LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto: livello 1 ;)

+2
frask
mattteo
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Primo acquisto: livello 1 ;) - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto: livello 1 ;) Ven 15 Mag 2015 - 20:12

mattteo


Aiutante Detailer

Ah ok, quindi la prima volta mi aspettano 3 asciugature tutte senza blue rinse!

Grazie!
Sei stato molto chiaro! E paziente! Wink

27Primo acquisto: livello 1 ;) - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto: livello 1 ;) Ven 15 Mag 2015 - 20:21

frask

frask
Diplomato in Detailing

...esatto, non occorre per ogni asciugatura (dopo decontaminazione) applicare il Blue Rinse, compreso anche quella finale nel caso in cui applichi il T1-22.
Nei normali lavaggi invece usalo tranquillamente, ti servirà come ausilio d'asciugatura oltre che dare quel tocco di gloss in più.

N.B. Ho modificato il messaggio precedente, mi era sfuggito il punto 4 (il risciacquo dopo il lavaggio).

28Primo acquisto: livello 1 ;) - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto: livello 1 ;) Mer 17 Giu 2015 - 12:55

mattteo


Aiutante Detailer

mattteo ha scritto:Un panno per il cruscotto/interni per usare AriaPura? Prendo uno di questi?
Microfiber Madness Slogger 40x40 cm

Ciao a tutti! Rieccomi!

Devo lamentarmi ufficialmente con il forum! Laughing
Non avete risposto alla mia domanda sul panno per interni e mi sono accorto solo questo fine settimana che effettivamente non ne ho uno apposito.

Ovviamente la mia lamentela è ironica. Wink
Vi ho fatto tante di quelle domande che questa cosa mi era sfuggita.

Ho avuto però nel frattempo modo di leggere parecchie cose e mi è venuto qualche dubbio sul panno sopra:
- è sufficiente avere quello per gli interni?
- non è un po' troppo "ruvido" per parti delicate come schermo del navigatore e tachimetro? Ho visto che anni fa Admin consigliava Micro Suede.
- ho letto molto del panno Martina. Sembra che sia indispensabile per pulire cruscotti ruvidi (come il mio). E' così?

Quindi?
Mi tocca prenderli tutti e 3?

Oppure prendo la spazzola Colourlock per il cruscotto ruvido (al posto del Martina) che poi userei anche per i sedili in tessuto?

Grazie grazie!

29Primo acquisto: livello 1 ;) - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto: livello 1 ;) Mer 17 Giu 2015 - 13:08

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

per gli interni prendi gli allrounder basic, il martina ti servirà per pulire la superficie dopo che hai lavorato con aria pura e pennello o spazzola, non solo il cruscotto, ma anche plastiche e tessuti.
La spazzola Colourlock è fortemente consigliata per le superfici interne e non sostituisce il panno martina Wink

30Primo acquisto: livello 1 ;) - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto: livello 1 ;) Mer 17 Giu 2015 - 13:19

frask

frask
Diplomato in Detailing

mattteo ha scritto:
- è sufficiente avere quello per gli interni?
Solo lo slogger direi di no in quanto le situazioni che vengono a crearsi sono sempre di svariato tipo.
mattteo ha scritto:- non è un po' troppo "ruvido" per parti delicate come schermo del navigatore e tachimetro? Ho visto che anni fa Admin consigliava Micro Suede.
Esatto, sul tachimetro e schermo del navigatore non usare panni in microfibra ma in micro suede in quanto gli swirls sono sempre in agguato...io spruzzo il prodotto direttamente sul panno in micro suede e lo passo sulla parte da trattare.
mattteo ha scritto: - ho letto molto del panno Martina. Sembra che sia indispensabile per pulire cruscotti ruvidi (come il mio). E' così?
Mah sinceramente sul cruscotto non ne ho mai avuto necessità, quindi non l'ho mai usato non saprei per questo uso, sui tessuti invece è formidabile.

mattteo ha scritto:Quindi?
Mi tocca prenderli tutti e 3?
Direi proprio di si

mattteo ha scritto:Oppure prendo la spazzola Colourlock per il cruscotto ruvido (al posto del Martina) che poi userei anche per i sedili in tessuto?
Direi di prendere anche la Colourlock perchè questa solleva lo sporco e il panno Martina estrae.

31Primo acquisto: livello 1 ;) - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto: livello 1 ;) Ven 19 Giu 2015 - 11:50

mattteo


Aiutante Detailer

Grazie ragazzi! Siete davvero troppo veloci a rispondere. Poi un giorno toccherà organizzare un mini raduno marchigiano Wink

Tornando a noi, sto quindi pensando di aggiungere al carrello le seguenti cose:
- 1A ultra microfiber allrounder basic 40x40 per cruscotto e portiere
- Car Pro Micro Suede 20x20 per navigatore e tachimetro. Come detergente va bene AriaPura?
- Spazzola Colourlock per i tessuti
- Two way mini detailing brush E' utile, giusto? Per le fessure
- Ma-Fra Panno Martina da usare sui tessuti dopo aver spruzzato AriaPura e spazzolato, giusto?
E per gli interni dovrei essere a posto.

Come pulitore cerchi ho Angelwax Billberry. Dite che è sufficiente questo guanto?
1A ultra microfiber wash mitt
O una spazzola tipo la Daytona è obbligatorio averla? Una spazzola mi dà sempre l'idea che alla lunga possa creare graffi.

A proposito di graffi, ho un maledetto segno su una portiera che non riesco a mandare via con un lavaggio normale. Ho letto un po' sul forum e penso di aver individuato qualcosa che potrebbe fare al caso mio:
GTechniq P1 con questo applicatore
Che ne dite? Non ricordo il thread ma ho letto consigli su questa accoppiata...
Vi ricordo che sono superinesperto e quindi seguendo i vostri consigli vorrei partire con la cosa meno aggressiva possibile.

Un'ultima cosina da aggiungere all'ordine: un panno per asciugare aggiuntivo. Il Gtechniq MF2 che mi avete consigliato non è sufficiente per asciugare tutta la mia auto. O sbaglio qualcosa... ad esempio ho letto che alcuni asciugano i vetri con un panno diverso da quello con cui asciugano l'auto.
Comunque pensavo di prendere il MM Dry me crazy. Oppure dite che posso usare il MM Summit 800 che avevo preso per il buffing dopo il TI-22 (e non ho ancora avuto modo di usare Embarassed )?

GRAZIE! Wink

32Primo acquisto: livello 1 ;) - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto: livello 1 ;) Ven 19 Giu 2015 - 18:07

frask

frask
Diplomato in Detailing

Secondo il mio modo di vedere ti consiglio di apportare queste modifiche alla tua lista:
1- il car pro microsuede prendilo 40 x 40 quello che hai scelto tu generalmente si usa per applicazioni di protezione nano.
2- il mini detailing Brush se prendi la spazzola colourlock (che consiglio di prendere) eviterei di prenderlo.
3- il guanto wash mitt evitalo per il semplice discorso che tralascerai sempre sbandatamente qualche zona, occorre una cosa seria come incredibrush della Madness.
4- per il graffio occorre una foto altrimenti si rischia di non consigliarti correttamente.
5- per il panno d'asciugatura se non si adotta la tecnica del panno d'acqua e si ha l'auto non protetta un panno non è sufficiente, quindi, prendi pure il Dry Me Crazy 
6- per il panno dei vetri hai bisogno in quanto il panno d'asciugatura che userai sulla carrozzeria potrebbe lasciare qualche stiratura d'asciugatura.
Tutto il resto è ok.

33Primo acquisto: livello 1 ;) - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto: livello 1 ;) Ven 19 Giu 2015 - 21:55

mattteo


Aiutante Detailer

Grazie Frask!

1 - Ok, prenderò la misura più grande. Penso di prenderne un paio
2 - ma pensavo che il pennellino poteva essere utile per pulire le fessure intorno le bocchette dell'aria, vicino le maniglie. Dici che per questo posso usare la spazzola? Quella non è soltanto per i tessuti?
3 - caspita la Incredibrush quanto costa!  Shocked Per questo ordine credo di saltarla.  Embarassed  
4 - ok, allora vedo di fotografarlo e semmai apro un thread nella sezione apposita
5 - ok, vado di Dry Me Crazy.
6 - per asciugare i vetri posso usare quelli che ho preso per LAVARE i vetri? 1A Ultra-Microfiber Super Dry

Grazie ancora!

Il prossimo step sarà la clay Wink
Piano piano ci arriverò.

Ah, ho visto che per la parte bassa dell'auto, fascioni sottoporta e passaruota che sono in plastica ruvida, l'unico modo per pulirli bene è con una classica spugna da auto (la Dodo Juice BB Wash Pad è troppo delicata ma comunque ottima per il resto). Ci vedete qualche controindicazione?

Grazie, buon fine settimana!

34Primo acquisto: livello 1 ;) - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto: livello 1 ;) Sab 20 Giu 2015 - 7:00

frask

frask
Diplomato in Detailing

mattteo ha scritto:Grazie Frask!

1 - Ok, prenderò la misura più grande. Penso di prenderne un paio ok
2 - ma pensavo che il pennellino poteva essere utile per pulire le fessure intorno le bocchette dell'aria, infatti lo è vicino le maniglie. Dici che per questo posso usare la spazzola? la spazzola colurlock non va bene per quell'uso ma il mio discorso è che prendere il pennellino solo per quell'uso sarebbe un pò sprecato, a questo punto ti consiglierei più lo > swissvax-detail-brush <  almeno lo usi anche per parti esterne, ad esempio durante il lavaggio su scritte o su parti in catrame da rimuovere e altri centinaia d'usi Quella non è soltanto per i tessuti? tessuti, pelle e altri utilizzi
3 - caspita la Incredibrush quanto costa!  Shocked Per questo ordine credo di saltarla.  Embarassed  eh lo so ma le Wollies costano anche di più Twisted Evil almeno ti ritrovi una cosa ottima più che una mezza roba
4 - ok, allora vedo di fotografarlo e semmai apro un thread nella sezione apposita bene
5 - ok, vado di Dry Me Crazy. ok
6 - per asciugare i vetri posso usare quelli che ho preso per LAVARE i vetri? 1A Ultra-Microfiber Super Dry certamente ma occorrono almeno due panni, uno per stendere e l'altro per rimuovere il prodotto

Grazie ancora!

