LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Polish X Mantenimento?

+2
.DieD
RacingCar
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Polish X Mantenimento? - Pagina 2 Empty Re: Polish X Mantenimento? Gio 14 Mag 2015 - 17:26

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Si ma 1 mese o 3 anni se non ci sono difetti di verniciatura, mica te lo passano in garanzia il lavoro, anzi probabile che siano più cari della carrozzeria.
Poi vedi tu se pensi che siano qualificati fai una prova.

Per tornare in topic, mi consigliate attualmente quale kit con lucidatrice e prodotti è considerato il must?

http://www.lotus-driver.it/

27Polish X Mantenimento? - Pagina 2 Empty Re: Polish X Mantenimento? Gio 14 Mag 2015 - 17:28

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Ma che segni ha la macchina?

28Polish X Mantenimento? - Pagina 2 Empty Re: Polish X Mantenimento? Gio 14 Mag 2015 - 17:32

v6boss

v6boss
Detailer Novello

RacingCar ha scritto:Per tornare in topic, mi consigliate attualmente quale kit con lucidatrice e prodotti è considerato il must?

Bella domanda, sono tutti validissimi, io ad esempio ho un po' di tutto, 1 volta uso un prodotto e la volta dopo ne uso un altro. E periodicamente compro qualcosa di nuovo.
Sinceramente non saprei consigliarti uno o l'altro!

29Polish X Mantenimento? - Pagina 2 Empty Re: Polish X Mantenimento? Gio 14 Mag 2015 - 17:37

iA3


Apprendista Detailer

Dalla mia breve cultura che mi sto facendo su questo impeccabile sito credo che siano trascurabili swirl soprattutto sulle parti di plastica quali paraurti e anche un po su i montanti ad intera arcata dell auto
Sono maniacale e li vedo solo io almeno così dice mia moglie

30Polish X Mantenimento? - Pagina 2 Empty Re: Polish X Mantenimento? Gio 14 Mag 2015 - 18:02

iA3


Apprendista Detailer

Boss scusami che dici andrebbe bene avere a casa un polish tipo P1 con applicatori consigliati da te o qualche altro esperto? Incomincio a trattare i swirl dalle parti in plastica come ti dicevo quali paraurti e poi caso mai passo all intera struttura del montante..

31Polish X Mantenimento? - Pagina 2 Empty Re: Polish X Mantenimento? Gio 14 Mag 2015 - 19:13

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Si lavorando a mano P1 dovrebbe essere uno dei migliori, c'è tutta una discussione dedicata dove puoi trarre consigli. Anche perchè non avendolo mai provato non ti saprei consigliare.

32Polish X Mantenimento? - Pagina 2 Empty Re: Polish X Mantenimento? Gio 14 Mag 2015 - 19:41

iA3


Apprendista Detailer

Abito in provincia di Salerno i miei da quando sono sposato li ho lasciati a Roma e spulciando sul sito ho visto che c'è un negozio proprio vicino casa loro che uno dei rivenditori da voi consigliati... Una volta al mese salgo a trovarmi taglio la testa al toro e vado direttamente là per prodotti e consigli comunque fatto sta che continuerò ad acculturarmi qua...
Comunque grazie boss per il consiglio del polish p1

33Polish X Mantenimento? - Pagina 2 Empty Re: Polish X Mantenimento? Ven 15 Mag 2015 - 9:58

Admin

Admin
Admin

v6boss ha scritto:Il dicorso è già stato ampiamente trattato, sia carroziere che la maggior parte dei clienti hanno esigenze ed interessi diversi dai nostri.
Per la stragrande maggioranza delle persone quel lavoro sarebbe perfetto anzi, sarebbe proprio sintomo che la carrozzeria sia stata "rinnovata". Alla fine è normale, se io vedo solo auto che escono così dal carrozziere, per me quello è il risultato giusto, finchè poi non finisco qui. Credo che sia un discorso che vale per molti di noi del forum!

Normalmente le carrozzerie svolgono un lavoro diverso e, per forza di cose, non possono e non vogliono proporre lavori di detailing. Ci sta. Alla fine ogni imprenditore decide in assoluta autonomia quale imprinting dare alla propria azienda. 

Tuttavia mi si presentano casi analoghi praticamente ogni giorno e, purtroppo, molti carrozzieri non hanno la minima idea di come si dovrebbe lucidare. 

