LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Per il nuovo arrivato

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Per il nuovo arrivato Empty Per il nuovo arrivato Dom 3 Mag 2015 - 21:51

sgtwist

sgtwist
Apprendista Detailer

La sezione non è forse giusta al 100%, ma mi pareva la più consona tra quelle a disposizione Wink

In settimana arriva il nuovo Peugeot 2008, e ovviamente sto meditando per una protezione totale che preservi il mezzo e... che sia il mio biglietto da visita Razz

Interni:
- plastiche: passerò immediatamente Perl (ce l'ho)
- sedili: testerò fabric coat Ma Fra (gentile omaggio di Antonio)
- inserti in pelle: qua devo procedere all'acquisto. Penserei al Leather Protector Fenice, che mi sembra il più affidabile. (Ho a disposizione il kit Ma Fra, ma mi pare più orientato al dressing, lo utilizzerò per pulizia e mantenimento),
- vetri interni: ho a disposizione un anti appannamento

Unico dubbio, sinora, è rappresentato dal protettore pelle...

Esterni:
- gomme e guarnizioni sono sempre terreno per Perl
- plastiche dure: Dlux (già in mio possesso)
- vetri: per il parabrezza sono orientato su G1+G2. 2 layer senza buffing intervallati da 15 minuti di posa, terzo ed ultimo layer e buffing in cotone per terminare. Se avanza prodotto (e ne avanza rabbit ) tratterò con un layer anche i vetri laterali ed il posteriore. Domanda: da qualche parte ho letto che si potrebbe dare una mano di G1 anche sulle spazzole anteriori. Corretto o errore?
- cerchi in lega: Dlux
- la carrozzeria è il mio dubbio più grande... pensando a quello che mi pare essere il top, sono orientato su C1+ExoV2 (ma sono aperto a ripensamenti, purché circostanziati e convincenti Wink ).

L'auto è sotto tiro mio da quando è arrivata in salone (sono miei clienti Wink ), quindi ho idea come è stata conservata.
Una clayata leggera la darò, tanto non mi costa nulla e mi toglie ogni dubbio.
Per la lucidata, non mi pare necessaria essendo tenuta bene (l'ho sempre spolverata io Wink )... in caso contrario allungherò i passaggi con un polish di finitura.

Per C1 mi pare di aver capito (non avendo esperienza con nano così strutturati):
- eraser (in mio possesso)
- tratto 40x40 con microsuede, quantifico su una porzione dopo quanto tempo si verifica "effetto arcobaleno" e lo prendo come tempo medio di cura. Rimuovo prima con microsuede e poi buffing finale.
- 2 layer dopo 2 ore (da fare? tanti pareri contrastanti in merito...Rolling Eyes )
- almeno 8 ore di riposo?

PW prima di Exo serve? Oppure eraser? Oppure semplice QD?
- ExoV2 su pannelli più piccoli perché asciuga subito, asciugatura con microsuede
- il 2 layer mi pare di aver inteso che in questo caso è inutile
- altro riposo di almeno 5 ore

Finalmente potrò godermi la macchina alien

Dubbio: su tetto panoramico in vetro, meglio C1+ExoV2, o G1?
Su cromature o inserti in acciaio inox, C1 senza problemi?

So che ci sono mooooolte domande... siate pazienti... e grazie! Cool Cool Cool

http://www.sgtwist.it

2Per il nuovo arrivato Empty Re: Per il nuovo arrivato Mar 5 Mag 2015 - 10:05

sgtwist

sgtwist
Apprendista Detailer

troppe domande Question Crying or Very sad Laughing

http://www.sgtwist.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.