Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Protettivo "touchless": HydrO2 o Blue Rinse?

Protettivo "touchless": HydrO2 o Blue Rinse?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

LucaCapo

Apprendista Detailer
Finora ho usato Sholl Neo in modalità touchless (spruzzato e risciacquato) con notevole soddisfazione.
Purtroppo sembra non tornare più disponibile percui chiedo un consiglio su quale potrebbe essere il suo sostituto. Mi sono orientato sui due prodotti citati nel titolo: Angelwax Blue Rinse o Car Pro HydrO2.
L'auto è trattata con Cquartz percui userei i prodotti alla loro massima diluizione che sarebbe 1:5 per Blue Rinse e 1:10 per HydrO2. 
Sarei disposto ad usarlo anche ad ogni lavaggio (circa 1 volta al mese), percui l'strema durata non è fondamentale per me. Vorrei semplicemente qualcosa che mi velocizzi l'asciugatura e che faccia aderire meno sporco possibile all'auto tra un lavaggio e l'altro.
HydrO2 è stato abbondantemente testato e mi piace perchè lascia l'auto davvero protetta e ben poca roba resta attaccata alla carrozzeria.
Il prezzo però è a vantaggio di Blue Rinse, quindi se la protezione e l'effetto repellente è a livello di HydrO2 andrei su quello.
Consigli?

Vedere il profilo dell'utente

v6boss

Detailer Novello
Non do un giudizio su Blue Rinse perchè non lo conosco, ma a me piace mantenere una protezione con i prodotti della stessa casa, ma magari è solo una mia fissa mentale e non cambia niente

loryabarthino

Detailer Novello
Anche io andrei di HydrO2 visto che sei in casa CarPro prediligerei usare il mantenimento della stessa casa

LucaCapo

Apprendista Detailer
Ok, ma la sicurezza del risultato utilizzando la stessa marca vale una spesa 6 volte maggiore? (1litro pronto all'uso di hydro2 1:10 costa 20€. Come costa 20€ 1 litro da diluire 1:5 di blue rinse che sono 6 litri pronti all'uso)

v6boss

Detailer Novello
A parità di prezzo, avresti 1 litro vs. 6, la differenza è notevole.

Io sarei a favore di Hydro2 solo perchè rimarrei in casa CarPro, ma se l'utilizzo che ne devi fare è praticamente solo come ausilio all'asciugatura, allora forse conviene Blue Rinse.

Carlo86

Detailer Novello
Io sto utilizzando entrambi in combo.
Su 4 lavaggi mensili (uno a settimana)
uno ne chiudo con hydro2 e gli altri col blue rinse.

Faccio questo perchè a mio avviso il Blue nasce non come protettivo, ma come ausilio per l'asciugatura.

Vedere il profilo dell'utente http://www.solodettagli.it

Admin

Admin
Sono due prodotti diversi da non confrontare: è come paragonare una Purple Haze a C1. 

HydrO2 è un vero sigillante: dura fino a 4-6 mesi e occorre un po' di attenzione in fase applicativa trattando piccole zone per volta. 

Blue Rinse dura 4-6 settimane, non crea alcun problema ma è anche più bello e dona più gloss. 

Uno è un sigillante, l'altro un prodotto da utilizzare quasi ad ogni lavaggio per avere un tocco in più Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: