LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Angelwax Ti-22

+106
Sagittarius
PlainVanilla
cervi marco
Francesco#Sisu
jikkol
rs25
menior
Marco78black
leoleo7leo
Simone96
s1m0ne
clamiva
Miky72
Ajk
james_91
walternos
dadazano
Roby974
carrina
VITRIC
quaddista
rubio
denis66
droc
2605
om001
yuko
Alessio377
Filep
tonyy
luigi88
Valex
Nicola Gazzilli
Mr_ESB8K
Matteo[V]
tek78
matteoA6
Ale V.
AlexD
AlanFord
dottmarino
badspirit
Davide83
ones1701
sesamo
alex86
blackoutt
Blackzeta
WaterIsWet
anto155
robertofg
Gas964
samu88
Alessio
Daeron
zurigo13
NOFX
andrea7979
marcobartoli
gjstar
g10rg10
Asx
AbsoluteNew
BlackAlfa
valvoramo
Gerva90
mmaaxx83
hero
Nippe
turrikan
jokerout
Fliviu92
Only HONDA
RacingCar
Fra881
Tiziano
carlito86
theflash
uccio876
PincoPallino
suneatshours86
NcK
GiPi68
gmeroni
lory85
Nickolò
Bell90308
Patrol
skinner
cicciovecchio79
loryabarthino
fordfocus
kekko28
.DieD
frask
ghid
LucaCapo
v6boss
vincenzinik
GiovanniC220
topaz91
Lupin GTI
benzebu
Admin
gabrya3
desmo16.
110 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18 ... 24  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 13 di 24]

301Angelwax Ti-22 - Pagina 13 Empty Re: Angelwax Ti-22 Dom 1 Mag 2016 - 23:29

Davide83


Aiutante Detailer

Quindi meglio che il panno usato sia immacolato? Perché non mi pareva così sporco quello che ho usato. Beh allora faccio mea culpa e quando tratterò il resto dell'auto proverò!! Se lo applico su più pannelli prima di pulirlo, quindi lasciandolo li un pò di tempo ho dei problemi? O non cambia niente?

302Angelwax Ti-22 - Pagina 13 Empty Re: Angelwax Ti-22 Dom 1 Mag 2016 - 23:37

badspirit

badspirit
Detailer Novello

No è un prodotto spruzza e asciuga, devi trattare un pannello alla volta e con microfibra pulita

303Angelwax Ti-22 - Pagina 13 Empty Re: Angelwax Ti-22 Lun 2 Mag 2016 - 8:38

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Esatto e occhio alle dosi, non vorrei che avessi esagerato con le quantità.
La regola nel detailing è sempre la stessa, poco è meglio.

304Angelwax Ti-22 - Pagina 13 Empty Re: Angelwax Ti-22 Lun 2 Mag 2016 - 12:56

Davide83


Aiutante Detailer

Ho dato 5 o 6 tocciate con il pad per fare tutto il muso.. Non direi di averne messo troppo..

305Angelwax Ti-22 - Pagina 13 Empty Re: Angelwax Ti-22 Lun 2 Mag 2016 - 14:42

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Cosa intendi per tocciate?! E il pad G5 intendi quello rosso in spugna?

306Angelwax Ti-22 - Pagina 13 Empty Re: Angelwax Ti-22 Lun 2 Mag 2016 - 19:46

Davide83


Aiutante Detailer

No, quello bianco in microfibra. Tocciate nel senso che svito il tappo del flaconcino, gli appoggio sopra l'applicatore e lo rovescio sotto sopra velocemente.quindi a mio avviso la quantita e minima. Comunque penso sia più probabile che sia stato perché avevo il panno per pulirlo sporco

307Angelwax Ti-22 - Pagina 13 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 3 Mag 2016 - 10:45

Admin

Admin
Admin

Il problema principale li sono i tempi: il prodotto si stende e subito si pulisce Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

308Angelwax Ti-22 - Pagina 13 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mer 4 Mag 2016 - 14:22

dottmarino


Apprendista Detailer

Ciao a tutti! sperando di nn essere troppo OT cosa ne pensate di stratificare corona su Ti-22? potrebbe avere senso?

