Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Wolf's Chemical » Wolf’s Chemical Deironizer Decon Gel 1 lt

Wolf’s Chemical Deironizer Decon Gel 1 lt

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Peppo

Apprendista Detailer
Ciao cuoresportivo, hai avuto modo di provare deironizer? Smile l'ho preso con l'ultimo ordine e non riesco a capire una cosa su tempi di reazione e di utilizzo: ) in alcuni video ufficiali wolf, su youtube, si aiutano con una spazzola e ssciacquano dopo 5 minuti.. negli ultimi, lo fanno agire Max 2 minuti e poi risciacquano. Smile
Nella scheda dello shop, parla di 5, 10 minuti Smile fa riferimento anche al fatto che si può utilizzare una spazzola o un panno: )prima userei w2 diluito 1:10, quindi pensoo rimanga poco sporco

Vedere il profilo dell'utente

cuoresportivo86

Detailer Novello
Peppo ha scritto:Ciao cuoresportivo, hai avuto modo di provare deironizer? Smile l'ho preso con l'ultimo ordine e non riesco a capire una cosa su tempi di reazione e di utilizzo: ) in alcuni video ufficiali wolf, su youtube, si aiutano con una spazzola e ssciacquano dopo 5 minuti.. negli ultimi, lo fanno agire Max 2 minuti e poi risciacquano. Smile
Nella scheda dello shop, parla di 5, 10 minuti Smile  fa riferimento anche al fatto che si può utilizzare una spazzola o un panno: )prima userei w2 diluito 1:10, quindi pensoo rimanga poco sporco

Mi deve ancora arrivare purtroppo non so quando potrò provarlo............col lavoro non ho mai tempo per lavare la macchina ! E sta ridotta uno schifo !

niky

Detailer Novello
Io l'ho usato in passato ed ho sempre usato la regola del non farlo asciugare sulla superficie.

ghid

Diplomato in Detailing
L'unico accorgimento è quello di non farlo asciugare ache se, fra le caratteristiche di deironizer, c'è quella di non crear danni se si asciuga..

Admin

Admin
Confermo: ogni situazione è a se stante, come con tutti gli iron remover. 
A volte bastano 3 minuti, altre ne occorrono 10. 
In alcuni casi basta la sola azione chimica, in altre sarebbe bene aiutarsi con quella meccanica e quindi con una spazzola.
Valutate caso per caso.

cuoresportivo86

Detailer Novello
Admin ha scritto:Confermo: ogni situazione è a se stante, come con tutti gli iron remover. 
A volte bastano 3 minuti, altre ne occorrono 10. 
In alcuni casi basta la sola azione chimica, in altre sarebbe bene aiutarsi con quella meccanica e quindi con una spazzola.
Valutate caso per caso.

Antonio insieme viene fornito il suo erogatore o solo la bottiglia da 1lt ?

Admin

Admin
Come da foto, il flacone da 1 lt non ha l'erogatore spray.

cuoresportivo86

Detailer Novello
Admin ha scritto:Come da foto, il flacone da 1 lt non ha l'erogatore spray.

Ti ringrazio Wink

Melo-Yo

Apprendista Detailer
Quindi una curiosità.. posso mettere tutto in un altro contenitore? O devo montare un erogatore sul contenitore originale?

ghid

Diplomato in Detailing
se pulito, puoi!
ricordati sempre di agitar bene il prodotto, prima di far il travaso.

Melo-Yo

Apprendista Detailer
Lo comprerei nuovo di pacca Laughing ok l'importante è agitare il prodotto perfetto Wink grazie mille

cuoresportivo86

Detailer Novello
Io ne ho alcuni nuovi e puliti........penso che lo metterò (sempre se avvita tranquillamente) direttamente sulla sua bottiglia e poi quando finisco lo lavo e rimetto il tappo suo originale Wink

frask

Diplomato in Detailing
cuoresportivo86 ha scritto:quando finisco lo lavo e rimetto il tappo suo originale Wink
Io lascerei l'erogatore senza mai toglierlo, quando hai finito il lavoro giri su "OFF" e passa la paura.
Lavare l'erogatore comporta:
1- una puzza insopportabile dove opererai
2- residui d'acqua nella canna difficilmente rimovibili, questi inevitabilmente ti andranno a finire nel prodotto.

