Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Mercedes SL 320 . Una ventenne gasata ( ed anche un poco smerigliata )

Mercedes SL 320 . Una ventenne gasata ( ed anche un poco smerigliata )

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Steven Chicken

Aiutante Detailer
Devo interrompere i lavori ( appena iniziati ) sulla mia Skoda . . . . .

Oggi un amico mi ha prestato una delle sue macchine per un periodo . E' una persona alla quale tengo in modo particolare ed è sempre molto disponibile nei miei confronti . Quale occasione migliore per ringraziarlo ? La macchina è già molto bella e ben tenuta di suo ma . . . . . secondo me può migliorare tantissimo . Il colore è il bel nero verde smeraldo ( Schmargdschwarz Metallic ) ormai opaco e rigato in diversi punti . Interno in pelle da ripulire per bene . Capote da ripulire bene sia all'interno che all'esterno cercando di rimediare al lunotto in plastica ingiallito . Peccato che l'Hard Top sia rimasto a casa sua altrimenti toccava pure a lui , Voglio ottenere un bel risultato in brevissimo tempo e fare in modo di stupirlo con effetti speciali . Intanto domani mi aspettano 3/400 km . Spero di aprire la capote come ho fatto oggi . Macchina splendida .

Come sempre accetto suggerimenti e consigli da chi ha già trattato quel tipo di vernice e quel tipo di auto o da chiunque ne sappia ,

Grazie !!!

Vedere il profilo dell'utente

Nippe

Detailer Novello
Questa è la galleria dei lavori svolti, se vuoi consigli c'è un'altra sezione Wink

PELO

Laureato in Detailing
Dai Chicken, vediamo hai appreso qualcosa dalla chiacchierata al telefono Very Happy

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

Steven Chicken

Aiutante Detailer
Ha ha ha ! Ciao ! Vedrai che roba . Ormai non mi ferma nessuno . . . . solo un black out . . . . anzi neanche

Steven Chicken

Aiutante Detailer
Magari sbaglio ma di solito comincio con l'interno . oggi ho avuto poco tempo , solo una aspirata veloce e poi ho cominciato con la pelle e plastiche del pannello porta sx e sedile guida .

. . . poi ho dovuto interrompere . E con ciò il mio primo 50/50 è pubblicato .

Steven Chicken

Aiutante Detailer
Ma quanto è duro sto trasparente. Sto facendo diversi passaggi con M105 e pad giallo ma è veramente impegnativo . Ora sto lavorando con Menzerna FG400 e mi pare vada meglio. Non so il perché .

Daniele_ct

Apprendista Detailer
Non farti ingannare, perchè fg400 copre tanto! Verifica il lavoro svolto passando il prodotto per il controllo!

Steven Chicken

Aiutante Detailer
Vero . Ho anch'io la stessa impressione . Tra l'altro risulta leggermente untuoso ed un poco più laborioso da pulire . Comunque oggi e solo di M105 e di Menzerna FG400 ho raggiunto questi risultati . Non avevo altro tempo da dedicare in quanto domani ho altri impegni e lunedì devo riconsegnare la macchina .

purtroppo unici 50/50 che sono riuscito a fotografare decentemente .

Steven Chicken

Aiutante Detailer
E' andata abbastanza bene con la pelle e nel complesso sono soddisfatto del risultato generale

Steven Chicken

Aiutante Detailer
Comunque devo sottolineare alcuni aspetti ; macchina con 270.000 km . Pelle Mercedes degli anni 80/90 pazzesca . Dove la vernice era originale il trasparente mi dava l'impressione di essere veramente durissimo . Altra considerazione ; il nero verde smeraldo (MB 189) è veramente bastardo da tirare perfetto . Mi sono troppo abituato al grigio ultimamente per rendermi conto di come era difficile da mantenere quel colore .

ghid

Diplomato in Detailing
in effetti quella era una Mercedes costruita ancora con i vecchi standard, non per niente è veramente difficile trovare una SL in pessime condizioni anche nel variegato mercato dell'usato e per un'auto con tanti anni....è tutt'altro che scontato!

rustico

Detailer Novello
Che bella milfona! Very Happy

Ottimo lavoro, considerato il poco tempo i 50/50 sono molto esaustivi!

Vedere il profilo dell'utente https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: