LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

AngelWax Blue Rinse

+35
ALESSIO 68
Finni
deladanza
Michele_GolfMk7
carrina
Marco Marlia
badspirit
yuko
Diego®
freddolone
spatum
Mafrix
AlexD
Only HONDA
Nippe
Davide.
NOFX
strombolicchio
Asx
Tiziano
Tetsuya86
yoda90
Massimo89
kekko28
Gerva90
v6boss
LucaCapo
frask
cicciovecchio79
Michael90
GiovanniC220
Admin
Peter Griffin
ghid
gabrya3
39 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 10]

151AngelWax Blue Rinse - Pagina 7 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Mer 26 Ott 2016 - 18:33

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Diciamo che a prescindere dal colore l'auto va sempre asciugata (e anche lavata correttamente). Blue rinse aiuta in asciugatura ma non esiste un prodotto che possa evitare questa fase

152AngelWax Blue Rinse - Pagina 7 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Mer 26 Ott 2016 - 21:12

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes ONLY Very Happy

ovviamente era sottointeso il lavaggio completo........ci mancherebbe asciugare l'auto solo con prelavaggio affraid affraid affraid

intendevo che usando l'acqua Osmotizzata di un buon self......su colori chiari era fattibile
sul nero o colori moolto scuri.... no......nemmeno con Osmotizzata si evitano macchie visibili.....se non di calcare....di acqua asciugata all'aria Cool

153AngelWax Blue Rinse - Pagina 7 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Mer 26 Ott 2016 - 22:18

spatum


Aiutante Detailer

Perfetto, grazie delle informazioni. Credo che questo prodotto sia, per quanto mi riguarda, superfluo sulla mia auto, volendo trattare la stessa con pnt o multi, ironxsoap (per decontaminare di tanto in tanto), carpro HydrO2Foam.

154AngelWax Blue Rinse - Pagina 7 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Gio 27 Ott 2016 - 16:23

Admin

Admin
Admin

Confermo: sicuramente un prodotto come Blue Rinse aiuta ma l'asciugatura rimane essenziale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

155AngelWax Blue Rinse - Pagina 7 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Gio 27 Ott 2016 - 16:45

spatum


Aiutante Detailer

Grazie mille.

156AngelWax Blue Rinse - Pagina 7 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Gio 27 Ott 2016 - 21:07

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

spatum, però come mantenimento potresti usarlo anche perchè ti da pure protezione.

157AngelWax Blue Rinse - Pagina 7 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 28 Ott 2016 - 8:28

Diego®

Diego®
Aiutante Detailer

Anche per me ormai è imprescindibile in fase di asciugatura Very Happy

158AngelWax Blue Rinse - Pagina 7 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Sab 19 Nov 2016 - 14:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Dopo 3 lavaggi e riuso di questo Blue Rinse 1:3 a distanza di 7 mesi.....lo voluto ritestare  Suspect
ribadisco.......uno dei prodotti piu' scadenti da me testato  affraid  affraid  affraid
Beading pari a zero.....
....macchine trattate con la cera dell'autolavaggio erano pratichemente uguali alla mia ............mai piu'......non vedo l'ora di finirlo.....speriamo al piu' presto  affraid  affraid  affraid

159AngelWax Blue Rinse - Pagina 7 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Sab 19 Nov 2016 - 15:00

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ma in teoria dovrebbe aumentare lo sheeting per far scivolare via l'acqua facilmente e prevenire macchie di calcare, il beading cosa c'entra? Premesso che io non l'ho mai usato comunque

160AngelWax Blue Rinse - Pagina 7 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Sab 19 Nov 2016 - 15:01

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Boh molto strano comunque NOFX, capisco se uno è abituato ad una protezione come EXO, ma a me Blue rinse ha colpito, in maniera positiva.
Dopo aver lavato l'auto e risciacquata con Bluerinse quando appoggi il panno per asciugarla ha un'effetto seta veramente spiccato, e anche a distanza di qualche settimana rimane e si fà notare, ripeto, strano.

161AngelWax Blue Rinse - Pagina 7 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Sab 19 Nov 2016 - 15:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

a me sto' blue rinse continua a non piacermi per niente Evil or Very Mad  
sheeting inizia dopo gli 80 km/h.........no buono per me......sono abituato a 50km/h e a vedere le Perline sull'auto......non forme strane  affraid
non lo ricomprero' mai piu'.....questo e poco.....ma sicuro

ovviamente..... dipende tutto a cosa si è abituati Very Happy questo è scontato Very Happy  

per me voto 3/10...... è sono ottimista Razz Razz Razz

162AngelWax Blue Rinse - Pagina 7 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Sab 19 Nov 2016 - 15:56

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

No aspetta per sheeting io intendo che quando risciacqui con l'idro l'acqua scivola via facilmente e basta, in modo da essere asciugata facilmente, perché il suo compito è solo facilitare la fase di asciugatura a fine lavaggio. Non è un sigillante, l'auto deve essere sigillata con altri prodotti. Secondo me tu lo confronti con HydrO2 che è un'altra cosa, quello è un sigillante vero e proprio.

163AngelWax Blue Rinse - Pagina 7 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Sab 19 Nov 2016 - 16:06

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma siiii....... infatti mi ha coperto hydro2 + Power ......con prestazioni dopo pioggia di questi giorni.....imbarazzanti a dir poco Razz  Shocked  Rolling Eyes .....lo usero' in quantita' industriali ....e me ne liberero' al piu' presto.....solo per non buttarlo  cheers  cheers mi sono rimaste 7-8 applicazioni  Sad  Sad  Sad
non male.....un prodotto testato e che non fa' per me  Twisted Evil

P.s
secondo me lo si deve usare solo su auto NON protette da niente e che non si vuole proteggere Cool isomma un prodotto da terza o quarta macchina che si usa per andarci a caccia o a pesca Very Happy
ma su auto curate a puntino......lo sconsiglio per le prestazioni che non ha e che copre quelle di altri prodotti Cool

164AngelWax Blue Rinse - Pagina 7 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Sab 19 Nov 2016 - 17:16

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Esatto la penso anche io così, infatti non l'ho mai comprato perché mettendo sempre dei sigillanti "tosti" non ne ho mai sentito il bisogno Very Happy. Però se uno dovesse fare un lavaggio all'auto di un amico o parente, che non ha nessuna pretesa, può tornare utile Very Happy

165AngelWax Blue Rinse - Pagina 7 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Sab 19 Nov 2016 - 17:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ed infatti .....lo comprato proprio per usarlo su altre auto......ma  volevo testarlo pure sulla mia Evil or Very Mad idea malsana al 100% Razz Razz Razz

166AngelWax Blue Rinse - Pagina 7 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Sab 19 Nov 2016 - 17:48

Asx

Asx
Detailer Novello

NOFX ha scritto:Dopo 3 lavaggi e riuso di questo Blue Rinse 1:3 a distanza di 7 mesi.....lo voluto ritestare  Suspect
ribadisco.......uno dei prodotti piu' scadenti da me testato  affraid  affraid  affraid
Beading pari a zero.....
....macchine trattate con la cera dell'autolavaggio erano pratichemente uguali alla mia ............mai piu'......non vedo l'ora di finirlo.....speriamo al piu' presto  affraid  affraid  affraid

pota ma tu pretendi che faccia qualcosa che non deve fare...

nasce come aiuto per asciugare auto ed evitare calcare, tutto quello che tu dici non fare è proprio perché non lo deve fare, il suo scopo è un altro... Rolling Eyes

167AngelWax Blue Rinse - Pagina 7 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Sab 19 Nov 2016 - 19:48

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

AngelWax Blue Rinse - Pagina 7 23lmi6u

AngelWax Blue Rinse - Pagina 7 29uzxo7

AngelWax Blue Rinse - Pagina 7 Hvdwkw

Laughing Laughing Laughing

https://www.nicolapecis.com/

168AngelWax Blue Rinse - Pagina 7 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Sab 19 Nov 2016 - 20:32

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Prova a dire la mia su Blue Rinse che lo utilizzo da un po'. Smile

Da sheeting e gloss finale, tuttavia l'utilizzo migliore del prodotto l'ho trovato infatti su auto non trattate, dove lì permette davvero di aiutare in asciugatura, aumentando lo sheeting al risciacquo e lasciando anche un buon gloss.
Ho smesso anche io di usarlo sulla mia, proprio perchè il beading non è un granchè e l'effetto seta è minimo, quasi nullo, però non è un sigillante e quindi non sono quelle le sue peculiarità.

Inoltre, l'ho provato anche in lancia foam come suggerito da Angelwax stessa, e mi è piaciuto anche di più rispetto al classico modo nebulizzato, perchè ti permette di arrivare ovunque e ho notato che più lo si lascia su ad agire, migliore sarà il risultato al risciacquo, dato che in foam si aumenta il tempo di posa ed è davvero semplice ricoprire tutta l'auto.
E' un buon aiuto in asciugatura quando le auto non sono trattate secondo me e l'ho apprezzato molto anche sui vetri, dove lo sheeting anche sotto la pioggia è ben presente.

L'unica cosa che mi fa storcere un po' il naso di Blue Rinse, è il prezzo che Angelwax ha messo per questo prodotto, un po' forse altino per essere un aiuto in asciugatura. :\
Però su auto non trattate fa egregiamente il suo lavoro e lo si può apprezzare in pieno non essendoci protezioni che potrebbero mascherare la vera natura del prodotto, aiutando molto la fase di asciugatura.

169AngelWax Blue Rinse - Pagina 7 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Sab 19 Nov 2016 - 22:04

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

AlexD Very Happy
verissimo.....prezzo Assurdo affraid prodotto scarso
con Mafra Car Wash Shampoo e Cera e...... 1/4 del prezzo e ben 25 lavaggi .......ho lo stesso  Razz  Razz  Razz ... se non meglio.....risultato su auto non protette drunken drunken

P.s
la mia era una prova su auto curata............so' benissimo che Blue rinse non è un sigillante.....dai raga   Evil or Very Mad  
ma so' altettanto bene che con 6 euro posso ottenere risultati migliori con il Mafra cheers

170AngelWax Blue Rinse - Pagina 7 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Dom 20 Nov 2016 - 14:44

badspirit

badspirit
Detailer Novello

NOFX eppure io tempo fa ricordo un post dove elogiavi Blue Rinse...e io ho buona memoria Very Happy

171AngelWax Blue Rinse - Pagina 7 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Dom 20 Nov 2016 - 16:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mha......forse ti sbagli Very Happy
o forse l'avevo dato .........su auto di qualche amico  Wink
se rileggi pure i post indietro l'avevo provato a febbraio.....è gia' non ne ero contento
poi causa brutto tempo da me non lo piu' usato sulla mia.......ed eccomi dopo 7 mesi a ritestarlo Wink

172AngelWax Blue Rinse - Pagina 7 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Dom 20 Nov 2016 - 19:07

Asx

Asx
Detailer Novello

Nippe ha scritto:AngelWax Blue Rinse - Pagina 7 23lmi6u

AngelWax Blue Rinse - Pagina 7 29uzxo7

AngelWax Blue Rinse - Pagina 7 Hvdwkw

Laughing Laughing Laughing

il pota è pota Cool Cool Cool

sul discorso economico... effettivamente non è a buon mercato, anzi quello è vero pale

173AngelWax Blue Rinse - Pagina 7 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Lun 21 Nov 2016 - 19:35

Admin

Admin
Admin

In realtà non è un protettivo ma un aiuto in asciugatura e quindi può deludere se chiamato a svolgere un lavoro per il quale non è stato creato. E considerate che si ricavano 5 lt di pronto all'uso.
E' chiaro che su auto protette non ha molto senso ma è un prodotto molto amato soprattutto da chi ha una vettura mai trattata e vuole una buona finitura in modo molto veloce Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

174AngelWax Blue Rinse - Pagina 7 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 21 Apr 2017 - 15:41

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

l'ho provato ma non lo ricomprerò.
Per carità, il suo "lavoro" lo fa... ovvero quello di aiutare nell'asciugatura... ma questa é una "finezza" da detailer, che tra l'altro non é apprezzabile su carrozzerie già protette con prodotti ad elevato sheeting
Su veicoli non protetti l'effetto é ovviamente MOLTO apprezzabile, ma a questo punto conviene usare HydrO2, che offre anche una buona protezione (quella di blue rinse dura quanto una cera carnauba, ovvero qualche giorno...)
e tenete conto che io blue rinse lo uso PURO.
La mia non vuole essere una critica gratuita ma uno spunto costruttivo per chi deve acquistare un prodotto spray.. la mia personale opinione é di dirigersi verso altro, anche a costo di pagare MOLTO di più.

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

175AngelWax Blue Rinse - Pagina 7 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 21 Apr 2017 - 21:35

Marco Marlia


Apprendista Detailer

Cioè... da come ne parlate, è meglio Polish Express

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.