LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

FORD FIESTA MY 2013 - PELLE DEL VOLANTE SCREPOLATA

+5
benzebu
Alessio
fordfocus
v6boss
ivano89
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ivano89

ivano89
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, vi descrivo il mio problema:  

Un mio amico ha acquistato una Ford Fiesta usata (anno 2013) ed il volante presentava la corona molto lucida ed oleosa al tatto (secondo me non era stato mai pulito) ed era piena di lucido cruscotti quindi probabilmente era stato passato anche qui..  per cercare di eliminare lo sporco, prima ho utilizzato un pennellino per eliminare tutta la polvere accumulata (soprattutto dalle cuciture che erano piene), successivamente ho preso la spugna Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey ed Aria Pura (formato puro) spruzzandolo direttamente sulla spugna per poi passarlo sull’intera corona, ho lasciato agire qualche minuto ed ho asciugato-rifinito con un panno basic e fin qui era tutto ok anche se il volante continuava a mantenere la tonalità sporca lucida (come in foto allegata). Avevo terminato le spugnette e non appena mi sono arrivate ho deciso di dare la seconda passata, dopo aver sgrassato ho passato anche il sigillante L1 per cercare di ottenere risultati soddisfacenti ed è proprio qui che si verifica il danno… il volante presenta bruttissime chiazze chiare (mancanza di vernice) e scure in contrasto!  Crying or Very sad siamo disperati! come potremmo risolvere? Esiste qualche tipo di vernice che corregga le parti in cui la pelle si presenta screpolata? Soprattutto che duri nel tempo…
Vi allego le foto del prima e del dopo, grazie per la vostra lettura..
FORD FIESTA MY 2013 - PELLE DEL VOLANTE SCREPOLATA Img_0110
FORD FIESTA MY 2013 - PELLE DEL VOLANTE SCREPOLATA Img_0111
FORD FIESTA MY 2013 - PELLE DEL VOLANTE SCREPOLATA Img_0112

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Effettivamente sembrerebbe proprio aver perso colore. Credo che la pelle fosse compromessa dalle poche ed erratissime cure precedenti e con la spugna hai scoperto.
Ci sono dei coloranti appositi, ma gli esperti del forum consigliano di rivolgersi ad un professionista per non rischiare di fare brutti lavori.

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

non è che ha fatto danno con la Sponge Grey?

v6boss

v6boss
Detailer Novello

La sponge tende ad essere lievemente abrasiva e probabilmente ha dato il colpo di grazia ad una pelle trascurata ed indebolita.

Alessio

Alessio
Moderatore

quando dico che devono essere fatte delle prove prima di usare certe cose.....


_________________
FORD FIESTA MY 2013 - PELLE DEL VOLANTE SCREPOLATA Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

benzebu

benzebu
Moderatore

E allora smettila gufo!! lol! lol! lol! lol!
Ale io scherzo!! Razz Razz Razz


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Seguo volentieri ho lo stesso problemaFORD FIESTA MY 2013 - PELLE DEL VOLANTE SCREPOLATA 20150435
FORD FIESTA MY 2013 - PELLE DEL VOLANTE SCREPOLATA 20150434
io mi sono limitato al passaggio di SC 1:20 con mf

Admin

Admin
Admin

E tra l'altro quella non è pelle, ma plastica di pessima qualità (mia moglie ha un'auto simile).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Ma quale antonio?

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

quella sul volante non è vera e propria pelle ma un plasticato! Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

non è pelle ma una specie di similare.


_________________
FORD FIESTA MY 2013 - PELLE DEL VOLANTE SCREPOLATA Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ivano89

ivano89
Apprendista Detailer

grazie mille per le vostre risposte! si potrebbe verniciare?

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Io opterei per l'impellatura da uno che è del mestiere! Se fatto a regola d'arte viene meglio che originale Wink

Admin

Admin
Admin

La verniciatura di un volante è un lavoro che non mi piace. Sono sempre alla ricerca, ma fino ad ora non ho mai trovato professionisti che facessero un lavoro davvero duraturo. E' un componente sottoposto e troppi stress. Meglio farlo rinfoderare (tanto il costo non è molto differente) con pelle di qualità maggiore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

PELO

PELO
Laureato in Detailing

beh sicuramente tra riverniciare un volante di finta pelle e farlo rifoderare di vera pelle......sceglierei anch'io la seconda opzione Very Happy

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.