Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Tappetini gomma effetto opaco

Tappetini gomma effetto opaco

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Tappetini gomma effetto opaco Empty Tappetini gomma effetto opaco il Lun 11 Mag 2015 - 10:34

badspirit

badspirit
Detailer Novello
Ciao a tutti chiedo a voi luminari della cura dell'auto un consiglio.
Dopo una pulizia accurata con superclean cosa si potrebbe usare per rendere più nuovi dei tappetini in gomma mantenendo un effetto opaco e non lucido? Scusate per la domanda banale Embarassed

Visualizza il profilo

2Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco il Lun 11 Mag 2015 - 10:49

benzebu

benzebu
Moderatore
Io ho provato diversi prodotti per gomma....ma tutti hanno reso il tappeto molto scivoloso...e non è il massimo!!! L'effetto dura qualche giorno ma è veramente fastidioso, il T1 però è risultato il migliore tra quelli da me testati. Wink

3Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco il Lun 11 Mag 2015 - 11:04

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing
Io uso il mafra trattamento plastiche 3 in 1 e mi trovo bene,oppure il diamanta plast diluito 1:3

Visualizza il profilo

4Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco il Lun 11 Mag 2015 - 11:58

gigific

gigific
Apprendista Detailer
È una cosa che interessa anche me.
Una volta avevo provato con perl 1:5 ed in effetti se non te lo aspetti il piede ti scivola..

Visualizza il profilo

5Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco il Lun 11 Mag 2015 - 14:11

badspirit

badspirit
Detailer Novello
Il T1 sicuramente sarà un ottimo prodotto ma per i tappetini in gomma mi sembra un tantino sprecato visto anche il costo non proprio economico...

Visualizza il profilo

6Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco il Lun 11 Mag 2015 - 14:41

Alessio

Alessio
Moderatore
DP4 va bene

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA
Visualizza il profilo

7Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco il Lun 11 Mag 2015 - 14:51

badspirit

badspirit
Detailer Novello
Scusa l'ignoranza ma cos è DP4? Shocked

Visualizza il profilo

8Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco il Lun 11 Mag 2015 - 15:04

benzebu

benzebu
Moderatore

9Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco il Lun 11 Mag 2015 - 15:55

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Visualizza il profilo

10Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco il Lun 1 Giu 2015 - 16:06

badspirit

badspirit
Detailer Novello
Preso il Ma-Fra trattamento plastiche 3 in 1 (preso al supermercato fornito) direi che va benone, grazie del consiglio cheers

Visualizza il profilo

11Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco il Mer 10 Giu 2015 - 19:05

Luca69

Luca69
Detailer Novello
Lo devo provare pure io.
Il Perl mi rende i tappetti troppo scivolosi!

Visualizza il profilo

12Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco il Mer 10 Giu 2015 - 22:34

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello
Beh anche con DP4 e 3 in 1 rimangono scivolosi purtroppo... Ho sia Perl che questi due e sono un po' tutti così Rolling Eyes

Visualizza il profilo

13Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco il Ven 31 Lug 2015 - 16:19

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer
Il 3 in 1 o il diamant plast fanno i tappetini belli neri e lucidi... mi piaceva un sacco, ma mi sono reso conto che lo sporco sul tallone delle scarpe è colpa di questi prodotti...Inoltre con la polvere e lo sporco fanno un taccone di nero pece... quando si va a pulirli lo si vede nei microfibra... un disastro...
D'ora in poi li pulirò solo con Aria Pura, lasciandoli opachi.

Visualizza il profilo

14Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco il Sab 1 Ago 2015 - 17:11

Luca69

Luca69
Detailer Novello
Grazie dell'aggiornamento ... mi sa che resto anch'io alla pulizia con SuperClean e la Tornador Smile

Visualizza il profilo

15Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco il Mar 1 Nov 2016 - 12:32

ChrisAlfa91

ChrisAlfa91
Aiutante Detailer
Che voi sappiate...esiste un prodotto che impermeabilizzi la gomma dei tappetini senza lucidare? Question
I prodotti sopracitati da voi li ho anch'io, potrei provare, soltanto che non vorrei rischiare di renderli scivolosi.

Visualizza il profilo

16Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco il Mar 1 Nov 2016 - 12:38

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
La gomma non assorbe acqua Very Happy
A parte quello di CG altri prodotti specifici per i tappeti in gomma non so se ce ne siano Smile

Visualizza il profilo http://www.carlifedetailinglab.it

17Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco il Mar 1 Nov 2016 - 12:55

ChrisAlfa91

ChrisAlfa91
Aiutante Detailer
Chiedevo perchè il tappetino del lato guidatore con l'usura quando ho le scarpe bagnate tende a creare una pattina umida sulla superficie, specialmente dove appoggio i talloni.
Credevo ci fosse qualcosa sullo specifico, proverò sperimentare quello che ho in casa su altri tappetini, tanto per rendermi conto. Grazie comunque Smile

Visualizza il profilo

18Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco il Ven 16 Dic 2016 - 13:14

denis66

denis66
Apprendista Detailer
io ho usato elixir...risultato tappetini belli e impermebilizzati.....ma molto scivolosi...li ho dovuti rilavare con aria pura...penso che tutti i prodotti per le plastiche hanno questo inconveniente

Visualizza il profilo

19Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco il Dom 18 Dic 2016 - 11:04

Admin

Admin
Admin
Io opterei per quello specifico di chemical guys: Chemical Guys Rinnova Tappetini in Gomma 500 ml

20Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco il Lun 16 Gen 2017 - 16:22

ChrisAlfa91

ChrisAlfa91
Aiutante Detailer
Questo mi ispira, penso proprio che lo aggiungerò alla lista del mio prossimo ordine!! Smile

Visualizza il profilo

21Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco il Mer 8 Feb 2017 - 22:02

denis66

denis66
Apprendista Detailer
ho provato chemical guys tappetini...ottima finitura satinata senza rendere il supporto scivoloso.....buono il potere pulente abbinato all'azione meccanica di un pennellino , e lascia anche il tappetino leggermente profumato.

Visualizza il profilo

22Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco il Lun 13 Feb 2017 - 18:33

Admin

Admin
Admin
Vero, ottimo prodotto per quegli odiosi tappetini sporchi!

23Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco il Lun 13 Feb 2017 - 22:19

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
Anche HP12 funziona benissimo Very Happy

24Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco il Mar 14 Feb 2017 - 13:14

denis66

denis66
Apprendista Detailer
si ma non penso che hp12 abbia anche delle proprietà protettive della gomma....o no? scratch

Visualizza il profilo

25Tappetini gomma effetto opaco Empty Re: Tappetini gomma effetto opaco il Mar 14 Feb 2017 - 13:45

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
Dopo 3 anni non hanno cambiato colore, non si sono seccati e anche nelle zone più stressate sono ancora perfetti. Direi che va bene Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: