Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » help me prossimo ordine

help me prossimo ordine

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 help me prossimo ordine il Lun Apr 20, 2015 5:42 pm

megane gt line

Apprendista Detailer
Salve ragazzi apro questa discussione perchè la malattia inizia a prendere piede e non so se si fermerà ,lsono gia a 400 euro di roba presa affraid
e per curarmi  stavo pensando al mio prossimo ordine  e avrei dei dubbi : Siccome mi si è smembrato il tampone  HP Medium Polishing 135 mm arancio  volevo essere indirizzato su uno piu resistente ;si lo sò avrò fatto molta pressione sulla Ero ,ma essendo un neofita nel settore vorrei evitare di prendere un tampone ogni due auto e quindi vi chiedo: esiste un tampone da finitura migliore in resistenza ma con la stessa finitura del mio antecedente?per il taglio avevo pensato di prendere i surbuf , non ricordo dove ma ho letto che sono un buon prodotto da taglio gia possiedo il cool pad wool (ma per i miei gusti si intasa troppo presto)e 1A Tampone HP09  che e il massimo, taglia decisamente meglio del giallo che esce nel kit ero(anche esso smembrato Shocked  . poi avevo pensato qualke micro in più non guasta mai, e penso di prendere  Ultra-Microfiber Allrounder Plus 32x32 cm   ,1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 32x32 cm, 1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40 cm 3 pz da aggiungere al cobra gold plush ,per il pre lavaggio ho pensato a MA-FRA Prewash No Touch 2 Kg,lo shampoo ce l'ho ed è chemical guy citrus wash orange  ,infine vi chiedo con i surbuf quale polish da taglio rende al meglio ? qualcuno che magari si abbini a Car Pro Reflect Super Fine Polish che è un prodotto che mi incuriosisce molto e vorrei prendere. Grazie a tutti.

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: help me prossimo ordine il Mar Apr 21, 2015 6:51 am

Admin

Admin
Io rivedrei la tecnica e cercherei di migliorare quella: se hai distrutti un HP05 il Surbuf (che è bellissimo ma più delicato) ti durerà meno di 10 secondi. 
Visto che, a mio avviso, è il calore prodotto, io ti consiglierei i nuovi iConic Wink

3 Re: help me prossimo ordine il Mar Apr 21, 2015 7:30 am

megane gt line

Apprendista Detailer
Meglio l accoppiata HP09 e    HP06   oppureHP 08 Hp 06?ed eventualmente quale polish da taglio prendere e quale da finitura Per i suddetti tamooni?

4 Re: help me prossimo ordine il Gio Apr 23, 2015 8:36 am

Admin

Admin
HP09 ed HP08 sono molto simili come livello di taglio ma la finitura del primo è davvero straordinaria.
Però è una spugna dura che non tutti capiscono subito. Io ti consiglio HP08 seguito da HP06.

5 Re: help me prossimo ordine il Gio Apr 23, 2015 8:42 am

megane gt line

Apprendista Detailer
Ok ma se è della consistenza dell 1A hp09bianco io mi ci trovo bene e se ha un ootere di taglio maggiore di quest ultimo preferisco prendere questo i conic hp09

6 Re: help me prossimo ordine il Gio Apr 23, 2015 8:57 am

Admin

Admin
Allora vai tranquillo con HP09, lo amerai Wink

7 Re: help me prossimo ordine il Gio Apr 23, 2015 8:58 am

megane gt line

Apprendista Detailer
Grazie mille anto

8 Re: help me prossimo ordine il Lun Apr 27, 2015 9:42 am

megane gt line

Apprendista Detailer
A confronto con questo chi taglia maggiormente ?

http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-da-microfiber-cutting-pad-5-127-mm-2-pz.html

9 Re: help me prossimo ordine il Lun Apr 27, 2015 9:50 am

benzebu

Moderatore
Be la microfibra ha più taglio di un foam....di contro bisogna saperla usare....perhè è facile creare nuovi segni mentre si cerca di correggerne altri. Il DA system di Meg è comunque un gran tampone. Wink

10 Re: help me prossimo ordine il Lun Apr 27, 2015 10:05 am

megane gt line

Apprendista Detailer
In che senso si rischia di creare segni

11 Re: help me prossimo ordine il Lun Apr 27, 2015 10:10 am

benzebu

Moderatore
Nel senso che se non fai attenzione la microfibra ricrea dei piccoli swirls. Basta sapersi fermare qunado è il momento giusto e non ci sono problemi. Wink

12 Re: help me prossimo ordine il Lun Apr 27, 2015 10:57 am

megane gt line

Apprendista Detailer
potresti indicarmi come usare questo tampone o indirizzarmi a qualche link Smile Smile grazie

13 Re: help me prossimo ordine il Lun Apr 27, 2015 11:39 am

benzebu

Moderatore
L'importante è non farlo girare a secco!! Wink

14 Re: help me prossimo ordine il Lun Apr 27, 2015 6:23 pm

megane gt line

Apprendista Detailer
Un ultima cosa ....ma ha il velcro o devo prendere qualche altra interfaccia per usarlo

15 Re: help me prossimo ordine il Lun Apr 27, 2015 6:53 pm

AlanFord

Apprendista Detailer
Ha il velcro e non hai bisogno di interfaccia.
Se puoi,prendi il nuovo platorello soft che è uscito (quello forato per dissipare il calore),io l'ho usato anche con quello e vedrai come segue bene le sagome Wink

16 Re: help me prossimo ordine il Lun Apr 27, 2015 7:02 pm

megane gt line

Apprendista Detailer
Mi passi il link non riesco a trovarlo grazie

17 Re: help me prossimo ordine il Lun Apr 27, 2015 7:09 pm

AlanFord

Apprendista Detailer
Sono col telefono e non riesco a fare copia incolla del link...strano...

Comunque vai nel negozio e a sinistra hai le categorie. Vai su lucidatrice e platorelli. Poi vai su platorelli per rotorbitali e lo trovi

18 Re: help me prossimo ordine il Lun Apr 27, 2015 7:11 pm

AlanFord

Apprendista Detailer
http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/platorelli/platorelli-per-rotorbitale/1a-platorello-lucidatrice-rotorbitale-soft-6-1-123-mm.html

Ecco ci sono riuscito...

19 Re: help me prossimo ordine il Lun Apr 27, 2015 7:12 pm

megane gt line

Apprendista Detailer
Grazie Very Happy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: