LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto scelta prodotto per pelle

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiuto scelta prodotto per pelle Empty Aiuto scelta prodotto per pelle Mer 29 Apr 2015 - 12:33

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

So che un "migliore" in assoluto non c'è, ma tra tutti quelli che ci sono nel negozio, visto che se ne sono aggiunti sempre di più ai classici Fenice e Zaino, chi mi aiuta a capirne le differenze?
A grandi linee ho visto che i prodotti possone essere divisi in sealent, che hanno la funzione di creare una barriera protettiva, i pulitori, i prodotti 3 in 1 che puliscono e nutrono, e i prodotti prettamente "nutrienti".

Vorrei porre l'attenzione soprattutto sugli ultimi due e capire in ogni categoria quale sia il migliore.
Finora ho usato con soddisfazione, circa 1 volta al mese, MAFRA 3in1. Sono però attratto da questi prodotti in particolare:
Dodo Juice Supernatural Glaze
Connolly Hide Care Leather Conditioner
Chemical Guys Leather Serum Conditioner & Coating
Angelwax Hide Rate - Idratazione Pelle

La pulizia la farei con altro, ma non era quella la caratteristica che apprezzavo del MAFRA.
Quello che cerco è un prodotto che mi ammorbidisca la pelle dei sedili e che la mantenga idratata e protetta da screpolature e secchezza.

Analizzando il Dodo si legge: sembra fare al caso mio! Magari con sopra una passata di L1.

Connolly: già il nome dice tutto. Ma sarà utile per sedili d'auto che come sappiamo sono trattati e verniciati?

Chemical Guys: Chemical Guys ha studiato Leather Serum arricchendolo con un avanzato filtro anti-UV che previene l'invecchiamento e le spaccature della pelle. L'uso di questo prodotto respinge sporco, olii ed ogni agente esterno ridonando l'effetto visivo e tattile della pelle nuova. allora è meglio questo o il Dodo?

Angelwax: "Hide-Rate è in grado di mantenere costante l’umidità della pelle in modo tale da evitare che si secchi e screpoli" come per Dodo non menziona l'effetto protettivo, ma come dicevo ora cerco il nutrimento.

Suggerimenti, commenti o esperienze?

2Aiuto scelta prodotto per pelle Empty Re: Aiuto scelta prodotto per pelle Gio 20 Ago 2015 - 8:28

giari66

giari66
Apprendista Detailer

io uso solo ed esclusivamente prodotti fenice . ho avuto modo di visitare l'azienda e come prodotti li trovo ottimi , azienda nata per fornire le concerie di pelle

3Aiuto scelta prodotto per pelle Empty Re: Aiuto scelta prodotto per pelle Gio 20 Ago 2015 - 13:48

maurispl


Apprendista Detailer

Quoto giari66, ho fatto anche io la stessa esperienza.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.