LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia carrozzeria di colore nero

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia carrozzeria di colore nero Empty Pulizia carrozzeria di colore nero Gio 14 Mag 2015 - 12:29

Passionofcars


Apprendista Detailer

Ciao,

È una lotta alla pulizia, ma, soprattutto mantenerla pulita.
Uso uno shampoo specifico della Arexons non comprensivo di cera.
Pelle naturale per l'asciugatura, panno in microfibra, spugna per passare ora è copri cerchi che non vengono mai lucidi come li vorrei soprattutto con questi caldi e con l'acqua calcarea che uso.

In passato, usavo pure un pulitore bifase dopo il lavaggio.

2Pulizia carrozzeria di colore nero Empty Re: Pulizia carrozzeria di colore nero Gio 14 Mag 2015 - 12:49

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Buona lettura!

http://blog.lacuradellauto.it/lavaggio-ed-asciugatura-2/


Magari inizia con un buon guanto e shampoo ed elimina la pelle!

3Pulizia carrozzeria di colore nero Empty Re: Pulizia carrozzeria di colore nero Gio 14 Mag 2015 - 13:08

Passionofcars


Apprendista Detailer

Grazie.

O.t. Quella che hai nell'avatar è una 159, vero?

4Pulizia carrozzeria di colore nero Empty Re: Pulizia carrozzeria di colore nero Gio 14 Mag 2015 - 14:54

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Si, 159 allestimenti Ti.

5Pulizia carrozzeria di colore nero Empty Re: Pulizia carrozzeria di colore nero Gio 14 Mag 2015 - 15:14

Passionofcars


Apprendista Detailer

v6boss ha scritto:Si, 159 allestimenti Ti.

Accipicchia che occhio che ho

6Pulizia carrozzeria di colore nero Empty Re: Pulizia carrozzeria di colore nero Mar 23 Giu 2015 - 20:30

Passionofcars


Apprendista Detailer

per i passaruota cosa usate? Io riesco a pulirli abbastanza bene senza usare l'idropulitrice ma una volta asciugati rimangono degli aloni come fossero sbiaditi. Quali prodotti usare per questo?

7Pulizia carrozzeria di colore nero Empty Re: Pulizia carrozzeria di colore nero Mar 23 Giu 2015 - 23:01

Alessio

Alessio
Moderatore

Direi di seguire le guide Wink


_________________
Pulizia carrozzeria di colore nero Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

8Pulizia carrozzeria di colore nero Empty Re: Pulizia carrozzeria di colore nero Mer 24 Giu 2015 - 16:14

Admin

Admin
Admin

Passionofcars ha scritto:per i passaruota cosa usate? Io riesco a pulirli abbastanza bene senza usare l'idropulitrice ma una volta asciugati rimangono degli aloni come fossero sbiaditi. Quali prodotti usare per questo?
Potresti provare Bare Bones di Chemical Guys per ravvivare le plastiche. Considera però che in quelle zone è necessaria spesso l'azione meccanica con una spazzola.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Pulizia carrozzeria di colore nero Empty Re: Pulizia carrozzeria di colore nero Mer 24 Giu 2015 - 17:33

Passionofcars


Apprendista Detailer

Ciao Admin,

Ho letto le guide e sono mooolto interessanti. Per l'interno mi si è aperto un mondo anche se me la son sempre cavata fino ad ora. Lo sporco che si accumula solitamente viene ia con l'azione meccanica di spugna e olio di gomito, tanto è vero che uso il getto d'acqua normale senza pressione se non l'attrezzo che si mette frontalmente al tubo. Di quei tubi da giardino dove si può cambiare il getto da rosa, diretto, a fontana ecc...

10Pulizia carrozzeria di colore nero Empty Re: Pulizia carrozzeria di colore nero Gio 19 Nov 2015 - 3:56

Passionofcars


Apprendista Detailer

Tempo fa, lessi tutta la guida per il lavaggio, asciugatura e tutte le indicazioni/consigli per la cura degli esterni/interni. Nn ho ancora deciso quali comperare perché l'Auto è sì, nera, ma presenta delle righe da vandalismo pure sulle fiancate. Sistemarle richiederebbe il fermo per alcuni giorni ed è irritante.
C'ho messo sempre cura, impegno e passione ma riconosco che pure il semplice lavaggio sia un'arte.
Quali prodotti mi suggerite per gli esterni?
Cerco la raffinatezza, ma non la perfezione che con quelle righe perdo anche il gusto.

11Pulizia carrozzeria di colore nero Empty Re: Pulizia carrozzeria di colore nero Gio 19 Nov 2015 - 18:28

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

No sense a perer mio

Autolavaggio qualche gettone e via.. almeno fin quando deciderai di sistemare l'auto.. tanto se hai in progetto di sistemarla non vedo perchè tu debba spendere ancora soldi quando, in teoria, dovresti metterli prima da parte per sistemarla

Chi fa detailing purtroppo conosce molto bene questo tipo di disavventure portate in essere sempre dalle solite teste di.. specie per chi possiede auto nere.. quindi è un pò il nostro mondo

Anche'io sono in attesa di fare dei lavori e fintanto che non li farò reputo inutile mettere particolare attenzione su qualcosa che è tutt'altro che vicino alla perfezione attualmente

Ripeto.. questo è il mio parere puramente personale.. ovvio che c'è chi può pensarla diversamente Wink

12Pulizia carrozzeria di colore nero Empty Re: Pulizia carrozzeria di colore nero Gio 19 Nov 2015 - 20:06

Passionofcars


Apprendista Detailer

No, non mi sono spiegato. Le righe sono state causate volontariamente attraverso un'altra chiave.

13Pulizia carrozzeria di colore nero Empty Re: Pulizia carrozzeria di colore nero Gio 19 Nov 2015 - 20:09

Passionofcars


Apprendista Detailer

Da tempo sta così, ma non voglio rinunciare a fare un lavaggio accurato. Gli interni stanno molto bene.

14Pulizia carrozzeria di colore nero Empty Re: Pulizia carrozzeria di colore nero Gio 19 Nov 2015 - 20:52

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh magari prendi prodotti per gli interni ed effettua un lavaggio sommario per gli esterni

A me salirebbe il sangue se dovessi passare sui segni mentre la lavo.. quindi preferirei tenerla pulita il meno possibile esternamente o utilizzare al massimo dei lavaggi con la sola lancia agli autolavaggi spendendo quella 5 euro na volta al mese..

P.s. Vedi che ti capisco e ti avevo capito molto bene.. ho avuto anch'io dei danni da atti vandalici.. ed ancora tutt'ora ne ho.. sto solo aspettando in momento buono per far sistemare il tutto da uno bravo

15Pulizia carrozzeria di colore nero Empty Re: Pulizia carrozzeria di colore nero Ven 20 Nov 2015 - 16:13

Passionofcars


Apprendista Detailer

Esatto. Pensi che a me non salga il sangue?
Considera che non è mia e la solo solo dagli ultimi 4-5 anni. Ne ha 9.

È proprio la strategia che uso tenendo a bada il mio perfezionismo. È proprio per il mio perfezionismo che vorrei fare un buon lavoro agli esterni nonostante queste righe. Cercavo consigli sui prodotti.

16Pulizia carrozzeria di colore nero Empty Re: Pulizia carrozzeria di colore nero Dom 29 Nov 2015 - 22:10

Passionofcars


Apprendista Detailer

Quali prodotti selezionare per un buon lavaggio di questa come di un'altra Auto?

17Pulizia carrozzeria di colore nero Empty Re: Pulizia carrozzeria di colore nero Lun 30 Nov 2015 - 17:12

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Guarda se proprio ci tieni a spendere soldi prova a guardare qua

Altrimenti ti tocca leggere le altre discussioni per vedere chi ha già un'auto nera com'è stato consigliato da questa sezione

Non esistono consigli universali se prima non ti sei fatto un'idea di quanto vuoi spendere e che risultato intendi ottenere

Così, una volta sfogliato qualche thread butta un prezzo e qualche prodotto e vediamo quello che si può fare

Passionofcars


Apprendista Detailer

Quindi, il budget ed il risultato non sono fissi. Questo complica la selezione dei prodotti.
Chiedevo consigli a prescindere dall'Auto nera, ma capisco che siamo in questo thread.

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Che risultato intendi ottenere nel senso che prima di standardizzarlo potrebbe variare molto anche in base alle proprie pregresse esperienze nel campo ed alla manualità che solitamente si ha, la pazienza, la voglia di fare, la determinazione.. purtroppo questi sono tutti aspetti soggettivi e sono differenti in ognuno di noi

Se però prima non ti fai tu un'idea leggendo e sfogliando il forum.. puoi capire che consigliare un prodotto resta e rimarrà sempre un aspetto che mira al gusto personale in quanto ogni prodotto che trovi sullo shop nasce con uno scopo ben preciso ed ognuno di noi privilegia alcuni aspetti positivi di un prodotto piuttosto che altri

Si parla solitamente di sfumature e di efficacia in termini di resa, tempi di azione, ph, potere di taglio, resistenza agli agenti esterni ecc..

Ma se non ci dici almeno di che budget iniziale disponi potremmo parlare e consigliare fino all'anno prossimo

20Pulizia carrozzeria di colore nero Empty Re: Pulizia carrozzeria di colore nero Mar 1 Dic 2015 - 10:25

Passionofcars


Apprendista Detailer

Non saprei...quale potrebbe essere il budget da considerare?
100 max 200 euro?
Che cifre si spendono solitamente?

21Pulizia carrozzeria di colore nero Empty Re: Pulizia carrozzeria di colore nero Mar 1 Dic 2015 - 10:37

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh se non hai nemmeno questo parametro come riferimento di certo non te lo possiamo imporre noi

Mi sa che non hai ancora ben chiaro il concetto di detailing..

Qui non si parla di semplice lavaggio e pulizia dell'auto.. per quello ci sono gli autolavaggi (con tutto il rispetto per chi ci lavora chiaramente) ed i ricambisti, supermercati, ferramenta ecc.. dove la spesa resta comunque contenuta

22Pulizia carrozzeria di colore nero Empty Re: Pulizia carrozzeria di colore nero Mar 1 Dic 2015 - 11:17

Passionofcars


Apprendista Detailer

Questo sarebbe un'accurata pulizia di interni ed esterni.
Non ho proprio idea delle cifre e sono in un forum di detailing per hobbista non certo professionisti.

23Pulizia carrozzeria di colore nero Empty Re: Pulizia carrozzeria di colore nero Mar 1 Dic 2015 - 19:05

Admin

Admin
Admin

Per farti un'idea la guida ti da un'indicazione ed in questa categoria trovi kit completi e selezionati, per ogni fase: LCDA La Selezione
In questo modo potrai farti un'idea più precisa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.