LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Help pareti camper

+4
jhonny_best
Giobart
benzebu
Taco
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Help pareti camper Empty Help pareti camper Ven 24 Apr 2015 - 10:20

Taco


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, il mio camper non si può più vedere e molti camperisti come me mi hanno consigliato la riverniciatura delle pareti esterne. Prima di prendere questa decisione volevo da voi un parere ed eventualmente un consiglio su cosa fare per migliorare la situazione. Riporto di seguito alcune foto sperando che si capisca la situazione.

Grazie in anticipo

Help pareti camper 20150418_180353

Help pareti camper 20150418_180402

Help pareti camper 20150418_180429

2Help pareti camper Empty Re: Help pareti camper Ven 24 Apr 2015 - 10:28

benzebu

benzebu
Moderatore

Ma è sporco oppure è proprio cotto dal sole? scratch Prima prova è scoprire questo e hai diversi prodotti da provare dai più delicati APC ei più aggressivi sgrassanti e poi valutare il da fare. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Help pareti camper Empty Re: Help pareti camper Ven 24 Apr 2015 - 10:37

Taco


Aiutante Detailer

Purtroppo non è sporco ma cotto dal sole, infatti la parete laterale in foto è quella più esposta al sole durante il rimessaggio, che è ridotta peggio rispetto all'altra. Viste le pareti da vicino si notano tutte microcrepe che rendono le pareti grigie.

4Help pareti camper Empty Re: Help pareti camper Ven 24 Apr 2015 - 10:41

benzebu

benzebu
Moderatore

Potresti postare una macro?


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

5Help pareti camper Empty Re: Help pareti camper Ven 24 Apr 2015 - 10:44

Taco


Aiutante Detailer

Appena vado al rimessaggio la faccio sperando si capisca meglio la situazione.

6Help pareti camper Empty Re: Help pareti camper Ven 24 Apr 2015 - 11:13

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Va lucidato.... (impresa veramente lunga), sul numero di Caravan e Camper di Settembre ed Ottobre 2014 ci sono le foto e le fasi del trattamento di Detailing che abbiamo eseguito su un camper in situazione simile, non bisogna riverniciarlo, ma serve comunque una lucidatrice con tamponi grandi visto la tipologia si superficie ed una combinazione (polish+tampone) molto coriace! Wink

Questa era una foto scattata al volo durante la lavorazione
Help pareti camper 10527697_10203487684866207_5379089456417988486_n

7Help pareti camper Empty Re: Help pareti camper Ven 24 Apr 2015 - 14:11

Taco


Aiutante Detailer

A vederlo il mio sembra messo peggio e sono contento se riuscissi a risolvere il problema con questo trattamento. Sai come posso avere l'articolo di Caravan e Camper di 09/10 2014 in modo da rendermi conto cosa devo acquistare e come utilizzarle, purtroppo sono un neofita in materia ma ho tanta buona volontà?  Smile  Smile  Smile

Grazie infinite

8Help pareti camper Empty Re: Help pareti camper Ven 24 Apr 2015 - 14:26

benzebu

benzebu
Moderatore

E li di buona volontà ne serve veramente tanta!! Razz Razz Intanto parti dalla lettura delle guide...ma già dalla foto si vedeva l'uso di una bigfoot 21 accoppiata ad una mini. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

9Help pareti camper Empty Re: Help pareti camper Sab 25 Apr 2015 - 17:11

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

Very Happy Very Happy Very Happy
Tanta volontà, tanto olio di gomito e tanto "fiato".

Ho affrontato anche io il tuo problema sul mio camper, presumo che la cellula sia in vetroresina, dalle tue foto non si riesce a capire bene di che natura sono quelle macchie, ma penso che con una bella lucidata la differenza sarà notevole.


Questo il mio dopo il lavoro di lucidatura resasi necessaria dopo un anno fermo all'aperto.
Help pareti camper Sam_2210


Help pareti camper Sam_2211


Tranquillo, se ci sono riuscito io lo puoi sicuramente fare anche tu.

10Help pareti camper Empty Re: Help pareti camper Sab 25 Apr 2015 - 18:28

Taco


Aiutante Detailer

Veramente un ottimo risultato anche se non conosco quale era la situazione prima del trattamento. Il mio camper è veramente inguardabile e ridotto male dal sole che come dicevo ha creato come delle piccolissime ragnatele grigie perdendo completamente lucentezza.
Ho cominciato a leggere le guide ma vorrei avere da tutti voi indicazioni su quali prodotti e accessori utilizzare.

Grazie

11Help pareti camper Empty Re: Help pareti camper Dom 26 Apr 2015 - 6:35

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

Purtroppo non ho foto della situazione di partenza ma tieni conto che il mezzo è stato un anno fermo sotto le intemperie era ridotto proprio un cesso, con due prelavaggi veramente aggressivi gli avevo fatto praticamente il solletico. Ci ho messo la bellezza di 8 giorni di lavoro continuato dalle 5 della mattina fino a sera verso le 7, mi sono ammazzato, ma che soddisfazione poi.

Sarebbe utile avere delle foto che mostrino i difetti con maggior dettaglio per poter esprimere giudizi e magari quali step poter usare, aspettiamo fiduciosi.

lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo

12Help pareti camper Empty Re: Help pareti camper Dom 26 Apr 2015 - 19:35

Taco


Aiutante Detailer

Due macro che mostrano in dettaglio il problema che rendono le pareti a chiazze grigie e opache, spero siano utili.

ciao

Help pareti camper Macro

Help pareti camper Macro1

13Help pareti camper Empty Re: Help pareti camper Dom 26 Apr 2015 - 19:38

benzebu

benzebu
Moderatore

La vedo buia!! Ma aspetta giobart.....lui lo ha già fatto!! Ma non so se era in queste condizioni .


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

14Help pareti camper Empty Re: Help pareti camper Lun 27 Apr 2015 - 11:09

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Mmmmmhhh........ sembra veramente una superficie molto compromessa..... solitamente lo spessore di vernice sulla vtr è generoso...... ma quella "crepette" sembrano molto fonde.... andrebbe fatta una prova per vedere come reagiscono......

15Help pareti camper Empty Re: Help pareti camper Lun 27 Apr 2015 - 21:39

Taco


Aiutante Detailer

Giobart ha scritto:Mmmmmhhh........ sembra veramente una superficie molto compromessa..... solitamente lo spessore di vernice sulla vtr è generoso...... ma quella "crepette" sembrano molto fonde.... andrebbe fatta una prova per vedere come reagiscono......

Che tipo di prova?

16Help pareti camper Empty Re: Help pareti camper Mar 28 Apr 2015 - 9:46

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Lucidatrice, tampone da taglio ed un compound tosto....... se non addirittura provare a carteggiare.... ma lo sconsiglio per un utente alle prime armi....

17Help pareti camper Empty Re: Help pareti camper Mar 28 Apr 2015 - 12:08

Taco


Aiutante Detailer

Potrei fare le prove sul tetto che è l'unica parte che non si vede Very Happy
Quale tampone da taglio e compound?
grazie

18Help pareti camper Empty Re: Help pareti camper Mar 28 Apr 2015 - 12:17

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Hai una lucidatrice?

19Help pareti camper Empty Re: Help pareti camper Mar 28 Apr 2015 - 12:18

Taco


Aiutante Detailer

Ho un amico che me la presta.

20Help pareti camper Empty Re: Help pareti camper Mar 28 Apr 2015 - 12:20

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Se ti prestano una roto prenderei un paio di tamponi in microfibra + Menzerna FG400 o HC300, giusto per togliermi lo sfizio...

21Help pareti camper Empty Re: Help pareti camper Sab 2 Mag 2015 - 18:06

Taco


Aiutante Detailer

Nonostante il mio amico si è reso disponibile a prestarmi la sua lucidatrice ho deciso di comprarne una tutta per me, da principiante pensavo di partire con una ERO600 PRO, che ne dite va bene per testarla sul mio camper?
Poi vorrei che mi indicaste quali tamponi in microfibra acquistare nella sezione shop adatti alla ERO600 PRO ed eventuali alternative ai prodotti consigliati da Peter Griffin.

grazie

22Help pareti camper Empty Re: Help pareti camper Dom 3 Mag 2015 - 0:56

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

su di un camper potresti lavorar con quelli da 6" anche se la scelta, in quella misura, diminuisce...

http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/tamponi/da-6-6-5-150-170-mm/tamponi-per-difetti-gravi.html?limit=30

23Help pareti camper Empty Re: Help pareti camper Dom 3 Mag 2015 - 7:48

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

Taco, non so se Giobart sarà d'accordo, visto che farai la prova sul tetto (che presumo sarà nelle stesse condizioni) mi procurerei anche dei tamponi Trizact da 2000, 3000 e 6000 poi proseguirei con il normale ciclo polish, io lo ho fatto su una porzione del mio e sono riuscito a risolvere.
Per quanto riguarda la Ero600, va benissimo è quella che ho usato anche io ma con i tampini da 5", non li avevo quelli più grandi (tieni conto che in alcuni punti se non hai quelli da 3" non fai nulla).
Dai allora, buon lavoro e buon divertimento Smile Smile

lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo

PS tienici aggiornati

24Help pareti camper Empty Re: Help pareti camper Dom 3 Mag 2015 - 22:01

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Ricordando che con la roto più sono grandi i tamponi e meno si corregge...

25Help pareti camper Empty Re: Help pareti camper Lun 4 Mag 2015 - 17:46

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Con la roto sarà una sfacchinata mica da poco...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.