309Angelwax Ti-22 - Pagina 13 Empty Re: Angelwax Ti-22 Ven 6 Mag 2016 - 19:32

Admin

Admin
Admin

Altroché se ha senso: ne ha molto ed è una combinazione molto usata nell'Angelwax World Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

310Angelwax Ti-22 - Pagina 13 Empty Re: Angelwax Ti-22 Sab 14 Mag 2016 - 21:26

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Oggi ho speso 6 ore a fare il secondo giro di sigillante. Lavaggio e una estenuante sessione di clay ( per tirare via il nulla alla fine ). Ho ripassato ti dopo un accurata pulizia con eraser. Ti steso con pad gtech. Risultato perfetto. E qui il punto: ho finito il flacone per fare un altro strato, ma ho c2v3. Faccio una cavolata se stratifico con c2?

311Angelwax Ti-22 - Pagina 13 Empty Re: Angelwax Ti-22 Lun 16 Mag 2016 - 17:26

Admin

Admin
Admin

Siamo OT qui Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

312Angelwax Ti-22 - Pagina 13 Empty Re: Angelwax Ti-22 Lun 16 Mag 2016 - 22:00

blackoutt


Aiutante Detailer

Pochi giorni fa ho applicato per la prima volta in assoluto un sigillante...che dire? Prodotto fantastico!!!
Facilissimo da stendere, anche per chi come me è alle primissime armi e non ha una gran manualità.
Ho iniziato spruzzando direttamente sulla carrozzeria, ma non riuscivo ad utilizzare poco prodotto come avevo letto qui sul forum e inoltre il prodotto è molto "volatile" (quando lo si spruzza goccioline veramente piccole del prodotto vanno ad attaccarsi su parti della carrozzeria anche abbastanza lontane da quelle che stai trattando e se non te ne accorgi non riesci a rimuoverle immediatamente come consigliato); quindi come detto da Antonio ho svitato l'erogatore e ribaltato il flacone su un applicatore in microfibra della Gtechniq, e qui la svolta! Stesura del prodotto di una facilità disarmante e riesci a vedere chiaramente quando è necessario inumidire l'applicatore con altro prodotto.

Ora non mi rimane che verificare beading e durata, che sicuramente potranno migliorare visto che non ho mai utilizzato prodotti del genere.

Altro aspetto che mi ha notevolmente colpito: i montanti degli sportelli (sono in plastica non verniciata) hanno un aspetto migliore di quando ho ritirato la macchina dal concessionario Very Happy

313Angelwax Ti-22 - Pagina 13 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 17 Mag 2016 - 1:13

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

quando si usano in maniera corretta prodotti professionali.....
.....i risultati sono grandiosi
Benvenuto nel mondo del Detailing Twisted Evil

314Angelwax Ti-22 - Pagina 13 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 17 Mag 2016 - 18:06

Admin

Admin
Admin

Bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

315Angelwax Ti-22 - Pagina 13 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mer 18 Mag 2016 - 23:09

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Scusate la domanda banale... Dopo l'uso sarà meglio mettere il tappo o si può lasciare col suo diffusore per spruzzarlo? Non è che per caso potrebbe evaporare delle sue proprietà?

316Angelwax Ti-22 - Pagina 13 Empty Re: Angelwax Ti-22 Gio 19 Mag 2016 - 9:36

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

io ho richiuso con il tappo ed ho lavato con acqua l'erogatore.

317Angelwax Ti-22 - Pagina 13 Empty Re: Angelwax Ti-22 Gio 19 Mag 2016 - 18:15

Admin

Admin
Admin

Quoto Sesamo, anche l'erogatore è sicuro ma dato che è un prodotto di lunga durata io lo richiuderei con il suo tappo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

318Angelwax Ti-22 - Pagina 13 Empty Re: Angelwax Ti-22 Dom 22 Mag 2016 - 20:25

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Ciao a tutti. Oggi ho steso Ti-22 con applicatore Gtechniq e rimosso con Yellow Fellow. Dopo qualche ora, però, ho notato che mi ha lasciato alcuni aloni. Ho provato con un Crazy Pile a fare buffing e un po' è migliorata la situazione, però ho paura di creare swirl se c'è della polvere ora. Volevo chiedere se con il prossimo lavaggio gli aloni vengono via oppure devo intervenire subito?

319Angelwax Ti-22 - Pagina 13 Empty Re: Angelwax Ti-22 Lun 23 Mag 2016 - 0:44

Ale V.


Apprendista Detailer

Domanda provocatoria.. E' possibile applicarlo con rotorbitale come se fosse una cera liquida?

320Angelwax Ti-22 - Pagina 13 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 24 Mag 2016 - 17:00

Admin

Admin
Admin

AlexD ha scritto:Ciao a tutti. Oggi ho steso Ti-22 con applicatore Gtechniq e rimosso con Yellow Fellow. Dopo qualche ora, però, ho notato che mi ha lasciato alcuni aloni. Ho provato con un Crazy Pile a fare buffing e un po' è migliorata la situazione, però ho paura di creare swirl se c'è della polvere ora. Volevo chiedere se con il prossimo lavaggio gli aloni vengono via oppure devo intervenire subito?
Forse hai trattato zone troppo ampie prima della rimozione. E considerate che andiamo incontro alla stagione più calda quindi i tempi si riducono per moltissimi prodotti Wink
Ale V. ha scritto:Domanda provocatoria.. E' possibile applicarlo con rotorbitale come se fosse una cera liquida?
Nain Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

321Angelwax Ti-22 - Pagina 13 Empty Re: Angelwax Ti-22 Sab 28 Mag 2016 - 10:05

matteoA6


Aiutante Detailer

buongiorno a tutti, ho provato a cercare un po in giro ma non ho capito se il ti-22 offre anche una protezione contro i raggi uv Question

322Angelwax Ti-22 - Pagina 13 Empty Re: Angelwax Ti-22 Sab 28 Mag 2016 - 11:09

badspirit

badspirit
Detailer Novello

matteoA6 ha scritto:buongiorno a tutti, ho provato a cercare un po in giro ma non ho capito se il ti-22 offre anche una protezione contro i raggi uv Question
Tutti i sigillanti offrono una protezione uv Wink

323Angelwax Ti-22 - Pagina 13 Empty Re: Angelwax Ti-22 Lun 13 Giu 2016 - 11:36

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Stamattina ero in vena di esperimenti e dato che la vecchia protezione sulla fiancata è morta ho steso Ti-22 nel modo "ufficiale" su un pannello mentre in quello a fianco col metodo "Antonio", più che altro per testare se in durata ci sono differenze con le due modalità. Con mia grande sorpresa allontanandomi ho notato subito una differenza: stendendolo in stile nano il nero ha guadagnato una tonalità più profonda sia al sole che all'ombra, oltre ad aver coperto anche qualche swirletto cyclops

In foto non rende l'idea di come sia in realtà la differenza!
Angelwax Ti-22 - Pagina 13 Anddzr

https://www.nicolapecis.com/

324Angelwax Ti-22 - Pagina 13 Empty Re: Angelwax Ti-22 Lun 13 Giu 2016 - 14:26

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Ciao! Scusa, posso chiederti se per applicarlo con il "Metodo Antonio" hai usato un applicatore GT o il panno in microsuede? Capovolgendo quindi, il flacone o spruzzando da molto vicino? Smile
Ti ringrazio in anticipo!

PS. Ho notato sono usciti i nuovi pad della Microfiber Madness con la stessa fibra dello Yellow Fellow, dite che sono ancora più adatti per questo scopo?

325Angelwax Ti-22 - Pagina 13 Empty Re: Angelwax Ti-22 Lun 13 Giu 2016 - 19:11

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

AlexD ha scritto:Ciao! Scusa, posso chiederti se per applicarlo con il "Metodo Antonio" hai usato un applicatore GT o il panno in microsuede? Capovolgendo quindi, il flacone o spruzzando da molto vicino? Smile
Ti ringrazio in anticipo!

PS. Ho notato sono usciti i nuovi pad della Microfiber Madness con la stessa fibra dello Yellow Fellow, dite che sono ancora più adatti per questo scopo?
Panno microsuede (CarPro) capovolgendo il flacone Wink

frenky1980 ha scritto:Raga con tutta la buona volontà quando scrivete nn vi capisco ...secondo me se spiegate le cose un po' più terra terra aiutate i comuni mortali come me...
Cosa non hai capito?

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 13 di 24]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18 ... 24  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.