LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

prova di ripristino Opel Astra 2006

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ripristino - prova di ripristino Opel Astra 2006 Empty prova di ripristino Opel Astra 2006 Mar 8 Giu 2010 - 13:21

gambo

gambo
Detailer Novello

ragazzi finalmente dopo qualche mese sono riuscito a mettermi all'opera una giornata sulla mia astra Very Happy con i mitici prodotti!!!
sabato sveglia alle 8 e preparo tutto per il lavaggio.
visto le condizioni penose in cui era, procedo con un prelavaggio a tutta l'auto con lo spruzzino e d108 in diluizione 4:1 (finiti già 350 ml circa di diluizione Crying or Very sad )
ripristino - prova di ripristino Opel Astra 2006 05062011
risciacquo tutto con idropulitrice con acqua a 60°C, e già si vedono buoni risultati Very Happy
poi procedo con d101 in diluizione 10:1 e pennello per i dettagli e le scritte e risciacquo cyclops molto bene e con il minimo sforzo Laughing
procedo spedito con d140 in diluizione 4:1 sui cerchi, una spruzzatina e con una spazzola cerco di pulire un pò il canale visto che non l'avevo mai fatto e col pennello pulisco le 10 razze e i bulloni e risciacquo con l'idro What a Face assurdo quanta poca fatica per ottenere uno splendore mai visto prima!!!sono perfetti come non mai!!! Laughing
passo poi al d111 con 40ml per 5litri, (cavolo che concentrazione!!!) e col guanto dodo tribble mittwash insapono tutta la macchina, cavolo quanto pesa!!! Shocked e che delicato e morbido che è sulla car Laughing
altro lavaggio con l'idro e l'acqua fredda stavolta e controllo la car ed è veramente bella pulita!!!mai vista così splendente Cool
provo ad asciugare con il Meguiar's Supreme Shine ma tamponando non asciuga quasi niente visto che non c'erano gocce ma l'acqua era un velo sottilissimo, provo a passarlo ma lascia aloni quindi lascio perdere Evil or Very Mad ...tempo di portarla in garage ed è già asciutta affraid e si che non era al sole.
sul tetto si vedono aloni di shampoo asciugato Evil or Very Mad e si che ho risciacquato per bene scratch com'è possibile???
comunque inizio passare con clay e m34 puro...beh che dire non ho visto grossi miglioramenti No
e si che l'astra ha 4anni e non ha mai visto queste cose...sul cofano non c'era quasi niente mentre sulle fiancate si è un pò sporcata però non sono riuscito a togliere del tutto i puntini di catrame...cosa può essere che non ho trovato tante impurità? cioè ho lubrificato per bene...ho usato quasi 400ml di m34 puro Evil or Very Mad infine asciugavo con il cobra gold plush.
un pò deluso dal claying maschero le parti in plastica più in vista e parto con il d151 ed even coat sul cofano...fatica boia ma senza risultati!!!allora decido di tirare fuori la lucidatrice da 10€ Razz
ripristino - prova di ripristino Opel Astra 2006 20032011
spruzzatina di m34 sul tampone che sembra di lana, qualche goccia di d151 sul cofano spalmo bene e poi comincio ad andare avanti e indietro molto piano col il tampone inclinato...purtroppo non ho una buona lampada per vedere i difetti allora la porto fuori un'attimo per controllare al sole.
questi sono gli swirl che c'erano all'ultimo lavaggio di qualche mese fà
ripristino - prova di ripristino Opel Astra 2006 15032010
questi quelli che c'erano dopo il lavaggio di sabato e passaggio di clay
ripristino - prova di ripristino Opel Astra 2006 05062014
affraid sembrano comparsi numerosi swirl cavolo!!!ma ho fatto peggio?
in questa invece si vede la parte dove sono passato col d151
ripristino - prova di ripristino Opel Astra 2006 05062013
sembra essere scomparsa la patina gialla sopra e anche molti swirls anche se non tutti però secondo me ha perso molto gloss la superficie.
comunque sono riuscito a diminuire molto questo graffio
ripristino - prova di ripristino Opel Astra 2006 24042015
e sono riuscito a eliminare quest'altro
ripristino - prova di ripristino Opel Astra 2006 24042016
purtroppo anche se avevo l'aiuto del mio bolide da 10€ Razz ci sono stato una vita a fare tutto il cofano e il paraurti davanti quindi non ho fatto tutto il resto della car...anche perchè non mi convince del tutto il lavoro. Suspect credo che sarei morto a quest'ora se lo facevo a mano con l'even coat Laughing
dopo quest'esperienza col d151 ho dato la cera gold glass su tutta la car compresi cerchi e fanali
poi ho dato l'm40 sulle plastiche e ho pulito i vetri con d120 in diluizione 10:1
comunque ottimo l'indigo per rimuovere la cera e il polish e anche il cobra glass towel per i vetri!!! Laughing
ecco un pò di foto del lavoro finale, peccato per il periodo pieno di moscerini in giro, dopo la prima sera era già piena!!! Evil or Very Mad Crying or Very sad
ripristino - prova di ripristino Opel Astra 2006 06062010
ripristino - prova di ripristino Opel Astra 2006 06062011

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

beh dai come prima volta puo andare!

io mi armerei di das 6 m105 e m205 e una bella cera e ricomincerei tutto!

il d140 confermo è micidiale!

per la clay a me nella prima passata aveva tolto l impossibile!

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

si, li ci vuole una bella rotorbitale.... vedrai che con quella verrà un lavoro da favola!

http://www.solodettagli.it

gambo

gambo
Detailer Novello

e beh immagino che con la das farei un lavoro migliore però devo spendere altri 200€!!!ed è difficile trovarli se non si lavora!!! Smile poi non la sfrutterei a dovere visto che ho appena il tempo per lavare solo la mia ogni 2 mesi più o meno
poi intanto vorrei capire da dove sono saltati fuori tutti quegli swirl!!! Twisted Evil
ho paura sia l'asciugatura o la clay...però ho fatto come tutti voi quindi non capisco cos'abbia sbagliato...poi magari continuerò con il mio fido da 10€ Razz il problema è che ci vorrebbe qualcosa per ottenere più gloss perchè secondo me ne ho perso...non so se sia per il d151 o per la lana del fido...

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

gli swirl si creano in una maniera incredibile anche standoci attenti, immagina con la macchina non lavata da 2 mesi come fai te,non protetta,quindi tra le ditate quando ci si appoggiano le mani e il lavaggio dopo 2 mesi che magari non viene sgrassato e tolto tutto bene dalla superfice,quando vai ad asciugarla gli swirl si creano subito!

lavaggi sui rulli ecc ecc!!



se non vuoi comperare la roto, prova a prendere i pad lake country belli duri e prova a fare qualche pezzo con il 105 e poi 205 una piccola superfice alla volta, poi cera tutto e vedrai che pian piano miglioreranno le cose!

gambo

gambo
Detailer Novello

non ho mai lavato la macchina più spesso di così perchè non ho tempo...e comunque la mia macchina fin prima del claying non aveva così tanti swirl perchè non mi ci appoggio se è sporca, non ha mai visto nemmeno l'autolavaggio figurarsi le spazzole/rulli, prima di lavarla con la spugna la lavavo bene con l'idro con acqua calda e stavolta addirittura prima ho passato dappertutto il d108, poi l'asciugatura non l'ho mai fatta in vita mia proprio per paura di creare swirl e anche stavolta l'ho asciugata solo dopo il claying!!!

non ha senso che compri i pad lake country e il 105 e il 205 cioè a quel punto arrivo a quasi 100€ tanto vale che mi compri la roto...per il momento penso di continuare con il mio fido e d151 più avanti vedremo se riuscirò mettere da parte qualcosa

Admin

Admin
Admin

i maggiori swirl pui averli causati premendo troppo con la clay.
quando dici di aver person gloss intendi proprio che l'auto ti sembra meno brillante?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

gambo

gambo
Detailer Novello

la prossima volta starò più leggero allora Very Happy
comunque si, mi sembra che si vedano meno i riflessi rispetto a prima, però si vede che la vernice è più liscia e profonda come colore e metalizzato...un pò si vede nelle foto sugli swirl dove c'è quella macchia, lì ero passato col d151
per i residui di shampoo dopo il lavaggio sul tetto da cosa sono dovuti?

9ripristino - prova di ripristino Opel Astra 2006 Empty Re: prova di ripristino Opel Astra 2006 Lun 14 Giu 2010 - 10:01

gambo

gambo
Detailer Novello

siete scomparsi? Question

10ripristino - prova di ripristino Opel Astra 2006 Empty Re: prova di ripristino Opel Astra 2006 Mar 15 Giu 2010 - 17:49

Admin

Admin
Admin

forse la superficie era un pò calda... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11ripristino - prova di ripristino Opel Astra 2006 Empty Re: prova di ripristino Opel Astra 2006 Mar 15 Giu 2010 - 19:33

gambo

gambo
Detailer Novello

non credo...l'auto era rimasta in garage tutta la notte e poi l'ho portata all'ombra per lavarla...
il problema è che il tetto è quasi piano e i prodotti non scivolano bene anche se mi pare strano...
comunque dopo aver lavato i panni col sapone di marsiglia e messi in acqua anche con un pò d'aceto mi sono trovato il panno meguiars e l'even coat azzurri per colpa dell'indigo credo...credete che si possano ripristinare???

12ripristino - prova di ripristino Opel Astra 2006 Empty Re: prova di ripristino Opel Astra 2006 Gio 17 Giu 2010 - 0:04

Admin

Admin
Admin

potrai pulirli meglio ma non credo che la "tintura" influisca sulle prestazioni dei panni.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13ripristino - prova di ripristino Opel Astra 2006 Empty Re: prova di ripristino Opel Astra 2006 Gio 17 Giu 2010 - 23:33

gambo

gambo
Detailer Novello

si beh sono ancora belli morbidi Very Happy
è solo che è un peccato averli rovinati...se lo sapevo prima li dividevo!!!
cavolo asciugandoli avranno riempito un secchio Laughing ma dove la mettono tutta quell'acqua??? Shocked

14ripristino - prova di ripristino Opel Astra 2006 Empty Re: prova di ripristino Opel Astra 2006 Ven 18 Giu 2010 - 12:30

Admin

Admin
Admin

alcuni sono in grado di assorbire una quantità di acqua pari a 6-7 volte il loro peso...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15ripristino - prova di ripristino Opel Astra 2006 Empty Re: prova di ripristino Opel Astra 2006 Ven 18 Giu 2010 - 22:47

gambo

gambo
Detailer Novello

infatti sono da urlo!!!la prox volta che lavo l'auto cerata provo asciugarla col cobra perchè l'ultima volta non si asciugava bene senza cera e avevo paura creare swirl ma tanto li ho creati con la clay Evil or Very Mad
vabbè sbagliando si impara Twisted Evil

16ripristino - prova di ripristino Opel Astra 2006 Empty Re: prova di ripristino Opel Astra 2006 Dom 27 Giu 2010 - 18:13

gambo

gambo
Detailer Novello

ecco il mio effetto beading dopo qualche pioggia sunny
ripristino - prova di ripristino Opel Astra 2006 15062010

17ripristino - prova di ripristino Opel Astra 2006 Empty Re: prova di ripristino Opel Astra 2006 Dom 27 Giu 2010 - 19:49

Admin

Admin
Admin

la metterei nella beading gallery... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18ripristino - prova di ripristino Opel Astra 2006 Empty Re: prova di ripristino Opel Astra 2006 Dom 27 Giu 2010 - 22:08

gambo

gambo
Detailer Novello

oooook lucidatore pazzo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.