LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Angelwax Ti-22

+106
Sagittarius
PlainVanilla
cervi marco
Francesco#Sisu
jikkol
rs25
menior
Marco78black
leoleo7leo
Simone96
s1m0ne
clamiva
Miky72
Ajk
james_91
walternos
dadazano
Roby974
carrina
VITRIC
quaddista
rubio
denis66
droc
2605
om001
yuko
Alessio377
Filep
tonyy
luigi88
Valex
Nicola Gazzilli
Mr_ESB8K
Matteo[V]
tek78
matteoA6
Ale V.
AlexD
AlanFord
dottmarino
badspirit
Davide83
ones1701
sesamo
alex86
blackoutt
Blackzeta
WaterIsWet
anto155
robertofg
Gas964
samu88
Alessio
Daeron
zurigo13
NOFX
andrea7979
marcobartoli
gjstar
g10rg10
Asx
AbsoluteNew
BlackAlfa
valvoramo
Gerva90
mmaaxx83
hero
Nippe
turrikan
jokerout
Fliviu92
Only HONDA
RacingCar
Fra881
Tiziano
carlito86
theflash
uccio876
PincoPallino
suneatshours86
NcK
GiPi68
gmeroni
lory85
Nickolò
Bell90308
Patrol
skinner
cicciovecchio79
loryabarthino
fordfocus
kekko28
.DieD
frask
ghid
LucaCapo
v6boss
vincenzinik
GiovanniC220
topaz91
Lupin GTI
benzebu
Admin
gabrya3
desmo16.
110 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14 ... 24  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 24]

101Angelwax Ti-22 - Pagina 5 Empty Re: Angelwax Ti-22 Lun 17 Ago 2015 - 4:08

GiPi68


Apprendista Detailer

Percentuale omeopatica è una bel esempio, molto fine bravo, ma il prodotto funziona e quindi "qualcosa" c'è....( si ma cosa??)
Il metallo Titanio non centra nulla ed effettivamente utilizzarlo come traino pubblicitario può lasciare perplessi i più attenti, ma non mi scandalizzo più di tanto, la pubblicità etc etc.
Poi si può approfondire il discorso ma servirebbero più indizi, però io cercherei da queste parti: Ti(OCH3)4)

102Angelwax Ti-22 - Pagina 5 Empty Re: Angelwax Ti-22 Lun 17 Ago 2015 - 5:51

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Qualcuno ha fatto un test del Ti-22 Vs Zaino Z2 Pro?

http://www.lotus-driver.it/

103Angelwax Ti-22 - Pagina 5 Empty Re: Angelwax Ti-22 Lun 17 Ago 2015 - 8:57

Admin

Admin
Admin

Fra881 ha scritto:
Admin ha scritto:
Fra881 ha scritto:certo che dicono veramente un mucchio di baggianate a proposito del titanio.. imbarazzante, fa dubitare della loro serietà.

a test di durata come va sto Ti-22? cosa ci si può aspettare, qualcosa come il c2v3 o qualcosa di più simile addirittura all'EXO?

In che senso baggianate imbarazzanti? Non sono un chimico ma gli unici riferimenti al titanio sono relativi al numero sulla tabella periodica (corretto), alla capacità di essere resistente alla corrosione (corretta) ed alla bassa densità (corretta anche questa). Però ogni indicazione non potrà che essere utile alla comunità.

A proposito delle performance di Ti-22 qui potrai vedere un test interessante: Kamikaze vs CQ Uk vs Ti-22

certo, dunque: nel video in sostanza dice che applichiamo una pelle di titanio, ma non vedo come sia possibile. è un metallo, andrebbe fuso e colato sulla macchina Laughing

se intende che ci sono particelle di titanio nella formula non vedo come ciò possa aiutare nella protezione, dal momento che le proprietà fisiche di durezza dipendono dai legami quindi se lo disperdi in soluzione le perdi. inoltre non è un nano, quindi non è fatto per indurire la vernice, e perciò non vedo neanche come possa essere utile aggiungere titanio alla formula (senza considerare che, per dirne uno a caso, l'acciaio è più duro del titanio, ma nel nome del prodotto probabilmente fa meno effetto Smile )

dice che il titanio è ottimo nella resistenza a corrosione, il che è vero ma come prima, dovrei fare una colata di titanio o tappezzarlo tutto. è chiaro che deve coprire dal vernice per avere effetto, altrimenti è come spargere qualche particella d'oro qua e là su una superficie e dire che l'oro non corrode quindi protegge. tra l'altro il titanio chiaramente è opaco quindi se ce n'è, dev'essere in percentuale omeopatica (e a maggior ragione inutile) per non vedersi.

infine dice che è un metallo molto denso (ascolta bene, "is a very dense metal") il che come fai notare anche tu è sbagliato. anche il ragionamento è quantomeno curioso da sentire, letteralmente: "il titanio è un metallo molto denso, quindi è un ottimo modo per proteggere la carrozzeria". .... confused

mi dispiace se prima sono entrato un po' a gamba tesa sul prodotto ma sentire queste brutte tecniche commerciali mi scoccia parecchio perchè il prodotto in sè sembra funzionare anche molto bene, e non ne ha bisogno.

avevo visto quel test, molto interessante anche se speravo che ci fossero già risultati a lungo termine (ovvero si sapesse quando la protezione cede)

GiPi68 ha scritto:Percentuale omeopatica è una bel esempio, molto fine bravo, ma il prodotto funziona e quindi "qualcosa" c'è....( si ma cosa??)
Il metallo Titanio non centra nulla ed effettivamente utilizzarlo come traino pubblicitario può lasciare perplessi i più attenti, ma non mi scandalizzo più di tanto, la pubblicità etc etc.
Poi si può approfondire il discorso ma servirebbero più indizi, però io cercherei da queste parti: Ti(OCH3)4)

In realtà il diossido di titanio (credo proprio che di questo si tratti nel Ti-22, quindi TiO2) è molto usato nel settore delle vernici per aumentare la brillantezza, la resistenza chimica e quella al sole (il mio passato nel settore delle vernici lo ricorda). Viene utilizzato anche nella carta e nei cementi e quindi non mi stupisce più di tanto che sia in questo prodotto. 
E' chiaro che non può essere in quantità pure ed elevate perché non sarebbe applicabile ma dal momento che questo spray funziona in modo così diverso rispetto a quelli polimerici ed acrilici qualcosa deve pur esserci Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

104Angelwax Ti-22 - Pagina 5 Empty Re: Angelwax Ti-22 Lun 17 Ago 2015 - 10:30

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

Se stiamo qui a sviscerare le "baggianate"... anche se io preferirei definirle le "esagerazioni" del marketing nei prodotti per il detailing, ce ne sarebbe probabilmente da scrivere un libro (basterebbe vedere quanta VERA nanotecnologia c'é in molti prodotti).
Questo non vuol sminuire il Ti-22 od altri prodotti.
Io il Ti-22 lo ho comprato e lo userò questo pomeriggio per la prima volta.
Non l'ho certo comprato perché c'é scritto "Titanium", ma per il semplice motivo che mi fido di Antonio e, dato che lo ha definito un prodotto eccellente e durevole, ho voluto provarlo.
per il resto, si sa che le case produttrici di prodotti per il detailing tendono ad esagerare. Daltronde vendono prodotti esclusivamente per APPASSIONATI che cercano il non-plus-ultra sul mercato. Quindi queste manovre di mercato funzionano, e TANTO anche.
Io quando devo acquistare un prodotto, mi baso esclusivamente sulle opinioni degli utenti di questo forum. Se un prodotto funziona, bene lo compro, che si chiami Armageddon o Peppiniello.

Tornando al diossido di titanio TiO2 (detto anche bianco di titanio), in azienda ne ho almeno 20 kg. costa poco. Viene utilizzato come colorante bianco in polvere, ma anche come opacizzante e filtro solare. Non importa a cosa serva nel Ti-22, l'importante é che il sigillante funzioni BENE Wink

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

105Angelwax Ti-22 - Pagina 5 Empty Re: Angelwax Ti-22 Lun 17 Ago 2015 - 13:05

GiPi68


Apprendista Detailer

Si è sicuramente presente il diossido di titanio nel Ti-22, e funziona egregiamente, posso confermarlo direttamente.
Non deve trarre in inganno il fatto che il TiO2 sia il pigmento bianco (e quindi opacizzante) in assoluto più utilizzato in ogni dove. Il quel caso si tratta di macromolecole ottenute con processi su larga scala. Se utilizziamo processi volti ad ottenere particella nano ( aventi dimensioni inferiori ai 100 nm), otteniamo un diossido che non solo è trasparente alla luce visibile, ma assorbe la radiazione UV ed ha proprietà idrofobiche al pari della SiO2.
Ad esempio se si parte da un alcosside come Ti(OCH3)4) che è in forma liquida, si idrolizza a TiO2 creando un film trasparente, ma ci sono anche altre strade.

E fine OT

106Angelwax Ti-22 - Pagina 5 Empty Re: Angelwax Ti-22 Lun 17 Ago 2015 - 13:36

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

È sicuramente sempre difficile coniugare le esigenze di comunicazione di marketing con l'informazione prettamente tecnica. Credo sia fondamentale in questo senso testimoniare l'esperienza diretta e avere così un riscontro oggettivo della prestazione. In questo il contributo di questo straordinario forum è impagabile.

107Angelwax Ti-22 - Pagina 5 Empty Re: Angelwax Ti-22 Lun 17 Ago 2015 - 20:30

Admin

Admin
Admin

GiPi68 ha scritto:Si è sicuramente presente il diossido di titanio nel Ti-22, e funziona egregiamente, posso confermarlo direttamente.
Non deve trarre in inganno il fatto che il TiO2 sia il pigmento bianco (e quindi opacizzante) in assoluto più utilizzato in ogni dove. Il quel caso si tratta di macromolecole ottenute con processi su larga scala. Se utilizziamo processi volti ad ottenere particella nano ( aventi dimensioni inferiori ai 100 nm), otteniamo un diossido che non solo è trasparente alla luce visibile, ma assorbe la radiazione UV ed ha proprietà idrofobiche al pari della SiO2.
Ad esempio se si parte da un alcosside come Ti(OCH3)4) che è in forma liquida, si idrolizza a TiO2 creando un film trasparente, ma ci sono anche altre strade.

E fine OT


Eccellente spiegazione! Thanks!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

108Angelwax Ti-22 - Pagina 5 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 18 Ago 2015 - 12:03

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

Provato ieri Ti-22. mi piace molto.
é di una facilità disarmante. anche eccedendo con il prodotto basta una passata con un panno da buffing e tutto sparisce in 1 secondo. Ottimo gloss e profondità.

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

109Angelwax Ti-22 - Pagina 5 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 18 Ago 2015 - 19:54

Admin

Admin
Admin

E questo è quello che conta più di tutto! In ogni caso trovo che entrare nel dettaglio e stimolare anche le curiosità più profonde sia sempre un bene!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

110Angelwax Ti-22 - Pagina 5 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 8 Set 2015 - 8:26

Fliviu92

Fliviu92
Apprendista Detailer

un panno AIO come il double face??? come si comporta nella stesura/rimozione?

111Angelwax Ti-22 - Pagina 5 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 8 Set 2015 - 18:42

jokerout

jokerout
Apprendista Detailer

Utilizzo reload come sigillante....curioso delle vostre race mi sono imbattuto in questo tI-22
Un confronto tra i due come brillantezza,gloss,durata bearing....

112Angelwax Ti-22 - Pagina 5 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mer 9 Set 2015 - 15:43

Admin

Admin
Admin

Fliviu92 ha scritto:un panno AIO come il double face??? come si comporta nella stesura/rimozione?
Bene anche quello Wink

jokerout ha scritto:Utilizzo reload come sigillante....curioso delle vostre race mi sono imbattuto in questo tI-22
Un confronto tra i due come brillantezza,gloss,durata bearing....
Questo post è solo sul Ti-22. Dovresti aprirne uno nuovo o leggere un po' in giro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

113Angelwax Ti-22 - Pagina 5 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mer 16 Set 2015 - 1:04

GiPi68


Apprendista Detailer

Tre mesi orsono ho lucidato e sigillato la scatolotta con il T-22 + Guardian. Sui cerchi tanto per provare ho steso solo il T-22 e senza particolari preparazioni. Non ho avuto particolari riguardi per i lavaggi, solo ai self per problemi di tempo e passando le solo parti basse con i loro detergenti notoriamente aggressivi, ebbene il T-22 sui cerchi ha iniziato solo ora a dare segni di cedimento, è un prodotto che dà delle belle soddisfazioni.

114Angelwax Ti-22 - Pagina 5 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mer 16 Set 2015 - 14:54

Fliviu92

Fliviu92
Apprendista Detailer

Fliviu92 ha scritto:un panno AIO come il double face??? come si comporta nella stesura/rimozione?
chiedo di nuovo conferma per i panni:
-stesura con double face lato corto
-rimozione con double face lato lungo
-finitura con boa buffing 350
è un modo di procedere corretto?
un panno per tipo possono bastare?
per far le zone vicino ai vetri è possibile spruzzarlo sul panno e stendere? questo per evitare che parte del ti22 vada sul vetro...

115Angelwax Ti-22 - Pagina 5 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mer 16 Set 2015 - 19:25

Admin

Admin
Admin

GiPi68 ha scritto:Tre mesi orsono ho lucidato e sigillato la scatolotta con il T-22 + Guardian. Sui cerchi tanto per provare ho steso solo il T-22 e senza particolari preparazioni. Non ho avuto particolari riguardi per i lavaggi, solo ai self per problemi di tempo e passando le solo parti basse con i loro detergenti notoriamente aggressivi, ebbene il T-22 sui cerchi ha iniziato solo ora a dare segni di cedimento, è un prodotto che dà delle belle soddisfazioni.
Ottimo update, grazie! Non sorprende perché più volte ho definito Ti-22 uno straordinario sigillante semi-nano! Davvero notevole.

Fliviu92 ha scritto:
Fliviu92 ha scritto:un panno AIO come il double face??? come si comporta nella stesura/rimozione?
chiedo di nuovo conferma per i panni:
-stesura con double face lato corto
-rimozione con double face lato lungo
-finitura con boa buffing 350
è un modo di procedere corretto?
un panno per tipo possono bastare?
per far le zone vicino ai vetri è possibile spruzzarlo sul panno e stendere? questo per evitare che parte del ti22 vada sul vetro...
Ok, anche se per applicarlo io preferisco Dodo Juice Blue Roo Applicatore Microfibra o Dodo Juice Supernatural Applicatore Microfibra


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

116Angelwax Ti-22 - Pagina 5 Empty Re: Angelwax Ti-22 Gio 17 Set 2015 - 22:31

Patrol


Apprendista Detailer

Una piccola e modesta recensione da parte mia.

Da sempre sono stato affezionato al dodo red mist, che dava un gloss stupendo e una discreta protezione (2-3 mesi); aveva la particolarità di essere anche pulente, per cui su colori scuri, se esaltava il gloss, evidenziava anche le imperfezioni (per qusto, sull'ultima Audi A5 nera lo avevo un poì abbandonato).

Finito il flacone, ho ordinato TI-22 e l'ho già utilizzato un paio di volte. Che dire? Forse il prodotto più easy che ho mai provato.

Facilissimo da stendere (la prima volta lo ho testato su auto non deconataminata), nessun alone, nessuna particolare attenzione (va anche sui vetri senza problemi, il red mist era sconsigliato), se ne usa veramente poco.

La cosa che più mi è piaciuta è che è una buona "base": lo si stende, si lascia riposare una notte e poi il giorno dopo si può stratificare senza tante "paturnie" (a titolo di test, ho passato il confano con la natty blue, il tetto con un vecchio m21, il retro con FK 1000); sono passati tre mesi, un paio di lavaggi finiti con l'ottimo blu rinse sempre di angelwax, risultato sempre perfetto.

Il prodotto mi stupisce perché, oltre che essere semplice, è anche tenace (più di red mist): come altri hanno già detto, una passata sui cerchi (5 minuti a cerchio) e dopo tre mesi è ancora lì

prodotto dell'anno, IMHO

117Angelwax Ti-22 - Pagina 5 Empty Re: Angelwax Ti-22 Ven 18 Set 2015 - 19:49

Admin

Admin
Admin

Ottimo feedback, grazie! In effetti condivido tutte le impressioni: Ti-22 è un prodotto davvero superiore!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

118Angelwax Ti-22 - Pagina 5 Empty Re: Angelwax Ti-22 Lun 26 Ott 2015 - 21:17

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Stavo leggendo le varie impressioni su questo Ti-22, volevo sapere se secondo voi ha senso accoppiarlo con una seconda mano della Dodo SNH e quale risultato potrebbe dare.

119Angelwax Ti-22 - Pagina 5 Empty Re: Angelwax Ti-22 Lun 26 Ott 2015 - 22:04

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Per me sarebbe uno spreco.
Personalmente non mi piace stratificare, specialmente con prodotti diversi. Visto poi che si stendono in poco tempo (TI-22 come altri sigillanti spray) non mi farei  domande: 1 layer e quando comincia a decadere si rinfresca con un altra stesura. Wink

https://www.nicolapecis.com/

120Angelwax Ti-22 - Pagina 5 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mer 28 Ott 2015 - 9:57

Admin

Admin
Admin

Mmmh però con Ti-22 ha senso e potresti stratificare con qualsiasi tipo di cera.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

121Angelwax Ti-22 - Pagina 5 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mer 28 Ott 2015 - 14:40

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Antonio, tu hai qualche prova riscontro diretta?

122Angelwax Ti-22 - Pagina 5 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mer 28 Ott 2015 - 16:57

Admin

Admin
Admin

Ti-22 è un prodotto straordinario perché facilissimo da usare, con una resistenza chimica che ha dell'incredibile ed un gloss al vertice. Se proprio dovessi trovargli un difetti direi il beading rispetto alle cere. Ottimo sheeting ma meno beading. Ed allora ha senso la stratificazione per avere il meglio dei due mondi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

123Angelwax Ti-22 - Pagina 5 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mer 28 Ott 2015 - 17:29

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Grazie hai letto perfettamente il mio ragionamento Very Happy

124Angelwax Ti-22 - Pagina 5 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mer 28 Ott 2015 - 19:11

Admin

Admin
Admin

Infatti per questo amo la combo Ti-22 + Desirable o 5th Elementh Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

125Angelwax Ti-22 - Pagina 5 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mer 28 Ott 2015 - 19:23

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Antonio scusa la Desirable è la cera sempre Angelwax, invece la 5th Elementh???

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 24]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14 ... 24  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.