Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Aloni sui vetri

Aloni sui vetri

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Aloni sui vetri il Mar 28 Apr 2015 - 12:21

Ospite

Ospite
Ciao ragazzi, quando lavo i vetri usando il Pro Glass Cleaner e il panno a nido d'ape apposito per vetri, mi rimane sempre l'alone. Eppure non penso di fare niente di sbagliato, perchè allora non riesco ad averli belli puliti?

2 Re: Aloni sui vetri il Mar 28 Apr 2015 - 12:24

benzebu

Moderatore
Perchè ne usi troppo!!! E poi per pulire il vetro servono 2 panni....uno pulisce e si umidifica di prodotto...l'altro asciutto rifinisce.

3 Re: Aloni sui vetri il Mar 28 Apr 2015 - 12:29

Ospite

Ospite
Io spruzzo direttamente sul vetro il prodotto (non lo diluisco, non ho letto da nessuna parte che serva diluirlo). Quindi dovrei spruzzarlo sul panno, passarlo e poi passarne un altro asciutto per rifinire?

4 Re: Aloni sui vetri il Mar 28 Apr 2015 - 12:32

benzebu

Moderatore
turtuv ha scritto:Io spruzzo direttamente sul vetro il prodotto (non lo diluisco, non ho letto da nessuna parte che serva diluirlo). Quindi dovrei spruzzarlo sul panno, passarlo e poi passarne un altro asciutto per rifinire?

E chi ti ha detto di diluirlo? scratch ho detto solo che ne usi troppo....certo che devi spruzzarlo sul vetro....ma il panno che usi per la pulizia si bagnerà sempre di più, ecco perchè consiglio 2 panni....oppure una volta pulito il vetro giri il panno da un lato asciutto e rifinisci. Wink

5 Re: Aloni sui vetri il Mar 28 Apr 2015 - 12:33

Ospite

Ospite
Non lo hai detto tu che bisogna diluirlo, l'ho scritto io Smile Il panno si bagna anche dall'altro lato quando lo uso, meglio un altro panno per rifinire. Quindi dovrei spruzzare meno prodotto sui vetri? Io praticamente lo spruzzo su tutta la superficie.

6 Re: Aloni sui vetri il Mar 28 Apr 2015 - 12:35

benzebu

Moderatore
Ecco il motivo...se ti si bagna anche dall'altro lato vuol dire che usi troppo prodotto e te lo porti dietro senza farlo evaporare. Piega il panno in 4 e vedrai che ne basterà uno solo....almeno a me basta!! Razz Razz

7 Re: Aloni sui vetri il Mar 28 Apr 2015 - 12:37

Ospite

Ospite
Allora devo usare meno prodotto e non su tutto il vetro a quanto ho capito. Proverò a spruzzarne poco e a passarlo con il panno, vediamo che esce fuori! Grazie Smile

8 Re: Aloni sui vetri il Mar 28 Apr 2015 - 12:58

loryabarthino

Detailer Novello
quoto benzebu troppo prodotto! io rifinisco con un premium dopo non ho mai avuto di questi problemi!

Vedere il profilo dell'utente

9 Re: Aloni sui vetri il Mar 28 Apr 2015 - 13:35

Ospite

Ospite
Quindi consigliate di spruzzare il prodotto "a chiazze" e poi stenderlo con il panno?

10 Re: Aloni sui vetri il Mar 28 Apr 2015 - 13:36

benzebu

Moderatore
Ma no.....uniforme...ma con 4 spruzzi copri metà parabrezza!! tu quanto ne usi?

11 Re: Aloni sui vetri il Mar 28 Apr 2015 - 13:37

Ospite

Ospite
Spruzzo fin quando non l'ho messo su tutto il vetro e poi passo il panno scratch

12 Re: Aloni sui vetri il Mar 28 Apr 2015 - 13:42

loryabarthino

Detailer Novello
spruzza uniformemente e dosa in base all'ampiezza del vetro! io 3 sui parabrezza e 1 per ogni finestrino!

13 Re: Aloni sui vetri il Mar 28 Apr 2015 - 14:16

Ospite

Ospite
Io sul parabrezza ne dò molti di più e almeno tre sui finestrini! affraid

14 Re: Aloni sui vetri il Mar 28 Apr 2015 - 16:16

vincenzinik

Apprendista Detailer
Io uso un panno per applicare Po Glass Cleaner sul vetro, poi con lo Star Glass Evo rifinisco, i risultati sono più che accettabili, anzi direi "trasparenti"! :lol

15 Re: Aloni sui vetri il Mar 28 Apr 2015 - 17:08

Ospite

Ospite
Io uso lo Star Glass Evo per tutto. Però la prossima volta provo a seguire i consigli che mi hanno dato: meno prodotto, panno piegato in 4, una parte passa il prodotto, l'altra asciutta rifinisce. Vediamo se riuscirò a sconfiggere gli aloni.

16 Re: Aloni sui vetri il Mer 29 Apr 2015 - 0:53

Luchino

Apprendista Detailer
turtuv forza coi consigli dati e i panni specifici (io uso due quando voglio perfezione antialoni) vedrai che soddisfazione vedere controluce quando guidi il vetro pulito e chiaro...E capirai ma quante volte sei andato in giro con il vetro alonato? E ti chiederai come facevo?

Era anche questo un errore mio troppo prodotto e panno di cotone o di carta.... e multiuso da discount.... Risultato? Portavo il grasso in giro per il vetro...

17 Re: Aloni sui vetri il Mer 29 Apr 2015 - 1:46

Ospite

Ospite
Io non ho usato panno di cotone o di carta e nemmeno prodotto da discount, sbaglio l'applicazione a quanto pare..proverò con i suggerimenti che mi hanno dato Smile

18 Re: Aloni sui vetri il Mer 29 Apr 2015 - 3:40

.DieD

Detailer Novello
Dai una spruzzata leggera sul panno (e non sul finestrino) e vai come ti hanno detto gli altri. Basta una spruzzata sul panno per fare un finestrino, non 3.. Sono decisamente troppi.

19 Re: Aloni sui vetri il Mer 29 Apr 2015 - 7:12

kekko28

Detailer Novello
loryabarthino ha scritto:quoto benzebu troppo prodotto! io rifinisco con un premium dopo non ho mai avuto di questi problemi!

Con il premium essendo pelo lungo, non rimangono "le impronte della trama del panno?

20 Re: Aloni sui vetri il Mer 29 Apr 2015 - 9:12

Ospite

Ospite
.DieD ha scritto:Dai una spruzzata leggera sul panno (e non sul finestrino) e vai come ti hanno detto gli altri. Basta una spruzzata sul panno per fare un finestrino, non 3.. Sono decisamente troppi.

Da quello che vedo c'è chi usa metodi diversi. Proverò a usare meno prodotto innanzitutto.

21 Re: Aloni sui vetri il Mer 29 Apr 2015 - 10:44

frask

Diplomato in Detailing
Il "Premium" sui vetri lo vedo bene come terzo panno.
Il primo ad esempio lo Star Glass per stendere/pulire, il secondo sempre Star Glass asciutto per rimuovere, il terzo, panno "Premium" per rifinire...quest'ultimo dev'essere immediato al secondo panno per la volatilità del Proglass.

22 Re: Aloni sui vetri il Mer 29 Apr 2015 - 10:47

Ospite

Ospite
Ma il prodotto si deve lasciare agire o conviene passare subito il panno appena dopo averlo spruzzato?

23 Re: Aloni sui vetri il Mer 29 Apr 2015 - 10:49

frask

Diplomato in Detailing
Puoi passare subito il panno o lasciarlo agire giusto qualche secondo.

24 Re: Aloni sui vetri il Mer 29 Apr 2015 - 12:48

loryabarthino

Detailer Novello
io spruzzo e pulisco senza aspettare!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: