Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » SIGILLANTE PROTETTIVO DAI RAGGI UV CON EFFETTO IDROREPELLENTE

SIGILLANTE PROTETTIVO DAI RAGGI UV CON EFFETTO IDROREPELLENTE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ivano89

Apprendista Detailer
Smile Ciao a tutti, dopo numerose ricerche ancora non ho trovato un buon prodotto nano per proteggere i fari dai raggi UV (proteggerli sopratutto per l'estate), mi interessa anche un bell'effetto idrorepellente all'acqua e per lo sporco (considerando che viaggio spesso in autostrada e riempio i fari di insetti). Ho il Gtechniq T1, andrebbe bene? dato che i fari sono di plastica... Vi allego la foto:

Attendo vostre gentili risposte, vi Ringrazio Anticipatamente Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

gabrya3

Apprendista Detailer
Ciao Ivano..allora stiamo confondendo, il T1 và si bene per le plastiche ma è un protettore e ravvivante di plastiche nere, come ad esempio le guarnizioni o le gomme oppure fascioni.
Mentre per il lavoro che devi fare te consiglio il Dlux, oppure EXOv2 per avere il massimo in termini di idrorepellenza...bisogna prestare più attenzione nell'applicazione, ma il risultato sarà soddisfacente.
Oppure il Gtechniq C2, meno raffinato e in formato spray, meno patemi d'animo nell'applicazione. poi vedi tu Ivano. Dipende molto dalle esigenze.

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
Per il resto dell'auto cosa usi?

ivano89

Apprendista Detailer
ti dico che non sono un esperto... e cercavo proprio un prodotto semplice nel suo utilizzo, senza ricorrere alla clay ecc.. quindi per quale prodotto semplice posso optare?
Grazie mille per la risposta Smile

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
C2V3 se ti piace Gtechniq, per tutta l'auto. Non è un nano coating 'immortale' ma va molto bene ed è semplice. Ovviamente per tutta la macchina, non solo i fari...

ivano89

Apprendista Detailer
secondo voi andrebbe bene il G5, dato che possiede un forte potere idrorepellente? però non so se al tempo stesso protegge dai raggi UV...

ivano89

Apprendista Detailer
si infatti per i fari sto cercando disperatamente un protettivo nano potente, così i fari saranno protetti a dovere e soprattutto più a lungo..

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
G5 è ottimo anche per i fari, ma più che altro per l'idrorepellenza...col C2 fai tutta la macchina e sei a posto.

Coi protettivi nano, se non sei espertissimo, rischi di fare pastrocchi Wink

ivano89

Apprendista Detailer
in confronto al c2v3 il g5 penso che duri molto di più... sarei felice di vedere l'acqua e lo sporco scivolare dai fari (così da eliminare facilmente i residui di insetti) successivamente potrei passare il c2 per proteggerla dai raggi UV? per quanto riguarda la stesura del G5 prima dovrei passare il polish g4? se è difficile l'applicazione per un principiante come me non so se mi conviene.. grazie mille per il vostro aiuto Smile

loryabarthino

Detailer Novello
forse per quello che cerchi sarebbe meglio il dlux! il g5 è solo idrorepellente non protegge dagli uv...

Admin

Admin
Meglio C1, C4, DLUX, CQUk ecc....

ivano89

Apprendista Detailer
Very Happy Grazie mille... quali fra questi prodotti nano è il più performante e duraturo?

Ale V.

Apprendista Detailer
Io ne lucido parecchi di fari in condizioni disastrose, uso sempre tre mani di Dlux (anche C4).
Per l'idrorepellenza, e mi hai dato ispirazione per un test, proverei a stratificare con Exo. Ma chiedo approvazione ai luminari.

Admin

Admin
La stratificazione si può fare ma su C4, non DLUX. DLUX va bene da solo.

blackoutt

Aiutante Detailer
Admin ha scritto:Meglio C1, C4, DLUX, CQUk ecc....

Ciao,

quindi, per quanto riguarda la protezione dei fari, meglio l'applicazione di questi prodotti specifici rispetto ad un sigillante da applicare su tutta la carrozzeria?

kekko28

Detailer Novello
puoi dare anche il sigillante normale Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: