Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Extreme Makeover ( Skoda , leggero detailing , un colpetto e via )

Extreme Makeover ( Skoda , leggero detailing , un colpetto e via )

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Steven Chicken

Aiutante Detailer
Comincio il racconto delle mie "opere" con questa tonica quindicenne che dopo 248.000 km ha solo bisogno di un paio di piccoli accorgimenti per essere appetibile tra Valona , Tangeri e Sibiu .

Scherzi a parte mi affido ai vostri consigli ed al vostro giudizio man mano che procederò con il lavoro . Mi scuso anticipatamente con utenti ed admin se sbaglierò qualcosa ma non sono un granchè pratico con i forum .

Oggi lavaggio esterno a mano con normale shampoo ( di cui non ricordo nome e caratteristiche ) e in contemporanea lavaggio battute porte e vano motore .

Vi posto qualche foto ? Se mi spiegate come . . . .

Vedere il profilo dell'utente

benzebu

Moderatore
Ho spostato qui il tuo argomento.....certo che devi postare le foto....cerca guida su come postare le foto....è tutto molto semplice!! Wink

Steven Chicken

Aiutante Detailer

megane gt line

Apprendista Detailer
Azz bel lavoro ma.sotto al cofano c erano le cozze? Very Happy

Steven Chicken

Aiutante Detailer
. . . . ed il bello deve ancora venire . . . . . purtroppo ho avuto problemi con il pc e sto usando un "muletto" con Xubuntu e non riesco bene ad usare l'editor foto GIMP . Altrimenti ne vedreste delle belle . . . . a parte che questo è veramente un lavoro pesante ma d'altra parte devo venderla e la macchina "croste a parte" è più che apposto di meccanica con tutti i tagliandi fatti e va veramente molto bene . Peccato venga penalizzata da un'estetica . . . . pesante . . . .

zurigo13

Apprendista Detailer
Bellissimo lavoro, complimenti. Laughing
Dicci che prodotti hai usato. scratch

Steven Chicken

Aiutante Detailer
Sgrassatore totalmente biodegradabile ( non ricordo il nome ) una spazzola e la canna dell'acqua

benzebu

Moderatore
Ti ho unito le foto.....non serve postare diversi messaggi per mettere foto diverse....puoi creare un solo post con più foto.
Per il resto ottimo risultato......attendiamo il resto!! Wink

barracudapianoro

Apprendista Detailer
un bel colpetto... Very Happy

Steven Chicken

Aiutante Detailer
Accetto consigli per portare a nuovo vernice ( pare originale ) anno 2000 argento met . Dispongo di 3 Clay Bar ( Verde Giallo Bianco ) ERO 600 e Meguiars M105 o 205 quello con il barattolo beige per intenderci. Tamponi di serie con ERO arancio giallo bianco nero . Come dicevo , se qualcuno mi sa dare dei consigli accetto molto volentieri. Soprattutto in merito a che prodotti andrebbero meglio con il colore di serie ecc ecc ecc . Tutorial già visti.

Steven Chicken

Aiutante Detailer
Grazie per la riduzione ad 1 messaggio. Imparerò prima o poi Smile

paolocabri

Detailer Novello
Steven Chicken ha scritto:Accetto consigli per portare a nuovo vernice ( pare originale ) anno 2000 argento met . Dispongo di 3 Clay Bar ( Verde Giallo Bianco )  ERO 600 e Meguiars M105 o 205 quello con il barattolo beige per intenderci. Tamponi di serie con ERO arancio giallo bianco nero . Come dicevo , se qualcuno mi sa dare dei consigli accetto molto volentieri. Soprattutto in merito a che prodotti andrebbero meglio con il colore di serie ecc ecc ecc . Tutorial già visti.
Andrei di clayata media con clay verde (immagino siano quelle dei chem Guys) e poi correzione con pad giallo e m105, per poi rifinire con pad nero e m205

Steven Chicken

Aiutante Detailer
Esattamente quelle. Grazie mille per il consiglio. Cosa ti fa propendere per la Clay verde ? Ho acquistato la ERO con il kit Menzerna. Tu come li abbineresti in alternativa a Meguiars?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: