LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio lavaggio cerchi

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consiglio lavaggio cerchi Empty consiglio lavaggio cerchi Ven 17 Apr 2015 - 10:51

zepp


Aiutante Detailer

buongiorno a tutti! è la prima volta che mi lancio nell'impresa di scrivere in un forum quindi vi chiedo scusa in anticipo per qualsiasi mio errore o  imprecisione... (ad esempio spero di aver indovinato la sezione..!)
arriviamo al dunque: sono da un anno e mezzo un felice possessore di una golf 6 gtd rossa fiammante e a breve mi appresterò a mettere le gomme estive che montano dei cerchi Austin replica da 17 (anche loro con solo un anno e mezzo di vita).
volevo chiedere a tutti voi un consiglio su che prodotti utilizzare per lavare ma soprattutto proteggere i cerchi, in modo da trattarli adeguatamente prima di montarli.... nanotecnologia?
se c'è qualche accorgimento/trucco da sapere prima di mettersi all'opera.... e se gli stessi prodotti e tecniche possono essere utilizzati anche per lavare e proteggere le pinza dei freni.
grazie in anticipo a tutti!!

2consiglio lavaggio cerchi Empty Re: consiglio lavaggio cerchi Ven 17 Apr 2015 - 11:01

benzebu

benzebu
Moderatore

Cerca il 3D del Dlux di CarPro e troverai tutte le risposte che cerchi. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3consiglio lavaggio cerchi Empty Re: consiglio lavaggio cerchi Ven 17 Apr 2015 - 12:02

zepp


Aiutante Detailer

ciao! e grazie dell'attenzione intanto https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_smile.gif sto leggendo tutte le svariate pagine che parlano del DLUX e mi stavo chiedendo se esisteva un'alternativa altrettanto efficace ma spray.... questo perché da neofita assoluto temo di fare danni non essendo pratico con quantità e manualità nell'applicare il prodotto... o dici che mi devo "lanciare" senza timore??

4consiglio lavaggio cerchi Empty Re: consiglio lavaggio cerchi Ven 17 Apr 2015 - 12:09

benzebu

benzebu
Moderatore

Con dlux sui cerchi lanciati pure. Segui le istruzioni e danni non fai. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

5consiglio lavaggio cerchi Empty Re: consiglio lavaggio cerchi Ven 17 Apr 2015 - 12:31

zepp


Aiutante Detailer

ok!! ti ricapitolo la procedura che ho estrapolato dalle varie discussioni, così semi dai conferma procedo all'acquisto https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_biggrin.png

1) spruzzo CarPro IronX e lascio agire circa 5 min e poi risciacquo con acqua (e ripeto il processo fino a che diventa rossastro)
2)lavo con superclean o eraser..... sono la stessa cosa? sono entrambi dei detergenti? (spero non aver chiesto una boiata) non ho ben chiaro sto passaggio
3)applico il car pro Dlux.

grazie per la tua pazienza!

6consiglio lavaggio cerchi Empty Re: consiglio lavaggio cerchi Ven 17 Apr 2015 - 12:37

benzebu

benzebu
Moderatore

Direi un mix di boiate e cose giuste Razz Razz Razz allora
Prima esegui un lavaggio con uno sgrassante tipo Prewash no touch o Gtechniq W5 o anche super clean ma quest'ultimo è molto lento nell'agire.
Dopo questo passaggio esegui un normale lavaggio con guanto o spugna e uno shampoo.
Poi passi ironx e rimuovi le contaminazioni ferrose ed eventualmente le bituminose con Tarx
Rilavi bene il tutto e passi la clay bar poi passi un ipa tipo eraser e stendi Dlux secondo i modi descritti.
QUI' puoi vedere come ho fatto i miei. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

7consiglio lavaggio cerchi Empty Re: consiglio lavaggio cerchi Ven 17 Apr 2015 - 13:40

frask

frask
Diplomato in Detailing

benzebu ha scritto:Rilavi bene il tutto e passi la clay bar poi passi un ipa tipo eraser e stendi Dlux 
Io non lo vedrei così indispensabile.

8consiglio lavaggio cerchi Empty Re: consiglio lavaggio cerchi Ven 17 Apr 2015 - 14:32

zepp


Aiutante Detailer

oh tutto molto più chiaro ora!! https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_biggrin.png due cose soltanto.... a cosa ti riferisci quando dici "un ipa tipo eraser "? e per lo shampoo ci sono preferenze?

9consiglio lavaggio cerchi Empty Re: consiglio lavaggio cerchi Ven 17 Apr 2015 - 14:38

benzebu

benzebu
Moderatore

ERASER
Per lo shampoo ti consiglio il dodo born to be mild nella versine da 250ml Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

10consiglio lavaggio cerchi Empty Re: consiglio lavaggio cerchi Ven 17 Apr 2015 - 15:51

zepp


Aiutante Detailer

grazie mille!! spero arrivino presto i prodotti e di riuscire a fare il lavoro la prossima settimana Wink

11consiglio lavaggio cerchi Empty Re: consiglio lavaggio cerchi Ven 17 Apr 2015 - 17:46

v6boss

v6boss
Detailer Novello

frask ha scritto:
benzebu ha scritto:Rilavi bene il tutto e passi la clay bar poi passi un ipa tipo eraser e stendi Dlux 
Io non lo vedrei così indispensabile.

Cosa non vedi indispensabile?

12consiglio lavaggio cerchi Empty Re: consiglio lavaggio cerchi Ven 17 Apr 2015 - 19:13

benzebu

benzebu
Moderatore

Frask non vede indispensabile il passaggio di eraser!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

13consiglio lavaggio cerchi Empty Re: consiglio lavaggio cerchi Ven 17 Apr 2015 - 19:41

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Beh visto il test di Antonio potrebbe anche essere superfluo, ma io lo passerei comunque.

14consiglio lavaggio cerchi Empty Re: consiglio lavaggio cerchi Sab 18 Apr 2015 - 12:51

zepp


Aiutante Detailer

ma........la stessa procedura che ilbuon benzebu mi ha illustrato per i cerchi, può essere utilizzata anche per pulire e proteggere le pinze?? (vi prego non uccidetemi ahahah ma in qualche discussione ho letto che il dlux andrebbe bene alla fine anche in questo caso visto la sua resistenza...)

15consiglio lavaggio cerchi Empty Re: consiglio lavaggio cerchi Sab 18 Apr 2015 - 12:57

Admin

Admin
Admin

Certo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16consiglio lavaggio cerchi Empty Re: consiglio lavaggio cerchi Sab 18 Apr 2015 - 13:35

zepp


Aiutante Detailer

ci ho preso allora ahhaha chiaramente la cosa migliore sarebbe smontare il tutto in modo da non intaccare disco e pastiglie giusto?

17consiglio lavaggio cerchi Empty Re: consiglio lavaggio cerchi Sab 18 Apr 2015 - 14:52

benzebu

benzebu
Moderatore

Be se hai modo di smontare tutto è molto di facile....in primis la pulizia accurata!! Se hai manualità vai tranquillo smonta tutto!!!!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.