LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema con quick detailer

+4
frask
cicciovecchio79
v6boss
Atlasgeorge
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema con quick detailer Empty Problema con quick detailer Mar 21 Apr 2015 - 23:13

Atlasgeorge


Aiutante Detailer

Ciao a tutti sono nuovo in questo mondo e volevo porvi una domanda anzi in paio : possiedo una polo nero perla da un me setto che lavo ogni settimana con procedimenti appresi sulle guide quindi: prelavaggio foam ma fra 2g, 2 secchi con dodo , asciugatura con micro fibra e quick detailer.  Ora i problemi: ho notato che il quick detailer  g techniq mi crea aloni! è possibile ? Dove sbaglio ? Ovviamente macchina fredda e all 'ombra.
2 domanda e difetto.. mi sono formate delle macchie bianche che si vedono solo in controluce come le elimino ?
https://2img.net/h/s6.postimg.cc/bz9k92v35/image.jpg
Grazie spero di aver postato nel posto giusto

2Problema con quick detailer Empty Re: Problema con quick detailer Mar 21 Apr 2015 - 23:19

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Le macchie bianche mi sembra calcare, per gli aloni secondo me hai usato troppo prodotto, oppure la micro usata per asciugare era ormai satura di prodotto e ha lasciato aloni. Hai provato a rifinire con una micro pulita?

3Problema con quick detailer Empty Re: Problema con quick detailer Mar 21 Apr 2015 - 23:23

Atlasgeorge


Aiutante Detailer

Il panno era pulito e asciutto...può darsi che il quick detailer va ad interferire con le cere ? Magari quelle che danno su macchina nuova ?

4Problema con quick detailer Empty Re: Problema con quick detailer Mar 21 Apr 2015 - 23:31

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Ma è un problema dell'ultimo lavaggio o l'hai sempre avuto sin dall'inizio?

5Problema con quick detailer Empty Re: Problema con quick detailer Mar 21 Apr 2015 - 23:42

Atlasgeorge


Aiutante Detailer

In 6 lavaggi ho usato 3 volte il quick e si è presentato !
invece per le macchie basta la clay fine secondo te/voi ?
la macchina ha un mese  non capisco come sia possibile !

6Problema con quick detailer Empty Re: Problema con quick detailer Mar 21 Apr 2015 - 23:57

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Il calcare non dipende dall'età della macchina, bensì dalla durezza dell'acqua e dall'asciugatura non perfetta. Se hai la clay puoi provarla (parti dalla fine), altrimenti Spotless oppure lucidatura.
Per gli aloni la teoria più semplice è l'eccessivo prodotto, ma vediamo se qualcuno di più esperto ti da altri suggerimenti/idee.

7Problema con quick detailer Empty Re: Problema con quick detailer Mer 22 Apr 2015 - 12:24

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Confermo gli aloni in caso di uso eccessivo di prodotto...azzardo anche a dire che il QD non sia propriamente un prodotto ideale x aiutarsi nell asciugatura,dopo aver riscontrato questo problema svariate volte ora lo uso in fase di rifinitura e per l asciugatura sono passate ad altri prodotti

8Problema con quick detailer Empty Re: Problema con quick detailer Mer 22 Apr 2015 - 14:30

frask

frask
Diplomato in Detailing

Io uso spesso il quick detailer di Gtechniq ma anche il BB di Dodo e mai un alone, basta veramente poco prodotto, 2 spruzzate per pannello ad eccezione del tetto 3/4
Uso sempre il pad Ultra-Microfiber per stenderlo in modo leggero e due panni (Premium) per rifinire.

9Problema con quick detailer Empty Re: Problema con quick detailer Mer 22 Apr 2015 - 14:34

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

come quick non ho riscontrato problemi neppure io...un altra cosa e in fase di asciugatura  Wink

10Problema con quick detailer Empty Re: Problema con quick detailer Mer 22 Apr 2015 - 14:41

frask

frask
Diplomato in Detailing

Un quick detailer lo trovo utile solo post asciugatura per eliminare qualche traccia oppure semplicemente per fare buffing, in asciugatura lo vedo un piccolo ma superfluo aiuto tant'è che io non lo uso mai in questa fase  Wink

11Problema con quick detailer Empty Re: Problema con quick detailer Mer 22 Apr 2015 - 15:37

danilopace

danilopace
Aiutante Detailer

frask ha scritto:Un quick detailer lo trovo utile solo post asciugatura per eliminare qualche traccia oppure semplicemente per fare buffing, in asciugatura lo vedo un piccolo ma superfluo aiuto tant'è che io non lo uso mai in questa fase  Wink

Ciao frask! Il quick detailer è quello che dovrei usare anche io per eliminare le macchie che ti dicevo?? In pratica funziona come un blando polish??

12Problema con quick detailer Empty Re: Problema con quick detailer Mer 22 Apr 2015 - 15:48

benzebu

benzebu
Moderatore

Direi di no....il QD non è un polish blando...se vogliamo è un simil shampoo waterless con un buon potere pulente e alcuni hanno un minimo di protezione. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

13Problema con quick detailer Empty Re: Problema con quick detailer Mer 22 Apr 2015 - 15:54

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ciao Danilo le tue macchie proverai a toglierle con questo quick detailer:
http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-bb-detailing-spray-500-ml.html

14Problema con quick detailer Empty Re: Problema con quick detailer Mer 22 Apr 2015 - 16:06

danilopace

danilopace
Aiutante Detailer

frask ha scritto:Ciao Danilo le tue macchie proverai a toglierle con questo quick detailer:
http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-bb-detailing-spray-500-ml.html

Ok visto...poi ci sentiamo così ti chiedo meglio....ma secondo te va bene sia sulla carrozzeria che sulla gomma???

15Problema con quick detailer Empty Re: Problema con quick detailer Mer 22 Apr 2015 - 16:17

frask

frask
Diplomato in Detailing

Quel quick detailer lo usi su tutto  Wink

16Problema con quick detailer Empty Re: Problema con quick detailer Mer 22 Apr 2015 - 18:45

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Anche io uso il QD della GT, mai un problema! per gli aloni puoi ridurre la zona a metà così da accorciare i tempi, con il caldo può essere che il prodotto si asciughi un fretta! comunque quelle macchie sembrano essere proprio calcare!

17Problema con quick detailer Empty Re: Problema con quick detailer Mer 22 Apr 2015 - 21:14

Atlasgeorge


Aiutante Detailer

Ok grazie proverò questi accorgimenti e magari a cambiare panni in microfibra (i miei sono economici ) anche se penso che i microfibra siano più o meno tutti uguali alcuni magari sono rifiniti meglio ma il tessuto è quello..(opinione eh )  mentre per le macchie di calcare quella della foto postata proverò per la prima volta la clay bar e speriamo dio me la mandi buona perchè per adesso non riesco ancora a comprarmi la lucidatrice ..

18Problema con quick detailer Empty Re: Problema con quick detailer Mer 22 Apr 2015 - 21:22

frask

frask
Diplomato in Detailing

Atlasgeorge ha scritto:anche se penso che i microfibra siano più o meno tutti uguali alcuni magari sono rifiniti meglio ma il tessuto è quello.
...e ti sbagli, il giusto panno fa la differenza, con i quick detailer devi prediligere quelli spessi e a pelo lungo come ad esempio il panno Premium.

19Problema con quick detailer Empty Re: Problema con quick detailer Mer 22 Apr 2015 - 21:28

Atlasgeorge


Aiutante Detailer

Buono a sapersi pensavo non ci fossero sostanziali differenze tra i panni ; pensavo fosse più marketing per vendere. Allorà proverò anche se sono un po' cari...

20Problema con quick detailer Empty Re: Problema con quick detailer Gio 23 Apr 2015 - 1:04

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Io uso i premium e sono fantastici! vedrai non te ne pentirai... Wink

21Problema con quick detailer Empty Re: Problema con quick detailer Gio 23 Apr 2015 - 9:34

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Effettivamente c'è un costo non indifferente, ma in realtà se trattati nel modo corretto durano parecchio.
Prova ad acquistarne uno, capirai solo toccandoli che non c'è paragone con qualsiasi panno da supermercato.

22Problema con quick detailer Empty Re: Problema con quick detailer Gio 23 Apr 2015 - 10:27

Admin

Admin
Admin

Anche io lo uso in fase di asciugatura senza problemi. Consigli:
- usano meno
- tratta zone più piccole


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.