Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Segni simili gocce su cruscotto veicolo nuovo

Segni simili gocce su cruscotto veicolo nuovo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ShadowTS


Aiutante Detailer
Ciao a tutti,

Ho acquistato una vettura nuova a metà Febbraio (2015). Quasi subito, non ricordo con esattezza, ho notato un difetto estetico al cruscotto dell'abitacolo. Sulla plastica del cruscotto/plancia, la parte orizzontale al di sotto del parabrezza, vi sono 3-4 segni a forma di goccia. I segni sono molto evidenti quando il cruscotto è esposto alla luce diretta, tipo sotto al sole, da alcune angolazioni più che da altre, altrimenti al buio/ombra non si notano. Al momento in cui me ne sono accorto non gli detti peso, in quanto supponevo fossero segni dovuti alla polvere, come se avessero appoggiato le dita sul cruscotto impolverato: tantopiù che l'auto era una pronta consegna pensavo non fosse stata pulita bene (come il 90% degli autolavaggi cui fanno lavare i veicoli da consegnare).
Pochi giorni fa invece mi sono dato alla prima pulizia completa degli interni, e mi sono accorto che pulendo con un panno bagnato l'intero cruscotto i segni non sono scomparsi. Anche sfregando con energia con panno bagnato il risultato non è cambiato, i segni sono permanenti, sotto il sole appaiono come cerchiolini giallognoli.

Eccovi un'immagine, purtroppo è tutta tendente al giallognolo per via del filtro che era rimasto impostato sull applicazione fotocamera, e non ho più l'immagine originale, però rende bene l'idea (ignorate che tutto il cruscotto sembra giallognolo, in realtà è perfettamente nero):


Il tipo di plastica è semi-morbida, con effetto simil pelle al tatto.
Considerato il tempo passato dall'acquisto sono sicuro al 100% che il concessionario non mi riconoscerà mai il difetto, tantopiù contando i costi e manodopera necessari a sostituire parti del genere. Cosa mi consigliate di provare a fare prima di rivolgermi ad un carrozziere?

Grazie in anticipo



Ultima modifica di ShadowTS il Mar 14 Apr 2015 - 12:44, modificato 1 volta (Ragione : edit titolo)

Vedere il profilo dell'utente

topaz91


Apprendista Detailer
Io ti consiglierei magari di usare superclean! Lo spruzzi lo lasci agire almeno mezz'oretta, spruzzi di nuovo e spazzoli delicatamente...mi raccomando lavora sempre su superficie fredda!! Dopodiche perl o c6 per proteggere! Il primo ravviva il secondo lascia una finitura naturale A te la scelta! forse con perl si maschererebbe di più eventuali segni rimasti!

Vedere il profilo dell'utente

benzebu


Moderatore
Se non è andato via con la tua pulizia (non hai indicato i modi e prodotti usati) puoi provare come ti ha già detto topaz91. Dici che l'auto è stata presa nuova quindi escludo che siano gocce di profumo che magari sono fuoriuscite dalle boccette che si attaccano allo specchio retrovisore....perchè mi sembra che la zona sia proprio quella!! Se non ottieni risultati con SC puoi provare con gtechniq W2. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro
Vedere il profilo dell'utente

ShadowTS


Aiutante Detailer
Ciao, grazie per i consigli. Come avevo accennato io ho provato solo con panno bagnato (acqua), non ho utilizzato nessun prodotto. Non credo siano gocce di profumo, temo sia qualche prodotto che hanno utilizzato per lavare il vetro magari prima della consegna o qualcosa del genere.

Inizierò una pulizia con SuperClean... Avete detto spazzolare: con quale "strumento"? Tra Perl e C6 che differenze ci sono, entrambi hanno un potere coprente?

Vedere il profilo dell'utente

benzebu


Moderatore
Perl copre...C6 dona solo un lieve effetto satinato (che a me piace molot di più) Prenditi una spazzolina colourlock ed un panno MF. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro
Vedere il profilo dell'utente

vincenzoasl


Apprendista Detailer
non sembra un danno, per me risolvi anche con aria pura, a me ha tolto macchie di fard sulla portiera che non andava via solo con microfibra

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum