Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Help pareti camper

Help pareti camper

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: Help pareti camper il Ven 22 Mag 2015 - 18:06

Taco

Aiutante Detailer
Ciao a tutti, ieri sono riuscito a fare un primo lavaggio al camper, una vera sudata, ma devo dire che il risultato è stato abbastanza buono. Ora devo assolutamente fare l'ordine per acquistare ciò che serve per cercare di riprendere queste benedette pareti ormai opache. Grazie ai vs. precedenti consigli pensavo di cominciare così:

ERO600 PRO
1A Tampone HP09 Grigio iConic 130mm (quanti x un camper?)
Menzerna FG400 Fast Gloss (1lt è sufficiente?)
DP Polishing Pad Rejuvenator

Dopo l'utilizzo del compound servirà un Polish di finitura, quale consigliate? E quali e quanti tamponi servirebbero?

Grazie

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: Help pareti camper il Dom 24 Mag 2015 - 7:34

jhonny_best

Apprendista Detailer
Ciao Taco
posso immaginare che bella sudata hai fatto Very Happy Un piccolo consiglio (io lo ho fatto e l'aspetto del mio camper ne ha beneficiato per molto più tempo) prendi in considerazione il tetto, perchè è proprio li che si accumula tutto lo sporco e poi cola sulle pareti e le riduce come ben sai tu. Sad

Ottima scelta per la ero600, per i tamponi penso che 2 o tre pezzi siano il minimo. Un litro di FG400 ti basta per farlo almeno 10 volte. Penso che già con il solo FG400 otterrai un bellissimo risultato, comunque io ho usato S30 della Scholls con tampone arancio LCDA.
Ricordati i panni, ne servono veramente tanti e poi una bella proteziobe (io ho usato FK1000), potrebbero andare bene le nuove FUSSO, ma aspetta pareri più autorevoli.
lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo

28 Re: Help pareti camper il Lun 25 Mag 2015 - 19:11

Admin

Admin
Confermo tutta la linea Wink

29 Re: Help pareti camper il Mar 2 Giu 2015 - 9:58

jhonny_best

Apprendista Detailer
Very Happy Very Happy
Comincio ad azzeccarci.

Ovviamente merito dei maestri Like

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: