015 - 22:37

AlbeFR87

Apprendista Detailer
Si è proprio vero, alla fine sono i lavori che ti danno più soddisfazione! Perché vedi cosa sei riuscito a fare, in poco tempo.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: