Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Angelwax » AngelWax DarkAngel

AngelWax DarkAngel

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: AngelWax DarkAngel il Mer 6 Apr 2016 - 11:21

Daeron

Apprendista Detailer
secondo voi, posso ripassare la cera una volta al mese, a prescindere dallo strato residuo del trattamento precedente?
faccio come da guida

Il Mantenimento della Cera

Per i puristi una cera naturale non avrebbe bisogno di ritocchi durante la sua vita. Ogni azione o sovra-applicazione di protettivi andrebbe inevitabilmente a modificare l’aspetto della cera e la sua funzione. Tuttavia ci sono alcuni accorgimenti che permettono di prendersi cura di una superficie protetta con una cera senza stravolgerne il risultato.

Innanzitutto sarebbe buona norma utilizzare uno shampoo puro e senza additivi (come Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro) che vi permetterà di pulire bene la superficie, eliminando le particelle di sporco ma non intaccando lo strato di cera.

Ottima potrebbe essere l’idea di aiutarsi in fase di asciugatura con un quick detailer non troppo additivato (come Angelwax QED) in grado di pulire eventuali macchie dovute a residui di acqua e donare una finitura liscia e setosa al tatto.

lavo bene (io la moto la lavo waterless con superclean / quick detaillo con dodo bb) e ripasso?

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: AngelWax DarkAngel il Mer 6 Apr 2016 - 11:58

Admin

Admin
Certo, è protezione e quindi non fa mai male Wink

28 Re: AngelWax DarkAngel il Mer 6 Apr 2016 - 12:42

Daeron

Apprendista Detailer
perfetto, io poi non sono un purista, haha.
sempre gentilisismo Admin, grazie mille Smile

29 Re: AngelWax DarkAngel il Mar 19 Lug 2016 - 9:03

matteoA6

Aiutante Detailer
buongiorno a tutti, circa 4 giorni fà ho applicato, dopo la lucidatura, 2 strati di ti22 e 2 strati di dark angel, ma sul cofano sotto il sole si vede qualche alonatura perchè forse ho lasciato agire la dark angel un po più di 2 minuti (quelle specie di alonature sono le stesse di quelle nell'ultima foto di agonyAKAwamin postate precedentemente in questa disussione).
cosa devo fare per toglierli  Question   Sad   (ho già provato a lavarla, ho provato anche con Dodo juice bb ma non vogliono venire via  Evil or Very Mad ) Devo aspettare che vengano via da sole o posso provare a fare qualcosa ?? grazie

30 Re: AngelWax DarkAngel il Mar 19 Lug 2016 - 11:26

Admin

Admin
Sicuro che non sia dovuto a Ti-22?

31 Re: AngelWax DarkAngel il Mar 19 Lug 2016 - 12:10

matteoA6

Aiutante Detailer
si si perche dopo l'applicazione  di ti-22 ho controllato e non c'erano traccie di alonature, poi dopo 12 ore ho applicato il primo strato di dark angel e dopo altre 2 ore ho applicato il secondo strato e al sole risultano queste alonature (come quelle nell'ultima foto di agonyAKAwamin) .
cosa posso fare ?  aspetto che vadino via col tempo o posso fare qualcosa? Sad        grazie

32 Re: AngelWax DarkAngel il Mar 19 Lug 2016 - 16:00

Admin

Admin
Normalmente basta un lavaggio Wink

33 Re: AngelWax DarkAngel il Mar 19 Lug 2016 - 18:07

matteoA6

Aiutante Detailer
ok, grazie mille allora procedo con un altro lavaggio e insisto finche non viene via Laughing

34 Re: AngelWax DarkAngel il Gio 28 Lug 2016 - 14:49

matteoA6

Aiutante Detailer
perfetto, ho effettuato un lavaggio (con la tecnica dei due secchi) e shampoo DD Born To Be Mild ed è andato via ogni alone Cool Cool  grazie mille !!!

35 Re: AngelWax DarkAngel il Gio 28 Lug 2016 - 17:42

Admin

Admin
Ottimo, non avevo dubbi Wink

36 Re: AngelWax DarkAngel il Dom 7 Ago 2016 - 23:04

frenky1980

Apprendista Detailer
Oggi ho applicato la cera, semplicemente stupenda l ho trovata veramente facile, vedremo la durata nel tempo, per ora voto massimo

37 Re: AngelWax DarkAngel il Lun 8 Ago 2016 - 16:45

Admin

Admin
Molto bene Wink

38 Re: AngelWax DarkAngel il Mer 9 Nov 2016 - 23:42

anto155

Aiutante Detailer
ciao a tutti,mi sta salendo la scimmia per questa cera quindi chiedo per fugare ogni mio dubbio
Lavo l'auto periodicamente ogni 15gg ca. e l'ultima volta ho sigillato con Ti22,volendo metterci la Dark mi basterebbe un lavaggio fatto bene,asciugatura con aiuto del BB e subito dopo cera giusto?
il BB detailing sotto la cera crea problemi o non fa nulla?

39 Re: AngelWax DarkAngel il Gio 10 Nov 2016 - 8:46

yuko

Detailer Novello
L'avresti dovuta mettere quando hai messo il sigillante, dopo le solite 12 ore circa, adesso aspetta che muoia il Ti-22 e poi lo riapplichi con la cera sopra

40 Re: AngelWax DarkAngel il Gio 10 Nov 2016 - 21:13

Nippe

Detailer Novello
Secondo me non c'è necessità di aspettare che ti-22 finisca ma sicuramente eviterei lo spray Dodo

41 Re: AngelWax DarkAngel il Gio 10 Nov 2016 - 22:06

anto155

Aiutante Detailer
yuko ha scritto:L'avresti dovuta mettere quando hai messo il sigillante,dopo le solite 12 ore circa, adesso aspetta che muoia il Ti-22 e poi lo riapplichi con la cera sopra

beh dai considerando che il Ti22 dura bene o male dai 3 ai 4 mesi (sulla mia auto è così) aspettare che "muoia" mi pare esagerato,piuttosto al prossimo lavaggio lo riapplico facendo una sorta di stratificazione e poi metto la cera

Nippe ha scritto:Secondo me non c'è necessità di aspettare che ti-22 finisca ma sicuramente eviterei lo spray Dodo

a sto punto asciugo senza "l'aiutante" Laughing

dopo le solite 12 ore circa

questo non lo sapevo,e la polvere che si deposita nel frattempo? basta una passata con eraser?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: