Ciao a tutti. Non sono nuovo del forum, ho frequentato molto questo posto qualche anno fa dopo aver comprato una Giulietta Nero Pastello per poterla mantenere nei migliori dei modi.
Sono stato consigliato al meglio da molti utenti, e grazie al prelavaggio con metodo foam, lavaggio con 2 secchi e griglia e con guanto di lana e asciugatura con microfibra la mia vettura si è conservata dignitosamente dopo il trattamento di lucidatura effettuata nel 2012 da una persona disponibilissima conosciuta proprio qui.
Dopo due anni ho voglia di rimettere a posto quies segni che comunque nel tempo si formano, soprattutto perché a settembre mi sono trovato una riga di 7/8 cm e per sistemarla mi sono rivolto ad un carrozziere:il risultato potete immaginarlo, riga sistemata ma una minestra di swirl e ologrammi.
Ho acquistato la ERO6000 con ciclo Meguiar's DA MF System e le clay della Car Pro (verde e gialla).
Purtroppo, dato il poco tempo a disposizione in questi mesi, la mia macchina non vede un degno lavaggio da mesi, quindi allo stato attuale deve essere pulita e decontaminata a dovere.
1) Ho in casa l’IRONX da due anni, posso passarlo su cerchi e parti basse della carrozzeria per eliminare tracce di catrame? Dato che è nera, come faccio a capire se il prodotto sta agendo correttamente? Per quanto tempo può durare la posa?
2) Quale clay utilizzare? Verde o gialla?
3) Quale Clay Lube acquistare? Vorrei un prodotto (passatemi il termine) “immediato e sicuro” proprio per la mia inesperienza in campo di lucidatura.
4) Ciclo DA: ho letto la miniguida, e mi sembra di aver capito come utilizzare la ERO. Ho la possibilità di provare la rotorbitale su una macchina “cavia”, meglio iniziare da li o rischio di sporcare inutilmente i platorelli? E’ utile un passaggio su una macchina diversa o comunque meglio iniziare direttamente sulla mia dato che la durezza dei trasparenti è diversa (una tedesca, una italiana)?
Scusate la raffica di domande ma è da settembre che ho la macchina da correggere e lo vorrei fare nel miglior modo possibile.
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
Sono stato consigliato al meglio da molti utenti, e grazie al prelavaggio con metodo foam, lavaggio con 2 secchi e griglia e con guanto di lana e asciugatura con microfibra la mia vettura si è conservata dignitosamente dopo il trattamento di lucidatura effettuata nel 2012 da una persona disponibilissima conosciuta proprio qui.
Dopo due anni ho voglia di rimettere a posto quies segni che comunque nel tempo si formano, soprattutto perché a settembre mi sono trovato una riga di 7/8 cm e per sistemarla mi sono rivolto ad un carrozziere:il risultato potete immaginarlo, riga sistemata ma una minestra di swirl e ologrammi.
Ho acquistato la ERO6000 con ciclo Meguiar's DA MF System e le clay della Car Pro (verde e gialla).
Purtroppo, dato il poco tempo a disposizione in questi mesi, la mia macchina non vede un degno lavaggio da mesi, quindi allo stato attuale deve essere pulita e decontaminata a dovere.
1) Ho in casa l’IRONX da due anni, posso passarlo su cerchi e parti basse della carrozzeria per eliminare tracce di catrame? Dato che è nera, come faccio a capire se il prodotto sta agendo correttamente? Per quanto tempo può durare la posa?
2) Quale clay utilizzare? Verde o gialla?
3) Quale Clay Lube acquistare? Vorrei un prodotto (passatemi il termine) “immediato e sicuro” proprio per la mia inesperienza in campo di lucidatura.
4) Ciclo DA: ho letto la miniguida, e mi sembra di aver capito come utilizzare la ERO. Ho la possibilità di provare la rotorbitale su una macchina “cavia”, meglio iniziare da li o rischio di sporcare inutilmente i platorelli? E’ utile un passaggio su una macchina diversa o comunque meglio iniziare direttamente sulla mia dato che la durezza dei trasparenti è diversa (una tedesca, una italiana)?
Scusate la raffica di domande ma è da settembre che ho la macchina da correggere e lo vorrei fare nel miglior modo possibile.
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.