Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Rimozione silicone su carrozzeria

Rimozione silicone su carrozzeria

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Rimozione silicone su carrozzeria il Gio 30 Apr 2015 - 14:04

marcook

Aiutante Detailer
Salve a tutti, possiedo un'alfa 147 e dopo la rottura dell'antenna ho provveduto a sostituirla. Alla rimozione della vecchia ho avuto però una brutta sorpresa: il precedente proprietario aveva provveduto a siliconarla al tetto dell'auto. L'antenna vecchia era finta ed io ne ho messo una originale che ha una sagoma diversa per cui mi si vedono delle tracce di silicone trasparente. Sono riuscito a tagliarlo con un taglierino molto affilato riducendolo ad uno spessore quasi inesistente, ho provato a strusciare forte con dell'alcool, con il semplice polpastrello ma niente....sono andato in ferramenta ed ho provato un antisilicone ma mi sono accorto che aggrediva la vernice per cui ho tolto subito tutto. Come posso togliere queste brutte tracce di vernice???
Ecco le foto:

Grazie mille a chiunque mi aiuterà

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Rimozione silicone su carrozzeria il Gio 30 Apr 2015 - 14:10

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
Che antisilicone era?

3 Re: Rimozione silicone su carrozzeria il Gio 30 Apr 2015 - 14:43

marcook

Aiutante Detailer
Questo qui

4 Re: Rimozione silicone su carrozzeria il Gio 30 Apr 2015 - 14:47

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
Troppo aggressivo...prova qualcosa di dedicato tipo panel wipe o il lechler

http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/prodotti-per-il-controllo.html

e fai le varie prove senza l'antenna ovviamente Wink

5 Re: Rimozione silicone su carrozzeria il Gio 30 Apr 2015 - 14:54

marcook

Aiutante Detailer
Dici che ce la faccio a toglierlo con questi prodotti? In che modo mi consigli di procedere?

6 Re: Rimozione silicone su carrozzeria il Gio 30 Apr 2015 - 14:56

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
Spruzza, aspetti 2' e poi togli con una microfibra. Se non rimuovi abbastanza roba riprova allungando un po' i tempi di posa. Non fregare forte, non è necessario...

7 Re: Rimozione silicone su carrozzeria il Gio 30 Apr 2015 - 14:58

marcook

Aiutante Detailer
Ok, cerco di resistere fino a dopo il primo maggio(perchè per me vedere quella robaccia è un colpo al cuore) e poi ordino tutto...ti farò sapere per adesso grazie mille Wink

8 Re: Rimozione silicone su carrozzeria il Gio 30 Apr 2015 - 17:33

Admin

Admin
Io proverei anche con Decaflash anche se temo che in alcuni punti sia stato compromesso il trasparente.

9 Re: Rimozione silicone su carrozzeria il Gio 30 Apr 2015 - 20:41

marcook

Aiutante Detailer
Admin ha scritto:Io proverei anche con Decaflash anche se temo che in alcuni punti sia stato compromesso il trasparente.

Con un polish leggermente abrasivo a mano?

10 Re: Rimozione silicone su carrozzeria il Gio 30 Apr 2015 - 21:20

benzebu

Moderatore
Dopo la completa rimozione del silicone lo vedo molto utile....mi sembra che la zona interessata sia giù di tono!!

11 Re: Rimozione silicone su carrozzeria il Gio 30 Apr 2015 - 21:23

marcook

Aiutante Detailer
Infatti come pensavo....cosa mi consigliate?

12 Re: Rimozione silicone su carrozzeria il Dom 3 Mag 2015 - 19:16

Admin

Admin
Bè quello che abbiamo scritto su Wink

13 Re: Rimozione silicone su carrozzeria il Mar 5 Mag 2015 - 16:03

marcook

Aiutante Detailer
Alla fine ho optato per il mafra, proprio oggi è arrivato ed in effetti sono riuscito a rimuovere molto silicone però come pronosticato molto aveva intaccato il trasparente ed alcuni proprio tutta la vernice.
Ho rimosso il silicone esterno all'impronta dell'antenna nuova lasciando quello più interno perchè rimuoverlo significava portare la vernice a nudo metallo.
In alcuni punti è venuto fuori il metallo ed ho fatto dei piccoli ritocchi con il kit apposito alfa romeo....il polish farà il resto ed alla fine non è venuto un completo disastro ma qualcosa si di imperfetto ma assolutamente accettabile. Grazie a tutti per i consigli Very Happy

14 Re: Rimozione silicone su carrozzeria il Lun 18 Mag 2015 - 0:07

cuoresportivo86

Detailer Novello
Posta una foto del risultato poi Wink

15 Re: Rimozione silicone su carrozzeria il Lun 18 Mag 2015 - 14:12

kekko28

Detailer Novello
ma le antenne finte di solito (dalla foto sembra che c era una pinna) hanno l adesivo, perché siliconarla scratch  , almeno adesso hai risolto dai Smile

16 Re: Rimozione silicone su carrozzeria il Gio 28 Mag 2015 - 20:31

finaldefence

Aiutante Detailer
marcook ha scritto:Alla fine ho optato per il mafra, proprio oggi è arrivato ed in effetti sono riuscito a rimuovere molto silicone però come pronosticato molto aveva intaccato il trasparente ed alcuni proprio tutta la vernice.
Ho rimosso il silicone esterno all'impronta dell'antenna nuova lasciando quello più interno perchè rimuoverlo significava portare la vernice a nudo metallo.
In alcuni punti è venuto fuori il metallo ed ho fatto dei piccoli ritocchi con il kit apposito alfa romeo....il polish farà il resto ed alla fine non è venuto un completo disastro ma qualcosa si di imperfetto ma assolutamente accettabile. Grazie a tutti per i consigli Very Happy

Ciao marcook, ottimo lavoro, volevo chiederti se mi puoi contattare in privato, o qui per pm o per email christianambrosini93@gmail.com

grazie mille, riguarda qualche domanda sul montaggio dell'eonon g2110zv che hai montato tu sulla tua alfa grazie

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: