LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mantenimento per principiante

+5
Thriller
frask
loryabarthino
Fliviu92
Zucche78
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Mantenimento per principiante Empty Mantenimento per principiante Gio 14 Mag 2015 - 11:29

Zucche78


Apprendista Detailer

Secondo voi quale può essere il prodotto migliore (rapporto qualità del lavoro/facilità di applicazione) per un principiante al suo primo mantenimento.
Ho letto pareri molto favorevoli sull'HydrO2.
Ho guardato anche diversi video e sembra di non difficilissima applicazione.
Leggendo anche i consigli d'uso dello shop non ho capito però se può essere (o forse è proprio la sua funzione) dopo un trattamento completo: lavaggio, clay, polish, cera e infine HydrO2?

2Mantenimento per principiante Empty Re: Mantenimento per principiante Gio 14 Mag 2015 - 12:06

Fliviu92

Fliviu92
Apprendista Detailer

che prodotto hai dato per proteggere? io dopo il c2v3 mi sono trovato benissimo con il reload... gloss spettacolare

3Mantenimento per principiante Empty Re: Mantenimento per principiante Gio 14 Mag 2015 - 13:08

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

dipende quale protettivo devi mantenere, io resto sempre nei prodotti dello stesso marchio! per l'applicazione è davvero facile spruzzi e risciacqui!

4Mantenimento per principiante Empty Re: Mantenimento per principiante Gio 14 Mag 2015 - 13:27

frask

frask
Diplomato in Detailing

Sulla facilità e velocità d'applicazione sicuramente Hydr02 è il number one, però, QUALSIASI prodotto tu debba mettere é sempre bene leggere/domandare i vari post/schede prodotto per non cadere nell'errore.
Ovviamente, qualsiasi prodotto protettivo va a chiudere i vari cicli di decontaminazione e polishing.
Per la "qualità del lavoro" è ovvio che la fa chi ci lavora sopra, per ottenerla devi seguire tutte le fasi, dopodiché ti prefiggi un obiettivo e scegli il prodotto per le tue esigenze.

@ fliviu92 
Dopo il C2V3 hai applicato il Reload  Question Question Question   Shocked Shocked Shocked

5Mantenimento per principiante Empty Re: Mantenimento per principiante Gio 14 Mag 2015 - 14:12

Zucche78


Apprendista Detailer

Per ora ho fatto solo un carrellino, per cominciare, con il Kit Meg per lucidatura manuale. Quindi oltre allo shampoo Gold Class wash ho come polish l'ultimate compound e come cera la Gold Class Carnauba plus....

Non si abbina bene questa cera con l'Hydro2?

6Mantenimento per principiante Empty Re: Mantenimento per principiante Gio 14 Mag 2015 - 14:25

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Neo c'è ancora nello shop? Si può dare anche in stile Hydro2.

7Mantenimento per principiante Empty Re: Mantenimento per principiante Gio 14 Mag 2015 - 14:30

Zucche78


Apprendista Detailer

Si si mi sono espresso male. Volevo dire che in casa ho solamente i prodotti Meg che ho elencato prima. (acquistati circa 20 giorni fa con il mio primo carrello). L'Hydro2 lo devo ancora prendere, prima cercavo di raccogliere qualche informazione.

8Mantenimento per principiante Empty Re: Mantenimento per principiante Gio 14 Mag 2015 - 15:07

Fliviu92

Fliviu92
Apprendista Detailer

...si... perché??? Neutral Neutral bounce bounce

9Mantenimento per principiante Empty Re: Mantenimento per principiante Gio 14 Mag 2015 - 15:25

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Non vi state capendo.... frask ha creduto tu avessi dato il reload subito dopo aver dato il C2 che è un non senso. Suppongo che tu abbia dato reload dopo che l'effetto di C2 era sfumato.

Siamo terribilmente OT per cui tagliamo Wink

10Mantenimento per principiante Empty Re: Mantenimento per principiante Gio 14 Mag 2015 - 15:39

Zucche78


Apprendista Detailer

Io son quello che ha capito meno....ve lo garantisco.... cyclops
Quindi Hydro2 dopo Meguiars Gold Class Carnauba Plus potrebbe essere esatto? Devo lasciar "asciugare" la cera qualche ora?

11Mantenimento per principiante Empty Re: Mantenimento per principiante Gio 14 Mag 2015 - 15:42

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Io non applicherei niente sopra la cera!

12Mantenimento per principiante Empty Re: Mantenimento per principiante Gio 14 Mag 2015 - 15:43

Zucche78


Apprendista Detailer

Quando lo applicheresti? Dopo la clay? Dopo il compound?

13Mantenimento per principiante Empty Re: Mantenimento per principiante Gio 14 Mag 2015 - 15:46

frask

frask
Diplomato in Detailing

Io lo applicherai dopo aver letto le guide....scusa ma con tutto l'aiuto che ti si può dare dalla tua risposta si denota carenza di informazione

14Mantenimento per principiante Empty Re: Mantenimento per principiante Gio 14 Mag 2015 - 15:51

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

In effetti hai un po di confusione! Dai uno sguardo alle guide Wink

15Mantenimento per principiante Empty Re: Mantenimento per principiante Gio 14 Mag 2015 - 15:57

Zucche78


Apprendista Detailer

Direi discreta confusione. Vi assicuro che ho letto le guide.

"I sigillanti spray sono tra i più venduti perché possono essere applicati anche dopo ogni lavaggio, in pochi minuti e con un consumo di prodotto davvero minimo. Tra i migliori oggi in commercio segnaliamo Car Pro ReLoad, Dodo Juice Supernatural Acrylic Spritz e Gtechniq C2"

La confusione è creata da questo: ok dopo il lavaggio. Se dopo il lavaggio faccio tutte le fasi posso applicare il sigillate alla fine o aspetto uno dei successivi lavaggi?

Prometto comunque che rileggerò tutto prima di rompere ancora....

16Mantenimento per principiante Empty Re: Mantenimento per principiante Gio 14 Mag 2015 - 16:15

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Semplifichiamo al massimo, dopo il primo lavaggio applichi Hydro2 diluito 3:1, poi ogni 2 o 3 lavaggi lo riapplichi diluito 10:1. Dopo 3/4 mesi lo riapplichi 3:1 e così via.
Ripeto, semplificato all'ennesima potenza, variabili e possibilità sono infinite e ho trascurato tutta la parte precedente di preparazione!

17Mantenimento per principiante Empty Re: Mantenimento per principiante Gio 14 Mag 2015 - 18:17

Fliviu92

Fliviu92
Apprendista Detailer

si confermo che per i primi tre mesi io non ho dato niente in assoluto... poi ho dato il reload circa una volta al mese come mantenimento

18Mantenimento per principiante Empty Re: Mantenimento per principiante Gio 14 Mag 2015 - 19:34

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Thriller ha scritto:Non vi state capendo.... frask ha creduto tu avessi dato il reload subito dopo aver dato il C2 che è un non senso. Suppongo che tu abbia dato reload dopo che l'effetto di C2 era sfumato.

Siamo terribilmente OT per cui tagliamo Wink

Proprio nosende no. Reload ha decisamente più gloss rispetto a C2, quindi un passaggio di reload dopo C2 aumenterebbe il gloss e la protezione anche se in modo molto blando.

19Mantenimento per principiante Empty Re: Mantenimento per principiante Gio 14 Mag 2015 - 20:43

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

Ma stratificare il reload sopra il c2v3 per un'aumento di gloss,magari dopo un mesetto è una cavolata o no e se ci sono realmente benefici ben visibili.mi piacerebbe se possibile approfondire questa cosa visto che sono inesperto.

20Mantenimento per principiante Empty Re: Mantenimento per principiante Gio 14 Mag 2015 - 20:54

v6boss

v6boss
Detailer Novello

In linea di massima si può fare tutto, ma io sceglierei o uno o l'altro.

21Mantenimento per principiante Empty Re: Mantenimento per principiante Gio 14 Mag 2015 - 20:57

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Infatti alla fine non ha senso sono sempre due sigillanti spray, io non li stratificherei....

22Mantenimento per principiante Empty Re: Mantenimento per principiante Gio 14 Mag 2015 - 21:10

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

Il problema che io ho sigillato con c2, pensavo in un gloss maggiore,magari(quasi sicuramente)da totale inesperto non ho lucidato bene e quindi questa è la causa del mio insuccesso. Purtroppo non sono riuscito ancora a fare foto del lavoro finito, e domani piove purtroppo.quindi al prossimo lavaggio farò foto e giudicherete voi se vale la pena stratificare con reload o no.

23Mantenimento per principiante Empty Re: Mantenimento per principiante Gio 14 Mag 2015 - 21:12

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

fai conto che la maggior parte del gloss deriva dalla lucidatura... comunque ok attendiamo le foto Very Happy

24Mantenimento per principiante Empty Re: Mantenimento per principiante Gio 14 Mag 2015 - 21:20

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

Lo so che la maggior parte del gloss lo da la lucidatura, era la prima volta che lucidavo e secondo me non è venuta benissimo.per carità non è che faccia schifo, i segni, per la maggior parte swirl gli ho tolti.
Posso dire che sono ampiamente soddisfatto da quel punto di vista. Very Happy

25Mantenimento per principiante Empty Re: Mantenimento per principiante Ven 15 Mag 2015 - 1:46

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

comunque dopo la lucidatura io ne scegliere uno tra C2v3 e Reload, poi se sei riuscito a togliere i segni presta più attenzione alle finitura Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.