Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » a cosa fare attenzione in caso di spot repair

a cosa fare attenzione in caso di spot repair

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

francybello


Aiutante Detailer
ciao a tutti,
vi sottopongo la seguente questione:

A causa di un piccolo tamponamento, mi hanno graffiato il paraurti posteriore sul lato sinistro causando il danno che vedete in foto.
A questo punto ho pensato di ricorrere al carrozziere ma vorrei consigli su come cercare di evitare eventuali altri tipi di problemi.
Premesso che l'incompetenza fa i danni maggiori, vorrei provare a dare qualche "raccomandazione".
Ad esempio :
- leggendo altri post ho saputo del pericolo dei fumi di vernice in caso di cattiva mascheratura
- mi chiedo poi se in questi casi sia meglio che rivernicino l'intero paraurti o è meglio sfumare il colore oppure il trasparente per evitare magari che la vernice non aggrappi bene su quella originale.
- considerando che è protetta con hydro2 magari li devo avvisare di deceraare per bene prima di verniciare

insomma, cose così, qualunque consiglio mi potrete dare, in attesa di concordare l'intervento con il carrozziere.
Grazie



più da vicino

Vedere il profilo dell'utente

gigific


Apprendista Detailer
Se ti hanno tamponato immagino intervenga l'assicurazione, in tal caso qualsiasi carrozziere ti rivernicerà l'intero paraurti.
Lo sfumino richiede abilità e il rischio che si noti è maggiore, difficilmente viene fatto su un paraurti se non espressamente richiesto (per quello che è la mia esperienza, eh).

Se sei preoccupato per i fumi di vernice puoi, eventualmente a fronte di un costo maggiore, chiedere che ti venga smontato il paraurti, così non devono mascherarti l'auto e sei sicuro che la vernice vada a finire solo dove serve.
Visto che te lo verniciano per intero, non serve chiedere di decerare, dato che comunque la vernice precedente verrà rimossa.

Ovviamente assicurati che vernicino solo in un luogo apposito, se, come è capitato, verniciano all'aperto, allora semplicemente parcheggiare l'auto lì per una giornata sarà causa di fumi sulla carrozzeria.

Vedere il profilo dell'utente

loryabarthino


Detailer Novello
bhe visto che c'è di mezzo l'assicurazione fai verniciare tutto il pezzo... senza decerare perché non c'è bisogno in quanto devono carteggiare prima di verniciare, poi tutto sta al carrozziere e ai suoi metodi di lavoro.... c'e gente che lavora bene e altre che tirano via alla meglio

Vedere il profilo dell'utente

vincenzoasl


Apprendista Detailer
Se fai lo spot repair visto che in un ora fanno tutto ti consiglio di metterti d'accordo, porti l'auto e stai li ad aspettare e prima di entrare gli dici che ti è capitato di andare da un altro carrozziere e che ti ha riempito l'auto precedente di fumi ecc. ecc. racconta un po di frottole e quindi gli raccomandi di coprirla bene, calcola comunque che qualcosa finirà nella parte interna del cerchio ma che comunque elimini con la clay. Il peggio è se (come è già successo purtroppo a me) verniciano all'aperto quindi già solo a parcheggiare dal carrozziere e chiedere informazioni in un minuto ti ritrovi l'auto nebulizzata. Ti consiglio comunque di andare da persone competenti e serie (in via d'estinzione). Idem se vernici tutto il paraurti.

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum