LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulire escrementi di uccello e togliere graffi dal vetro

+11
kekko28
Peppo
.DieD
Admin
antanibis
danilopace
frask
badspirit
fordfocus
loryabarthino
benzebu
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Ospite


Ospite

L'auto era al sole, il grosso l'ho tolto come ho potuto con il fazzolettino, ma una parte si è essiccata. Ma parliamo comunque di un intervento fatto dopo un'oretta, a occhio non ho visto niente. Controllerò stasera.

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Fai attenzione perché con il sole accelera molto la corrosione! comunque penso che l'hai presa in tempo, poi non si sa che se magnano sti volatili lol!

Ospite


Ospite

Non posso nascondere il sole Very Happy Purtroppo non si può prevedere quando ti fanno una cosa cosi, potevo pure essere a lavoro o non prendere l'auto per un po' di tempo e accorgermene dopo qualche giorno. In quel caso si fa quel che si può.

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Sicuramente Very Happy basta essere tempestivi!

Ospite


Ospite

Grazie a tutti per i suggerimenti!

frask

frask
Diplomato in Detailing

Un quick detailer in un mini trig ed un panno in microfibra devono esserci come la gomma di scorta in ogni bagagliaio di ogni buon detailer.

Ospite


Ospite

In questo caso il QD andava bene per le cacche di uccello? Il Dodo Juice che ho io è da 100ml e da tenere nel portaoggetti è perfetto. Mi sa che ce lo metto insieme ad un panno in mf Smile

frask

frask
Diplomato in Detailing

È perfetto quello da portarsi sempre dietro!
Aggiungi un panno come il Premium e sei a cavallo  Wink

Ospite


Ospite

Il panno basic all around non va bene? Io ho solo quelli come micro Smile Tanto non penso che starò sempre li a pulire, solo in caso di "emergenza escrementi" lol!

frask

frask
Diplomato in Detailing

Usalo dal lato lungo e stai leggero  Wink

Ospite


Ospite

A me sembrano uguali i due lati lol! Sono senza speranza lo so ahah Very Happy Lo userò come ho fatto fino ad ora, con delicatezza. In futuro se farò qualche ordine aggiungerò qualche altro panno in mf.

frask

frask
Diplomato in Detailing

C'è una piccola differenza tra i due lati  Wink

Ospite


Ospite

Ci farò caso, grazie ancora...spero di non avere più bisogno di disturbare nel breve termine Smile

danilopace

danilopace
Aiutante Detailer

Ragazzi, avete portato sfiga....dopo aver parlato di escrementi di uccelli, esco e cosa trovo sulla portiera della macchina?? Cagata di uccello...per fortuna fresca, inoltre stava piovigginando e la macchina è comunque protetta con Hydro2. Ma purtroppo non avevo con me panni in microfibra nè tantomeno prodotti spcifici. Ho preso del cotone idrofilo, l'ho imbevuto di acqua e ho rimosso l'escremento con estrema delicatezza, ovvero solo "accarezzando" la superficie. Poi visto che si trattava di acqua normale e non avevo voglia di avere macchie di calcare...ho imbevuto un altro batuffolo con acqua piovana, assorbendola da tetto e cofano, e ho ripassato sempre molto delicatamente...
Oggi, riguardandoci, direi che non è successo nulla...;-) Comunque mi devo procurare quanto prima il QD e il panno...

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

bhe in mancaza di meglio ci si arrangia! Very Happy

antanibis


Apprendista Detailer

Una bottiglia con SC diluito 1:10 ed un panno MF li ho messi anche nell'auto della moglie, oltre ovviamente ad averle insegnato come usarli pale

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

hai contagiato anche lei!!! Laughing

Admin

Admin
Admin

antanibis ha scritto:Una bottiglia con SC diluito 1:10 ed un panno MF li ho messi anche nell'auto della moglie, oltre ovviamente ad averle insegnato come usarli pale
ottimo consiglio: io porto con me sempre il proglass cleaner. Un piccolo spray da 270 ml con un panno terry towel. Mini-kit di emergenza Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

.DieD

.DieD
Detailer Novello

frask ha scritto:C'è una piccola differenza tra i due lati  Wink

A me risultano perfettamente uguali.. Poi magari mi sbaglio

frask

frask
Diplomato in Detailing

.DieD ha scritto:A me risultano perfettamente uguali
Fai una cosa, prendi il panno, lo stendi lungo il palmo della tua mano, con il dito dell'altra mano muovi le fibre del panno da entrambi i lati...noterai la differenza!
Ad occhio è quasi impercettibile ma la differenza c'è Wink

Ospite


Ospite

Invece quando si trovano questi escrementi sul vetro? Ne ho trovato uno piccolo sul tettuccio panoramico, sarà li da un paio di giorni. Pro glass cleaner e panno per vetri?

Admin

Admin
Admin

Oppure un prodotto specifico come W8 della Gtechniq Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Peppo


Apprendista Detailer

Piccola domanda.. Ma-fra HP12 si può utilizzare sul parabrezza( magari sulla carrozzeria), per i residui di uccelli?? Smile Vorrei qualcosa di potente, così scioglie e ci passo acqua, e poi asciugo con micro..
Antonio, il w8 va bene anche per i moscerini sul frontale?? Grazie mille..

Admin

Admin
Admin

W8 è proprio un rimuovi insetti e, si, hp 12 è perfetto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Peppo


Apprendista Detailer

Quindi va bene sia per le cacchette di uccello, che per i moscerini dell'autostrada..

Per le cacche di uccello fresche, dopo un viaggio, come posso procedere?
La descrizione dice:
- spruzzare W8 direttamente sulle zone sporche ed attendere 5-10 minuti
- sciacquare e ripetere se necessario. in casi estremi è possibile aiutarsi con un panno come MF1.

Appena trovo cacche di uccello, da quando ho letto la loro pericolosità, butto una bottiglietta d'acqua sopra, e poi rimuovo e asciugo con fazzoletti per il naso XD Lo so che non si fa, ma non avevo nessun QD dietro!!

Se la carrozzeria è calda, non è pericoloso spruzzare w8 e aspettare 5 minuti??
è meglio aspettare che si raffreddi la carrozzeria, e con essa la cacchetta? O far agire il W8 30 secondi?

Grazie mille Smile Complimenti, sempre, per la pazienza Antonio Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.