Il prossimo step sarà la clay Wink eh questo è un grande acquisto da non farsi sfuggire
Piano piano ci arriverò.

Ah, ho visto che per la parte bassa dell'auto, fascioni sottoporta e passaruota che sono in plastica ruvida, l'unico modo per pulirli bene è con una classica spugna da auto (la Dodo Juice BB Wash Pad è troppo delicata ma comunque ottima per il resto). Ci vedete qualche controindicazione? ma no, nessuna controindicazione io la uso per le parti basse con grande soddisfazone, per la parti alte invece uso il guanto in lana di Gtechniq, tu fai la stessa cosa?

Grazie, buon fine settimana! grazie, anche a te...di quale provincia di Ancona sei? La prossima settimana vado in Ancona alla casa dell'auto non so se la conosci...

35Primo acquisto: livello 1 ;) - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto: livello 1 ;) Sab 20 Giu 2015 - 9:12

mattteo


Aiutante Detailer

Ok, seguirò tutti i tuoi consigli. Non conoscevo il pennellino che mi hai segnalato. Prenderò quello. Grazie.

frask ha scritto:Grazie Frask!
6 - per asciugare i vetri posso usare quelli che ho preso per LAVARE i vetri? 1A Ultra-Microfiber Super Dry certamente ma occorrono almeno due panni, uno per stendere e l'altro per rimuovere il prodotto

Si, ne avevo presi due l'altra volta. Quindi con uno ci asciugo dopo il lavaggio e poi a vetro asciutto lo lavo con LCDA ProGlass Cleaner. E con l'altro panno rimuovo il prodotto.

frask ha scritto:Ah, ho visto che per la parte bassa dell'auto, fascioni sottoporta e passaruota che sono in plastica ruvida, l'unico modo per pulirli bene è con una classica spugna da auto (la Dodo Juice BB Wash Pad è troppo delicata ma comunque ottima per il resto). Ci vedete qualche controindicazione? ma no, nessuna controindicazione io la uso per le parti basse con grande soddisfazone, per la parti alte invece uso il guanto in lana di Gtechniq, tu fai la stessa cosa?

Io uso per la parte alta il guanto Gtechinq Merino Wash Mitt, per la parte bassa la Dodo Juice BB Wash Pad e una spugna di quelle gialle classiche da auto per i fascioni in plastica nera ruvida.

frask ha scritto:Grazie, buon fine settimana! grazie, anche a te...di quale provincia di Ancona sei? La prossima settimana vado in Ancona alla casa dell'auto non so se la conosci...

No, mai sentita. Comunque abito vicino Jesi. Stamattina invece io sarò a Pesaro Wink

36Primo acquisto: livello 1 ;) - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto: livello 1 ;) Sab 20 Giu 2015 - 11:50

frask

frask
Diplomato in Detailing

mattteo ha scritto:Si, ne avevo presi due l'altra volta. Quindi con uno ci asciugo dopo il lavaggio
Meglio se asciughi con il panno che usi sulla carrozzeria subito dopo il lavaggio.
mattteo ha scritto:poi a vetro asciutto lo lavo con LCDA ProGlass Cleaner. E con l'altro panno rimuovo il prodotto.
Esatto, ti basterà fare una sola spruzzata sui vetri laterali e 2/3 su quello frontale per rifinire con il ProGlass.
mattteo ha scritto:Io uso per la parte alta il guanto Gtechinq Merino Wash Mitt, per la parte bassa la Dodo Juice BB Wash Pad e una spugna di quelle gialle classiche da auto per i fascioni in plastica nera ruvida.
Esatto, va bene così.
mattteo ha scritto:Stamattina invece io sarò a Pesaro Wink
Accipicchia, stamattina sto lavando l'auto per poi passare il G5 sui vetri nel pomeriggio.
Se rimani anche nel pomeriggio avvisami così mi vieni a trovare Wink

37Primo acquisto: livello 1 ;) - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto: livello 1 ;) Sab 20 Giu 2015 - 13:23

mattteo


Aiutante Detailer

Vado a pranzo tra poco e dovrei partire nel primo pomeriggio. Magari lasciami il tuo cell in MP che ci sentiamo.

Se tu invece passerai il G5 nel tardo pomeriggio non fa niente. Sarà per un'altra volta.

Grazie, ciao ciao

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.