Questa settimana mi ha contattato un cliente con una BMW nuova. Voleva applicare CQ e l'ha fatta quindi lucidare dal suo carrozziere per prepararla "al meglio". A queste parole mi è venuto qualche dubbio ed ho consigliato una profonda pulizia con Eraser prima di CQ. 
Detto fatto, se la vettura prima aveva pochi swirls, adesso si presentava come una cartina geografica ed ologrammi a gogo. 
Sconfortante sono state le parole dell'artigiano: "ah quelli? Bè è normale, è un'auto scura!"
Ha acquistato, sotto mio consiglio, una ERO600, un iConic Giallo ed un S20 Black (quindi il minimo indispensabile) per risolvere in pochissimo tempo il problema. Adesso è bellissima.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34Polish X Mantenimento? - Pagina 2 Empty Re: Polish X Mantenimento? Ven 15 Mag 2015 - 10:29

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Ragazzi scusate ma esiste qualche strumento specifico per staccare i pezzi di catrame più duri che non si sciolgono con i prodotti?
Stesso discorso per l'adesivo che rimane quando togli i piombini, mi sono massacrato un unghia per toglierli, l'unica cosa che non lascia strisci profondi, ma ha abbastanza forza per staccare il tutto, con un cacciavite piatto ovviamente segnerei la vernice, e con un pezzo di plastica se non ha la giusta resistenza e morbidezza allo stesso tempo, o si spezza o comunque segna.

Quindi mi domandavo se esiste qualcosa che potrei usare di adatto o meglio ancora specifico.
Grazie.

Ps: io capisco tutto, ma una cosa è non fare detailing, un altra cosa è fare danni lucidando un auto, sono due discorsi molto diversi.
Se il mio carrozziere quando mi ha lucidato l'auto qualche anno fa mi avesse fatto un danno simile gli avrei chiesto i danni immediatamente, anche se siamo amici.
E se mi avesse risposto che è normale (ma i professionisti per fortuna ci sono), gli avrei risposto normale un corno, se tu mi strisci l'auto tu paghi punto.
Dalle mie parti chi fa un danno è responsabile, e quello è danneggiare non lucidare.
Ripeto non parliamo di detailing ovviamente un carrozziere non ha tempo per farlo, ma di lucidare come si deve senza danneggiare la vernice.

http://www.lotus-driver.it/

35Polish X Mantenimento? - Pagina 2 Empty Re: Polish X Mantenimento? Ven 15 Mag 2015 - 10:51

v6boss

v6boss
Detailer Novello

con la clay dovresti riuscire a togliere i residui di catrame che i prodotti nin hanno sciolto completamente, ma solo ammorbitido.
Per gli adesivi dei pesi io li ammorbidisco sempre con TarX o Decaflash e poi con idro tolgo il grosso, ovviamente non con getto a vela. I residui di colla che rimangono con pennellino o clay.

36Polish X Mantenimento? - Pagina 2 Empty Re: Polish X Mantenimento? Ven 15 Mag 2015 - 10:59

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

v6boss ha scritto:con la clay dovresti riuscire a togliere i residui di catrame che i prodotti nin hanno sciolto completamente, ma solo ammorbitido.
Per gli adesivi dei pesi io li ammorbidisco sempre con TarX o Decaflash e poi con idro tolgo il grosso, ovviamente non con getto a vela. I residui di colla che rimangono con pennellino o clay.
Si ma se non hai un idro a portata di mano? Very Happy
Per il catrame non vedo come la clay possa toglierli, no parlo di piccoli residui, ma pezzi grossi come sassolini che sono fusi con il cerchio.
Tutta roba che anche usando un cacciavite piatto devi fare leva per staccarlo.
Ho provato a lasciare il Trix agire, e poi lo spruzzavo prima di provare a toglierlo, ma vedevi che lui lavorava per scioglierlo un po', ma sui pezzi grossi non si staccavano comunque.

http://www.lotus-driver.it/

37Polish X Mantenimento? - Pagina 2 Empty Re: Polish X Mantenimento? Ven 15 Mag 2015 - 11:33

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Be i sassolini di catrame una volta ammorbiditi vengono via facilmente con l'unghia, sono i residui più duri da togliere e allora ci vuole azione meccanica con un pennellino.

38Polish X Mantenimento? - Pagina 2 Empty Re: Polish X Mantenimento? Ven 15 Mag 2015 - 11:52

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

v6boss ha scritto:Be i sassolini di catrame una volta ammorbiditi vengono via facilmente con l'unghia, sono i residui più duri da togliere e allora ci vuole azione meccanica con un pennellino.
Fidati magari fosse così, alla fine l'unghia mi sanguinava. Sad
Comunque ora mai ho quasi finito, mi manca un cerchi e mezzo.

http://www.lotus-driver.it/

39Polish X Mantenimento? - Pagina 2 Empty Re: Polish X Mantenimento? Ven 15 Mag 2015 - 12:31

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Usa una palettina di plastica da wrapping: anche se magari qualche segno lo lasci, dovrai lucidare poi.

40Polish X Mantenimento? - Pagina 2 Empty Re: Polish X Mantenimento? Ven 15 Mag 2015 - 12:54

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

.DieD ha scritto:Usa una palettina di plastica da wrapping: anche se magari qualche segno lo lasci, dovrai lucidare poi.
Buona idea grazie, si tanto è sul retro del cerchi, e comunque devo lucidarlo prima di trattarlo con il protettivo nano.

http://www.lotus-driver.it/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.