Peppo

Apprendista Detailer
Ho fatto un travaso dal suo contenitore al minitrig,senza agitare prima di travasare.. è grave? Rimetto il prodotto nella confezione originale e poi ritravaso? Smile
Ma tutti i prodotti vanno agitati prima dell'uso e prima del travaso?grazie: )
M

cuoresportivo86

Detailer Novello
frask ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:quando finisco lo lavo e rimetto il tappo suo originale Wink
Io lascerei l'erogatore senza mai toglierlo, quando hai finito il lavoro giri su "OFF" e passa la paura.
Lavare l'erogatore comporta:
1- una puzza insopportabile dove opererai
2- residui d'acqua nella canna difficilmente rimovibili, questi inevitabilmente ti andranno a finire nel prodotto.

Vabè ma eventuali gocce d'acqua comunque non fanno nulla ? Al limite è "diluito" anche se per poche gocce non c'è nulla di diluito !!!

E' giusto ?

Ho sempre fatto cosi anche con ironx e ha sempre funzionato tutto !! Lessi tempo fa che era meglio lavarlo perchè col tempo potrebbe rovinarsi lo spruzzino con certi prodotti........... Suspect  Da allora ho sempre fatto cosi !

frask

Diplomato in Detailing
cuoresportivo86 ha scritto:Lessi tempo fa che era meglio lavarlo perchè col tempo potrebbe rovinarsi lo spruzzino con certi prodotti
Mai successo.
Ho dovuto buttare erogatori dopo aver lavorato su flaconi da 1 lt ancora perfettamente funzionanti per il solo fatto di aver cambiato Iron Remover.
Una volta era la molla degli erogatori che poteva creare qualche fastidio ma con il tempo è diventato un problema superato.
Se decidi di lavare l'erogatore, dagli una soffiata con il compressore d'aria direttamente nella canna, vedrai che ti usciranno tutti i residui d'acqua rimasti dallo spruzzino.

cuoresportivo86

Detailer Novello
frask ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:Lessi tempo fa che era meglio lavarlo perchè col tempo potrebbe rovinarsi lo spruzzino con certi prodotti
Mai successo.
Ho dovuto buttare erogatori dopo aver lavorato su flaconi da 1 lt ancora perfettamente funzionanti per il solo fatto di aver cambiato Iron Remover.
Una volta era la molla degli erogatori che poteva creare qualche fastidio ma con il tempo è diventato un problema superato.
Se decidi di lavare l'erogatore, dagli una soffiata con il compressore d'aria direttamente nella canna, vedrai che ti usciranno tutti i residui d'acqua rimasti dallo spruzzino.

Ok ok però scusami: le gocce d'acqua non creano problemi considerando che gli iron remover si possono usare anche su auto bagnata.

O sbaglio ? Sarebbe solo meno "potente" perchè diluito (anche se di poche gocce).

Admin

Admin
Non la noteresti nemmeno la "diluizione" in quel caso Wink

cuoresportivo86

Detailer Novello
Admin ha scritto:
Non la noteresti nemmeno la "diluizione" in quel caso Wink
Eh infatti si........ecco perchè non capivo l'eventuale "problema" Wink

Melo-Yo

Apprendista Detailer
Con il caldo di questi mesi il fatto che sia in gel non aiuta affatto, mi è capitato che si asciugasse prima ancora di reagire..

Poi il tempo di reazione è abbastanza lungo in confronto ad IronX

Deironizer dopo 3 minuti circa

IronX LS dopo 3 minuti circa

Admin

Admin
Eh si, questo è noto: Deironizer è lento, soprattutto se confrontato ad un peso massimo come IronX LS Wink

Melo-Yo

Apprendista Detailer
Troppo lento.. sui cerchi può andare bene ma sulla carrozzeria prenderei altro Wink

cuoresportivo86

Detailer Novello
Vabè l'importante è che se asciuga non fa danni..........non ne fa vero ? Very Happy

ghid

Diplomato in Detailing
no!

Melo-Yo

Apprendista Detailer
Assolutamente no.. in un pannello l'ho fatto asciugare al sole (c'erano circa 36 gradi all'ombra) e con un semplice risciacquo è scomparso tutto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum: