LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Angelwax Bilberry Concentrate - Pulitore Cerchi

+28
Roby974
Piddu
Kintaro
quaddista
debigi
jimmynotfound
tek78
alfa nel cuore
NOFX
yuko
frenky1980
badspirit
droghystyle
AlexD
DDR16
Nippe
Mason155
danfra79
Gerva90
frask
cicciovecchio79
benzebu
topaz91
hero
Melo-Yo
vincenzinik
Admin
Asx
32 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Io quoto Nippe, usare prima W6 sarebbe uno spreco, meglio prima togliere tutto il possibile con un prodotto per la pulizia, e successivamente decontaminare, utilizzando W6 solo sui residui più ostici... Wink

droghystyle

droghystyle
Aiutante Detailer

Grandi, grazie per l dritta

Admin

Admin
Admin

Nippe ha scritto:Dopo alcune prove dico di partire con Bilberry per pulire e successivamente W6 per decontaminare  Wink
Bilberry settimanalmente e W6 ogni 4/6 mesi, anche se molto dipende da quanto usi l'auto e i freni
Quoto! Anche secondo me è la soluzione migliore (sebbene io usi W6 molto più spesso).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

frenky1980


Apprendista Detailer

volevo scrivere qui il post precedente...consigli su diluizioni ??? oppure meglio puro ??

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Da 1:10 a 1:20 in genere, dipende sempre dallo sporco

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io lo uso 1:7
.......ma faccio 750 KM a settimana.......Pero' Twisted Evil affraid

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sì è sempre tutto relativo, uno può anche usarlo puro volendo Very Happy, dipende quanta "aggressività" verso lo sporco gli serve, ma 1:10 è una buona via di mezzo Very Happy

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

ho appena preso il bilberry e pensavo di usarlo con diluzione 1:15 dato che pulisco la macchina ogni 10 giorni max. per pulire la spalla della gomma è sicuro? secondo voi conviene usare uno spruzzino "foam" oppure normale per il bilberry?

tek78

tek78
Detailer Novello

Fai pure 1:10, tanto te ne vengono fuori 10lt. Ed è un prodotto neutro
Lo spruzzino foam aiuta sulla gomma ma usi più prodotto.
Lavorato comunque sempre con pennellino o spazzola

Sul cerchio puoi usarlo con spruzzino normale Wink

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

tek78 ha scritto:Fai pure 1:10, tanto te ne vengono fuori 10lt. Ed è un prodotto neutro
Lo spruzzino foam aiuta sulla gomma ma usi più prodotto.
Lavorato comunque sempre con pennellino o spazzola

Sul cerchio puoi usarlo con spruzzino normale Wink

grazie mille TEK

jimmynotfound

jimmynotfound
Aiutante Detailer

Pensavo di prendere questo prodotto per la pulizia regolare dei cerchi, da fare una volta a settimana/10 gg
Ho già usato Iron x e ho rimosso gran parte dei residui ferrosi/catrame che eran presenti, ma tenendo conto che ho i cerchi bianchi, e che si sporcano in maniera indecente anche dopo un paio di giorni, c'è un prodotto un pelino più aggressivo rispetto a questo?

perchè prima in wishlist avevo il d108, per sgrassare ecc....ma non è il prodotto corretto da usare tutte le settimane vero?

tek78

tek78
Detailer Novello

Tieni conto che puoi cambiare le diluizioni per renderlo più aggressivo.
Altra cosa che ti consiglio è usare dlux per proteggere i cerchi, vedrai che poi sarà una passeggiata pulirli Wink

jimmynotfound

jimmynotfound
Aiutante Detailer

tek78 ha scritto:Tieni conto che puoi cambiare le diluizioni per renderlo più aggressivo.
Altra cosa che ti consiglio è usare dlux per proteggere i cerchi, vedrai che poi sarà una passeggiata pulirli Wink
Grazie per il consiglio, lo prenderò sicuramente una volta riverniciati...purtroppo sono molto rovinati, son 5 anni che uso li stessi estate, inverno, pistate ecc... poi un paio di volte un marciapiede mi ha attraversato la strada Twisted Evil Laughing quindi non sto neanche li a sbattermi troppo per ora Very Happy

tek78

tek78
Detailer Novello

Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

allora potresti alternare Bilberry a questo ogni 2-3 lavaggi:

https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/wolf-s-chemical-pulitore-cerchi-protezione.html

una volta rimessi a nuovo............vai di Dlux....come consigliato da TEK Very Happy

jimmynotfound

jimmynotfound
Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:allora potresti alternare Bilberry a questo ogni 2-3 lavaggi:

https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/wolf-s-chemical-pulitore-cerchi-protezione.html

una volta rimessi a nuovo............vai di Dlux....come consigliato da TEK Very Happy

Very Happy Proverò Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

e.......................NON te ne pentirai..................Fidati jocolor

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Giorno a tutti,non odiatemi per questa domanda,stamattina arrivato un piccolo ordine ,e tra i prodotti ho preso anche il bilberry!!!!la mia domanda e :va spruzzato a cerchio bagnato o asciutto????

tek78

tek78
Detailer Novello

Meglio a cerchio asciutto Wink

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Grazie tek78

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io lo uso diluito 1:7 e lo do' su cerchio bagnato........
......visto che inizio lavaggio sempre dai passaruota e trovandomici gli do' una botta prima di idropulitrice Very Happy Very Happy Very Happy
molto dipende da che diluizione si usa

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Giorno a tutti,stamattina per la prima volta ho usato il bilberry sui miei cerchi,e mi aspettavo che divenassero rossi come in qualche video e foto(spero di non aver confuso bilberry con un altro prodotyo)ma niente .l ho diluito 1/9 forse un po troppo forte ma niente effetto rosso!!!!!da premettere che la macchina viene lavata ogni settimana da me e non faccio piu di 5000km all' anno.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

L'effetto sangue..............lo danno Ironremove................questo è un semplice pulitore Wink

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Giorno nofx,grazie per la risposta.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Giorno anche a te Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.