Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Compatibilità sigillanti cere quick detailer e nano

Compatibilità sigillanti cere quick detailer e nano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

nico89

Aiutante Detailer
Salve a tutti, premesso di eseguire tutto il ciclo a regola d'arte la fase successiva al polishing consiste nel chiudere o meglio sigillare con un ulteriore prodotto il lavoro svolto. Ora il mio dubbio riguarda l'incompatibilità di tutto quello che viene post lucidatura e quindi cere, sigillanti, nano, quick detailer la mia paura è di applicare magari un prodotto che mi elimini o mi tagli l'effetto ad esempio di un sigillante. Ad esempio la nuova Soft99 fusso coat come andrebbe mantenuta poi? E di quanto mi limiterebbero l'effetto prelavaggi o lavaggi con prodotti dello shop più aggressivi di altri?

Vedere il profilo dell'utente

Alessio

Moderatore
la nuova fusso, va messa e lasciata morire.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

benzebu

Moderatore
Che triste destino!!! Sad Sad
lol! lol! lol!

Alessio

Moderatore
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
nico89 ha scritto:Salve a tutti, premesso di eseguire tutto il ciclo a regola d'arte la fase successiva al polishing consiste nel chiudere o meglio sigillare con un ulteriore prodotto il lavoro svolto. Ora il mio dubbio riguarda l'incompatibilità di tutto quello che viene post lucidatura e quindi cere, sigillanti, nano, quick detailer la mia paura è di applicare magari un prodotto che mi elimini o mi tagli l'effetto ad esempio di un sigillante. Ad esempio la nuova Soft99 fusso coat come andrebbe mantenuta poi? E di quanto mi limiterebbero l'effetto prelavaggi o lavaggi con prodotti dello shop più aggressivi di altri?

In generale la cosa migliore da fare è lavare bene l'auto, con prodotti neutri. Poi se di tanto in tanto vorrai applicare un quick detailer per avere un tocco extra, oppure un prodotto come Blue Rinse, nessuno ti vieta di farlo Wink
Si tratta sempre di protezione aggiuntiva Wink

nico89

Aiutante Detailer
Soft99 e c2v3 vanno d'accordo ad esempio?

Admin

Admin
Più che C2 utilizzerei QD.

v6boss

Detailer Novello
Sono spariti i moderatori che non spostano la discussione?!

Vai! Possiamo approfittare per fare tutti gli Off Topic che vogliamo!!!!!!

nico89

Aiutante Detailer
Perdonami v6boss devo ancora capire come funziona... Mi sono accorto di aver postato su un altra sezione ma come si fa a modificarla? PERDONO!

v6boss

Detailer Novello
Ma va io scherzavo, era per prendere in giro i mod!

nico89

Aiutante Detailer
L'hi scampata questa volta... pirat Mad

nico89

Aiutante Detailer
Admin ha scritto:
nico89 ha scritto:Salve a tutti, premesso di eseguire tutto il ciclo a regola d'arte la fase successiva al polishing consiste nel chiudere o meglio sigillare con un ulteriore prodotto il lavoro svolto. Ora il mio dubbio riguarda l'incompatibilità di tutto quello che viene post lucidatura e quindi cere, sigillanti, nano, quick detailer la mia paura è di applicare magari un prodotto che mi elimini o mi tagli l'effetto ad esempio di un sigillante. Ad esempio la nuova Soft99 fusso coat come andrebbe mantenuta poi? E di quanto mi limiterebbero l'effetto prelavaggi o lavaggi con prodotti dello shop più aggressivi di altri?

In generale la cosa migliore da fare è lavare bene l'auto, con prodotti neutri. Poi se di tanto in tanto vorrai applicare un quick detailer per avere un tocco extra, oppure un prodotto come Blue Rinse, nessuno ti vieta di farlo Wink
Si tratta sempre di protezione aggiuntiva Wink

Admin ma il c2 dopo la soft99 come si comporterebbe??? Purtroppo x errore ho preso quello invece del quick detailer,  mi comporta solo una protezione extra o va a compromettere la durata e l effetto della soft99?

Admin

Admin
Da testare come combo Wink

rustico

Detailer Novello
Il C2 puoi anche darlo come mantenimento diluito 1:2 (una parte di c2 e due di acqua demineralizzata), ma non l'ho mai testato su un prodotto come la fusso...

Vedere il profilo dell'utente https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: