Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Help pareti camper

Help pareti camper

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Help pareti camper il Ven 24 Apr 2015 - 10:20

Taco

Aiutante Detailer
Ciao a tutti, il mio camper non si può più vedere e molti camperisti come me mi hanno consigliato la riverniciatura delle pareti esterne. Prima di prendere questa decisione volevo da voi un parere ed eventualmente un consiglio su cosa fare per migliorare la situazione. Riporto di seguito alcune foto sperando che si capisca la situazione.

Grazie in anticipo

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Help pareti camper il Ven 24 Apr 2015 - 10:28

benzebu

Moderatore
Ma è sporco oppure è proprio cotto dal sole? scratch Prima prova è scoprire questo e hai diversi prodotti da provare dai più delicati APC ei più aggressivi sgrassanti e poi valutare il da fare. Wink

3 Re: Help pareti camper il Ven 24 Apr 2015 - 10:37

Taco

Aiutante Detailer
Purtroppo non è sporco ma cotto dal sole, infatti la parete laterale in foto è quella più esposta al sole durante il rimessaggio, che è ridotta peggio rispetto all'altra. Viste le pareti da vicino si notano tutte microcrepe che rendono le pareti grigie.

4 Re: Help pareti camper il Ven 24 Apr 2015 - 10:41

benzebu

Moderatore
Potresti postare una macro?

5 Re: Help pareti camper il Ven 24 Apr 2015 - 10:44

Taco

Aiutante Detailer
Appena vado al rimessaggio la faccio sperando si capisca meglio la situazione.

6 Re: Help pareti camper il Ven 24 Apr 2015 - 11:13

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Va lucidato.... (impresa veramente lunga), sul numero di Caravan e Camper di Settembre ed Ottobre 2014 ci sono le foto e le fasi del trattamento di Detailing che abbiamo eseguito su un camper in situazione simile, non bisogna riverniciarlo, ma serve comunque una lucidatrice con tamponi grandi visto la tipologia si superficie ed una combinazione (polish+tampone) molto coriace! Wink

Questa era una foto scattata al volo durante la lavorazione

7 Re: Help pareti camper il Ven 24 Apr 2015 - 14:11

Taco

Aiutante Detailer
A vederlo il mio sembra messo peggio e sono contento se riuscissi a risolvere il problema con questo trattamento. Sai come posso avere l'articolo di Caravan e Camper di 09/10 2014 in modo da rendermi conto cosa devo acquistare e come utilizzarle, purtroppo sono un neofita in materia ma ho tanta buona volontà?  Smile  Smile  Smile

Grazie infinite

8 Re: Help pareti camper il Ven 24 Apr 2015 - 14:26

benzebu

Moderatore
E li di buona volontà ne serve veramente tanta!! Razz Razz Intanto parti dalla lettura delle guide...ma già dalla foto si vedeva l'uso di una bigfoot 21 accoppiata ad una mini. Wink

9 Re: Help pareti camper il Sab 25 Apr 2015 - 17:11

jhonny_best

Apprendista Detailer
Very Happy Very Happy Very Happy
Tanta volontà, tanto olio di gomito e tanto "fiato".

Ho affrontato anche io il tuo problema sul mio camper, presumo che la cellula sia in vetroresina, dalle tue foto non si riesce a capire bene di che natura sono quelle macchie, ma penso che con una bella lucidata la differenza sarà notevole.

Questo il mio dopo il lavoro di lucidatura resasi necessaria dopo un anno fermo all'aperto.

Tranquillo, se ci sono riuscito io lo puoi sicuramente fare anche tu.

10 Re: Help pareti camper il Sab 25 Apr 2015 - 18:28

Taco

Aiutante Detailer
Veramente un ottimo risultato anche se non conosco quale era la situazione prima del trattamento. Il mio camper è veramente inguardabile e ridotto male dal sole che come dicevo ha creato come delle piccolissime ragnatele grigie perdendo completamente lucentezza.
Ho cominciato a leggere le guide ma vorrei avere da tutti voi indicazioni su quali prodotti e accessori utilizzare.

Grazie

11 Re: Help pareti camper il Dom 26 Apr 2015 - 6:35

jhonny_best

Apprendista Detailer
Purtroppo non ho foto della situazione di partenza ma tieni conto che il mezzo è stato un anno fermo sotto le intemperie era ridotto proprio un cesso, con due prelavaggi veramente aggressivi gli avevo fatto praticamente il solletico. Ci ho messo la bellezza di 8 giorni di lavoro continuato dalle 5 della mattina fino a sera verso le 7, mi sono ammazzato, ma che soddisfazione poi.

Sarebbe utile avere delle foto che mostrino i difetti con maggior dettaglio per poter esprimere giudizi e magari quali step poter usare, aspettiamo fiduciosi.

lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo

12 Re: Help pareti camper il Dom 26 Apr 2015 - 19:35

Taco

Aiutante Detailer
Due macro che mostrano in dettaglio il problema che rendono le pareti a chiazze grigie e opache, spero siano utili.

ciao

13 Re: Help pareti camper il Dom 26 Apr 2015 - 19:38

benzebu

Moderatore
La vedo buia!! Ma aspetta giobart.....lui lo ha già fatto!! Ma non so se era in queste condizioni .

14 Re: Help pareti camper il Lun 27 Apr 2015 - 11:09

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Mmmmmhhh........ sembra veramente una superficie molto compromessa..... solitamente lo spessore di vernice sulla vtr è generoso...... ma quella "crepette" sembrano molto fonde.... andrebbe fatta una prova per vedere come reagiscono......

15 Re: Help pareti camper il Lun 27 Apr 2015 - 21:39

Taco

Aiutante Detailer
Giobart ha scritto:Mmmmmhhh........ sembra veramente una superficie molto compromessa..... solitamente lo spessore di vernice sulla vtr è generoso...... ma quella "crepette" sembrano molto fonde.... andrebbe fatta una prova per vedere come reagiscono......

Che tipo di prova?

16 Re: Help pareti camper il Mar 28 Apr 2015 - 9:46

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Lucidatrice, tampone da taglio ed un compound tosto....... se non addirittura provare a carteggiare.... ma lo sconsiglio per un utente alle prime armi....

17 Re: Help pareti camper il Mar 28 Apr 2015 - 12:08

Taco

Aiutante Detailer
Potrei fare le prove sul tetto che è l'unica parte che non si vede Very Happy
Quale tampone da taglio e compound?
grazie

18 Re: Help pareti camper il Mar 28 Apr 2015 - 12:17

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
Hai una lucidatrice?

19 Re: Help pareti camper il Mar 28 Apr 2015 - 12:18

Taco

Aiutante Detailer
Ho un amico che me la presta.

20 Re: Help pareti camper il Mar 28 Apr 2015 - 12:20

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
Se ti prestano una roto prenderei un paio di tamponi in microfibra + Menzerna FG400 o HC300, giusto per togliermi lo sfizio...

21 Re: Help pareti camper il Sab 2 Mag 2015 - 18:06

Taco

Aiutante Detailer
Nonostante il mio amico si è reso disponibile a prestarmi la sua lucidatrice ho deciso di comprarne una tutta per me, da principiante pensavo di partire con una ERO600 PRO, che ne dite va bene per testarla sul mio camper?
Poi vorrei che mi indicaste quali tamponi in microfibra acquistare nella sezione shop adatti alla ERO600 PRO ed eventuali alternative ai prodotti consigliati da Peter Griffin.

grazie

22 Re: Help pareti camper il Dom 3 Mag 2015 - 0:56

ghid

Diplomato in Detailing
su di un camper potresti lavorar con quelli da 6" anche se la scelta, in quella misura, diminuisce...

http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/tamponi/da-6-6-5-150-170-mm/tamponi-per-difetti-gravi.html?limit=30

23 Re: Help pareti camper il Dom 3 Mag 2015 - 7:48

jhonny_best

Apprendista Detailer
Taco, non so se Giobart sarà d'accordo, visto che farai la prova sul tetto (che presumo sarà nelle stesse condizioni) mi procurerei anche dei tamponi Trizact da 2000, 3000 e 6000 poi proseguirei con il normale ciclo polish, io lo ho fatto su una porzione del mio e sono riuscito a risolvere.
Per quanto riguarda la Ero600, va benissimo è quella che ho usato anche io ma con i tampini da 5", non li avevo quelli più grandi (tieni conto che in alcuni punti se non hai quelli da 3" non fai nulla).
Dai allora, buon lavoro e buon divertimento Smile Smile

lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo

PS tienici aggiornati

24 Re: Help pareti camper il Dom 3 Mag 2015 - 22:01

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
Ricordando che con la roto più sono grandi i tamponi e meno si corregge...

25 Re: Help pareti camper il Lun 4 Mag 2015 - 17:46

paolocabri

Detailer Novello
Con la roto sarà una sfacchinata mica da poco...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: