Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » DKM contro Fiat "Swirl Paradise" Grande Punto [sì, anche io]

DKM contro Fiat "Swirl Paradise" Grande Punto [sì, anche io]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

DarkMistral

Apprendista Detailer
Ciao gente! Pubblico il mio lavoro effettuato sulla Grande Punto di mia sorella, acquistata di seconda mano a febbraio, presso una concessionaria. Non ha nemmeno 70 mila km.
Le mie intenzioni di partenza sono state quelle di dare una lucidata senza manie di perfezione, data l'esiguità di tempo libero. Perciò ho voluto testare il 3 in 1 della Menzerna, e quello che ottenevo, ottenevo.

Come si presentava la vettura il giorno stesso del ritiro:

Come si presentava il giorno in cui ho cominciato a trattarla:

Prelavaggio con Mafra 4G e TecOne

E' seguito poi un lavaggio tradizionale col Daytona...

IronX in (poca) azione (mi aspettavo molto peggio):

la claybar della Meguiar's dopo una passata sul solo cofano, rivela poca contaminazione (mi aspettavo molto peggio anche qui)

Primi test di lucidatura, effettuato con la ERO: a sinistra M205 e a destra il prodotto che volevo espressamente utilizzare, il Menzerna 3 in 1

L'area su cui è passato il Menz:

Il confronto visto più da vicino:

Il muso, prima del trattamento:

E dopo una sola passata di Menz:

Continuiamo con i profili verticali delle portiere:

e dopo:

Le portiere:

Terminata la lucidatura sono passato alla rigenerazione/protezione delle plastiche esterne.
Ho fatto ricorso al Meg's Natural Shine che ho da un po'. Effettivamente offre una finitura un po' troppo lucida, ma dopotutto ho il quasi intero flacone da terminare e nel complesso non penso sia da disprezzare.
Un paio di prima/dopo a titolo d'esempio:

Vetri poi puliti col Glass Cleaner LCDA, Gomme trattate con l'Endurance della Meg's.

Come tocco finale ho passato la... Last Touch Ma-Fra:

Dopo aver visto i risultati, un conoscente di mia sorella, possessore della stessa auto, mi ha commissionato un lavoro sulla sua. (vedi topic in cui richiedo consulenza Laughing)

In definitiva, sono rimasto soddisfatto da questo prodotto Menzerna. Chiaramente non ha tolto tutti i difettucci presenti, ma ha stravolto in meglio l'aspetto iniziale di questo vero e proprio paradiso dello swirl. Cosa ne pensate?
(spero che le foto tratte dalla mia galleria su Facebook si vedano; forse il report fotografico è un po' lacunoso ma migliorerò  Embarassed)

Ultima modifica di DarkMistral il Ven 15 Mag 2015 - 22:16, modificato 1 volta

Vedere il profilo dell'utente

kekko28

Detailer Novello
bella macchina, bel lavoro e bel luogo complimenti, però non capisco il perché (notato anche in altri lavori) del nero gomme sul disegno (battistrada laterale) della gomma

DarkMistral

Apprendista Detailer
In effetti dev'essere stata una leggerezza mia nello stenderlo... non era voluto. Ci starò attento la prossima volta, grazie per la "segnalazione"!
Bel luogo... oddio... parliamone Very Happy

kekko28

Detailer Novello
comunque in altri lavori non mi riferivo ai tuoi ma in generale, rinnovo i complimenti Wink

DarkMistral

Apprendista Detailer
Ma credi che possa compromettere la tenuta di strada?
Ti ringrazio!

kekko28

Detailer Novello
non penso, però io lo passo sempre fino alla linea della spalla, per il luogo per me è già bello che puoi lavarla in garage Wink

DarkMistral

Apprendista Detailer
Eh in teoria non si potrebbe... però una volta ogni tanto il lavaggio tradizionale a due secchi se pò ffà Twisted Evil

kekko28

Detailer Novello
hahahaha e vabb se da te in inverno fa freddo ti conviene, da me conviene sempre fuori

DarkMistral

Apprendista Detailer
Sì... diciamo che ho la fortuna di avere uno spazio per fare, ecco, questo sì

zurigo13

Apprendista Detailer
Bel lavoretto, che tamponi hai usato?

DarkMistral

Apprendista Detailer
Grazie.
Il tampone giallo LCDA Wink
In un paio di occasioni sempre il giallo ma manuale

Gerva90

Detailer Novello
Beh ha fatto un bel cambiamento! Non credevo che il 3 in 1 potesse farcela in quel modo...
Io ho un amico con una Grande Punto nera che è in condizioni disastrose, me la fa lavare una volta al mese, piano piano spero di farcela a rimetterla in sesto a due/tre pannelli alla volta...

DarkMistral

Apprendista Detailer
Sì, in effetti è stato soddisfacente!

fordfocus

Apprendista Detailer
Ottimo lavoro, complimenti!!

DarkMistral

Apprendista Detailer
Sì in teoria era lavata, pulita, anche se a rivedere la terza foto vi sono degli schizzi (solo le prime 3 foto sono del giorno stesso del ritiro)

benzebu

Moderatore
Be che dire se non bravo!!! Per dare una risposta a gerva90, menzerna non delude mai....ma dark ha anche avuto la fortuna di lavorare su un trasparente morbidino!! Wink

DarkMistral

Apprendista Detailer
Graaaazie Laughing

cuoresportivo86

Detailer Novello
Ottimo risultato !

DarkMistral

Apprendista Detailer
Grazie! Very Happy

paolo966

Detailer Novello
Complimenti Wink

Admin

Admin
Molto bene! E' sempre una soluzione molto molto comoda questo compound!

Gerva90

Detailer Novello
benzebu ha scritto:Be che dire se non bravo!!! Per dare una risposta a gerva90, menzerna non delude mai....ma dark ha anche avuto la fortuna di lavorare su un trasparente morbidino!! Wink

Beh se riuscirò ad avere l'occasione di mettere le mani su quella Punto per qualche ora in più proverò allora... Anche se una buona metà è riverniciata (male Crying or Very sad )...

Nippe

Detailer Novello
Bravo a Darkmistral.. il nero provocatore è un bel colore con bei riflessi, peccato per il trasparente ultramorbido che si riempie di swirl a guardarlo Mad
Si Gerva non ti preoccupare (ho la stessa auto dello stesso colore) cavi gli swirl senza troppa fatica!

DarkMistral

Apprendista Detailer
In effetti mi sono stupito di come riuscissi ad ottenere correzione perfino lavorandolo a mano!

-SiMo-

Detailer Novello
Ottimo miglioramento !!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: