LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Riconosci le Macchie, il Gioco

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Riconosci le Macchie, il Gioco Empty Riconosci le Macchie, il Gioco Ven 24 Apr 2015 - 23:31

ojt


Aiutante Detailer

Veramente devo solo chiedervi il piacere di dirmi che tipo di macchie sono queste che ho sul tetto e un po' anche sul cofano.

Foto allegato sotto. Nella foto si vede anche difetti della lente del mio iPhone, quindi non fare caso a quei buchi/graffiette neri, e nemmeno le sfumature strane che si vede in basso a destra ad esempio.

Io credo che sia qualcosa dei alberi che abbiamo qua fuori, tipo polline + pioggia. Boh..

Idee? Smile Intanto non posso fare niente proprio subito ma verso l'estate voglio fare trattamento completo. Quindi: pre + lavaggio + tarx/ferrous dueller + clay + lucidatura leggero a mano + sigillante (o iron gloss, o C2v3..).

Grazie!

2Riconosci le Macchie, il Gioco Empty Re: Riconosci le Macchie, il Gioco Sab 25 Apr 2015 - 11:42

Admin

Admin
Admin

La foto è stata scattata dopo un lavaggio?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Riconosci le Macchie, il Gioco Empty Re: Riconosci le Macchie, il Gioco Sab 25 Apr 2015 - 13:11

ojt


Aiutante Detailer

Sì, ma quelle macchie li ci sono da un po già.

Calcare non credo che sia, cerco di asciugare velocemente e bene, e risciacquo praticamente dopo ogni pannello quando lavo. Quindi io escluderei sia calcare che macchie/aloni di shampoo/detergente.

Vabbè, dopo siete voi esperti Smile ditemi voi.

4Riconosci le Macchie, il Gioco Empty Re: Riconosci le Macchie, il Gioco Sab 25 Apr 2015 - 13:14

ojt


Aiutante Detailer

Secondo me sono apparse dopo aver piovuto giusto un po, quando la macchina era praticamente coperta del polline verde. Quindi non una pioggia forte che magari la sciacqua piuttosto da sporcare, ma proprio giusto un paio di gocce che servono per fare una pappetta del polline Smile Può essere?

5Riconosci le Macchie, il Gioco Empty Re: Riconosci le Macchie, il Gioco Dom 26 Apr 2015 - 22:46

Admin

Admin
Admin

A mio avviso le cause possono essere due: resina o escrementi di voltatile. 
In entrambi i casi proverei con del polishing pesante anche se la soluzione migliore sarebbe carteggiare e poi lucidare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Riconosci le Macchie, il Gioco Empty Re: Riconosci le Macchie, il Gioco Lun 27 Apr 2015 - 7:38

ojt


Aiutante Detailer

OK, grazie. Escrementi non credo, perche non ho mai visto escrementi li sopra. Vediamo cosa riesco a combinare.

7Riconosci le Macchie, il Gioco Empty Re: Riconosci le Macchie, il Gioco Lun 18 Mag 2015 - 16:30

ojt


Aiutante Detailer

Update: apparentemente erano macchie di calcare (o comunque di acqua) perche sono andate via dopo il secondo lavaggio. Stavolta facciendo ancora di più con cura l'asciugatura e cambiando lo shampoo (Citrus wash orange di Chemical Guys invece di Dodo BB wax safe).

Comunque quando mi si ripresenta la possibilità farò un buon decontaminazione e protezione.

Grazie per le risposte tutti Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.